[Cielo e Terra]
di _zukky

06/02/18, ore 06:00

Nonostante tutto, l'amore tra loro è nato, ma si posa su basi fragili. Si sono sposati per “procura”, hanno dovuto fingere tutto e ora non sanno come comportarsi quando quel tutto sarà finito. Hermione ama Draco, ma si sente in colpa nei confronti del ragazzo perché quando ha pronunciato i voti nuziali lei mentiva. Così come lui. Senza contare che temono anche quei sentimenti, o meglio temono la persona di cui si sono innamorati. Nemici giurati dall'inizio della scuola e per parte della guerra magica.
Ma sarà proprio Malfoy in qualche modo a dare nuovamente coraggio alla ragazza. L'arrogante, presuntuoso, superbo, capriccioso e viziato furetto è diventato un uomo e un compagno di vita. La dolcezza che usa verso la Grifondoro, unita alla sua natura... un mix esplosivo. E come poteva resistere la nostra Hermione?
P.S. io di Twilight amo solo LEAH.

06/02/18, ore 05:59

Ciao. All'inizio credevo che non fosse un matrimonio diciamo per procura. Pensavo che dopo qualche anno sia Hermione che Draco si erano separati perché non si amavano più. Invece il divorzio è dovuto al fatto che quella all'inizio era un'unione fittizia. Un'unione che irrita entrambi, ma che in qualche modo comincia a piacere anche se in maniera molto latente.
Trovo divertente il secondo ricordo. Non mi aspettavo un comportamento simile da Malfoy. Ma tutta la scena è surreale, a cominciare dalle nozze. E continua a essere surreale anche nella convivenza. Pensavo che dormissero in camere separate, invece mi hai sorpresa. Temono forse di essere spiati? Cimici magiche o peggio Rita Skeeter? Malfoy è così dolce in quel frangente, dolce e suadente, ma in maniera ironica.
Quando è cominciata? Quando hanno cominciato a piacersi? Forse dal giorno in cui lui senza volere ha fatto del male a lei? Oppure molto prima? Draco decidendo di redimersi ha mostrato maturità. Forse da quel momento ha anche incominciato a guardare le persone in modo diverso e forse per la prima volta ha visto veramente Hermione.
P.S. questa prima parte l'ho trovata un po' veloce. È vero che sono ricordi, ma mi piacerebbe se la storia fosse più approfondita. Insomma ti sto chiedendo di riprendere il tuo lavoro è farlo più in grande... come i sughi della Star.

28/08/11, ore 13:52

Oh, mi hai fatto commuovere! E' così romantica questa storia, stavo per piangere quando lui l'ha chiamata Hermione e poi quando lei mente dicendogli di non amarlo... Che carini che sono!
bella questa storia!

21/10/09, ore 16:14

Ciao
appena letta, davvero bella mi è piaciuta, romantica ma nn sdolcinata
brava

26/01/09, ore 22:35

Oh che carinaaaaa!!L'ho letta tutta d'un fiato..e non ho potuto fare a meno,di metterla tra i miei preferiti!E' così tanto dolce..piena di amore..in ogni parola..ma non troppo da diventare scontata e banale!Anzi è un amore bello, vero..."nuovo".fatto dei soliti sorrisetti alla Malfoy,dello stupido orgoglio di Hermione...fatto di loro...semplicemente loro.Poi c'è anche un bel lieto fine!Che dirti...è davvero meravigliosa!Tanti,tanti complimenti!Alla prossima kiss anna96

04/01/09, ore 15:23

L'altra sera ero in cerca di qualche DracoxHermione e mi sono imbattuta in questa FanFic che mi ha lasciato con il fiato sospeso. L'ho iniziata a leggere ieri sera, ma per forza di cose [ovvero sonno+genitori] sono riuscita a leggere solo il primo capitolo. Leggere il secondo è stata una liberazione.
Mi è piaciuta tantissimo: bella la trama, bella l'idea, bello il tuo stile. Mi ha colpito in modo molto positivo, per questo è andata dritta dritta nei preferiti ^ ^.
Continua così e complimenti ancora ^ ^

11/12/08, ore 21:48

molto moooooooltooooo bella!!!! anche se avrei preferito che la battuta finale prima di smaterializzarsi fosse "ah, Hermione... ti amo". hihihi ^^ che romanticona che sono hihi ^^ cmq se ami la coppia Draco/Hermione ti consiglio di leggere le mie fanfic (tutte Dramione!!)..a meno che non soffri di diabete (in quel caso sono altamente sconsigliate per l'alto contenuto di dolcinerie!!) kiss cissy

11/12/08, ore 20:28

Bravissima. Mi è piaciuta davvero molto. Originale l'idea del necessario finto matrimonio. Non ho capito bene perchè Hermione ritenesse così tanto che il divorzio fosse la cosa giusta da fare, ad ogni modo sono felice che dopo si sia ricreduta. Ancora complimenti

11/12/08, ore 19:23

complimenti bel finale mi hai fatto emozionare tantissssssssssssimo .... anche io o Breaking Dawn sul comodino ke mi attira è proprio una cosa strana .... ciao alla prossima baci

11/12/08, ore 16:52

Ho letto tutto proprio ora e mi è piaciuta da subito! è una storia stupenda e tu scrivi divinamente,mi hai fatto emozionare davvero tanto.Complimenti!!! Poi il finale mi è piaciuto molto ,anche perche adoro i lieti fine!Sei bravissima e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!Un bacione anna96

11/12/08, ore 15:56

Che meraviglia...E' finita bene, sono proprio contenta! Adoro i lieti fine! Ti faccio davvero i complimenti, è una storia stupenda, mi è sembrato quasi di esserci in mezzo, di vivere le vicende insieme ai due protagonisti! Scrivi divinamente, mi hai fatto emozionare. Draco è perfetto, e mi è piaciuta molto anche la figura del vecchio e saggio avvocato! Bravissima, spero che scriverai presto qualcos'altro su loro due!

19/11/08, ore 22:59

bello bello bello bello continua continua continua sono curisa di sapere il seguito anche se credo di aver capito come va a finire hihihi ma tt è possibile va bhe spero ke tu agg presto

19/11/08, ore 17:35

Bellissima...Mi è' piaciuto molto il discorso che Harry ha fatto all'inizio sul senso dell'onore di Malfoy...La storia è emozionante e mi ha appassionato davvero tanto...Aspetto con ansia il seguito...Aggiorna presto e complimenti!

19/11/08, ore 15:50

molto molto bella, complimenti! ora sono io quella ansiosa di leggere il seguito! mi raccomando! 1bacio

18/11/08, ore 21:03

ciao!!! complimenti come primo capitolo è.......stupendo!!!!! mi raccomando aggiorna al più presto 1 grosso bacio nina92