I'm still betting on you
di Occhi di nebbia

08/07/15, ore 18:16

Ciao Occhi di nebbia, grazie per aver partecipato al mio contest. Per prima cosa vorrei dirti che secondo la tua drabble va a toccare un punto molto importante per l’emotività di Katniss, ma non solo. Anche per tutti coloro che hanno letto o visto il fandom.
Dal punto di vista grammaticale non ho niente da dirti anche perché hai scelto una costruzione, diciamo nella parte centrale, conforme a quella di una poesia, credo per enfatizzare ogni cosa.
Quando leggo una cosa del genere in cui mi si dice che una persona va a comprare dei vestiti per un’altra mi chiedo sempre: ‘Ma come fa a sapere la taglia esatta?’ xD
Ma questo non c’entra niente con la tua drabble è solo una mia sciocca considerazione :p
Ritornando alla drabble vorrei aggiungere che tieni così tanto al fandom che questo affetto che hai si nota tra le righe della drabble stessa ed è bellissimo

12/05/15, ore 17:01

Non sapevo come ricambiare la bella recensione che mi hai lasciato quando l'occhio mi è caduto su questa storia... Ad essere onesta, quando ho visto la lunghezza della storia sono rimasta un po' perplessa non aspettandomi granché.
Credo che questo sbaglio sia da aggiungere alla lista già abbastanza lunga...
Provo una profondissima ammirazione per le persone che in un numero finito e così basso di parole riescono a condensare così bene un'emozione e a coinvolgerti quasi quanto un libro di 300 e passa pagine, e tu, beh, tu sei una di queste persone!
Davvero, non avrei mai e poi mai pensato che una storia di centotrentaquattro parole potesse toccare tasti così profondi!
È vero che adoro il rapporto che c'è tra Katniss e Cinna, ma questo è su tutto un altro livello: si comprende veramente il grande affetto che lo stilista prova per la nostra eroina, si capisce quanto la conosca bene, forse anche meglio di quanto non si conosca lei stessa.
Ho adorato il modo in cui hai integrato le frasi, stupendo!
E poi il tuo stile semplice, ma diretto è assolutamente adatto!

Avrei solo un minuscolo appunto da farti riguardo al carattere utilizzato: credo che dovresti usarne due diversi, uno per la nota e uno per la storia in sé.

Beh, non mi resta che porgerti tanti complimenti!
A presto,
Yvaine_

29/04/15, ore 22:30

È carina, toccante nel suo essere breve e funziona.
Adoro il rapporto che esiste fra Katniss e Cinna, sono legatissimi e si vede bene nei film, soprattutto.
Quella frase.
Che bellezza.
Mi è piaciuta, ottimo lavoro specie per essere riuscita a rapprensentare Cinna anche se lui, come sappiamo, fa la dolorosa fine che fa ToT.
Complimenti!
MM

25/03/15, ore 21:43

Sera! Sono passata da questa FF in quanto dello stesso fandom della storia da me proposta (e perchè amo Cinna alla follia!).
Dovevo immaginare si sarebbe trattata di una Everlak (anche se ammetto di aver sperato il contrario!), ma stranamente l'ho apprezzata comunque e sai perchè? Perchè scrivi di loro, del loro matrimonio, in una maniera tutta particolare, lasciando quasi tutto nell'implicito. Insomma, è una cosa davvero molto efficace in una drabble, lasciare un po' con il fiato sospeso il lettore, lasciarlo immagine e poi BAM, alla fine dargli il colpo di grazie. Tu più o meno hai fatto così, quindi complimenti!
Ci mancava solo un ''Io scommetto ancora su di te'' ad uccidermi alla fine...è stato inserito perfettamente! (lascia stare, sono fissata con questa frase...).
Parlando di stile, l'ho trovato molto adatto: è conciso, abbastanza chiaro, in linea con il personaggio di Katniss e con il tipo di storia che hai deciso di impostare.
Unica pecca, se così si può dire, spero che tu non ti offenda, è un po' di ortografia. O meglio, d questione impaginativa che cade un po' sulla grammatica, se posso permettermi.
La questione della lettere tra : '' '' ad esempio non so se sia corretta in italiano, ma disturba abbastanza la lettura... prova ad inserirlo magari staccandolo una riga dal testo, in corsivo... (ho sempre trovato che nelle drabble la questione visiva fosse importante, ma magari è solo una mia mania!
Altra cosetta che ti segnalo: aprì va scritto con l'accento, e fu finita con andò non so...suona male. Forse sarebbe stato meglio finì-andò (probabilmente perchè dalle mie parti fu finita è praticamente impossibile sentirlo!)
Va bene, smetto di rompere.
A presto k_j

24/03/15, ore 19:40

Eccomi!
Ora capisco perché si è classificata al primo posto **
Lo stile è semplice, piacevole e scorrevole.
Una FF corta ma molto intensa, che dice tutto.
Adoro HG, ma nonostante il suo splendore come opera lo trovo comunque uno scritto molto "severo", pieno di dolori. La guerra, i giochi, l'amore. Tutto trasformato in una voragine di cocci di vetro.
Toccante.
Complimenti vivissimi, un abbraccio,
RosaLila

21/03/15, ore 20:02

Ciao, rispondo alla richiesta di scambio recensione! ;)
Cavolo, non hai scritto più di 100 parole, ma mi hanno fatto letteralmente ridurre ad uma massa informe di feels!!! T-T
Mi è mancato davvero molto Cinna, nel corso dei libri, e dei film!
Aspettando un tuo contraccambio, Baci Yram <3

21/03/15, ore 14:36

Benché io non sia affatto una fan di Peeta (non odiarmi per questo!!!), la sono di Cinna, che era uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Questa tua fanfiction mi ha attirata proprio perchè ho visto che c'era anche il suo nome tra i personaggi!
Quando ho aperto e mi sono trovata davanti questa brevissima storia l'ho letta in un lampo e poi l'ho riletta quattro volte perché mi ha colpita tantissimo.
Hai colto l'essenza di Cinna, dell'unico che con uno sguardo aveva capito appieno Katniss e che la conosceva ancor meglio di quanto non la conoscessero Gale o Haymitch o chiunque altro.
Riprendere la frase per cui tutti lo ricordano (I'm still betting on you) è proprio il massimo.
Insomma, malgrado il suggerimento che Peeta fosse quello giusto (lo so, ormai è una scelta impopolare, quella di andare contro al biondo del 12...), questa fanfiction mi ha piacevolmente sorpresa, pur nella sua brevità.
Complimentoni.

18/03/15, ore 00:36

Ed eccomi! Scusa, non posso NON recensire una storia con Cinna. Io lo adoro.
E mi è piaciuta davvero la tua!
Davvero tanto. TANTO.
Per quanto semplice e corta (è una drabble, bravo genio che sono >.<) è intensa e per niente scontata.
Una fine del genere non me l'aspettavo e devo dire che è fantastica. Ho già detto che la adoro? Non abbastanza, LA ADORO!
Mi piace molto come scrivi! Corretto (cioè, non è che mi piace perché è corretto... Perché sei bava! Ecco perché >.<) e semplice. Niente fronzoli troppo esagerati che mi stufano subito... Brava, brava davvero!
Sarò un po' ripetitiva, ma ciò che ti dico lo penso sul serio.
Io sono sempre disponibile per scambi di recensioni, se in futuro vorrai ritentare con il fandom di cui scrivo, fammi un fischio :3
Ancora complienti!
Un abbraccio,
Dali :3

09/01/15, ore 16:39

Aveva pensato anche al fatto che Peeta e Katniss si sarebbero sposati? <3 Incredibile, questa drabble è una vera sorpresa. Giuro che alla fine mi si sono pure inumiditi gli occhi. E' scritta in modo piuttosto semplice ma molto chiaro, direi che dal punto di vista stilisto non ho nulla da dire. Ma davvero, Cinna è un grande personaggio. Un vero visionario, e un'amante della libertà.
Grazie per questa perla e complimenti ancora!
Alex