Safe & Sound
di _candyeater03

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/23, ore 11:39

Ciao cara!
Passo (con un pelo di ritardo) a recensire per "Sei giri di giostra"!
Che dire di questo prologo? E' sicuramente molto interessante e incisivo, nonostante la brevità. Ho davvero adorato come hai deciso di descrivere attimo per attimo gli ultimi istanti di vita di Marvel, scandendo il tempo del racconto quasi al secondo, hai creato molta tensione. Ho trovato anche tristissimo il fatto che, mentre muoia, riveda la sua Lux, con gli occhi verdi e il sorriso, che gli dice che sono finalmente al sicuro. Ammetto che i miei feels sono esplosi </3
Ho letto solo ora che ho finito di recensire la nota finale e devo dire che in realtà non hai nulla da rimproverarti, questa fanfiction è molto carina, nonostante tu l'abbia scritta in giovane età! **
Credo leggerò tutta la raccolta, che ho già iniziato a spulciare, perché mi hai molto incuriosita.
Mary

30/10/23, ore 13:04

Ciao! Sono qui per i Sei giri di giostra! Ho letto la tua nota finale nella prima OS e mi sono catapultata qui 😂
Devo dire che questo epilogo mi ha emozionato tantissimo. Ho avuto i brividi al pensiero di tutto quelli che rimangono... Coloro che restano e a cui non resta che piangere. Siamo abituati a vedere gli "altri" tributi come nemici da sconfiggere, e sì, di alcuni abbiamo pure tifato la morte per il loro essere antipatici e sprezzanti e crudeli... Ma ci si dimentica spesso che, alle spalle, ci sono famiglie e amici che soffrono lo stesso. Questo epilogo è stato un po' uno schiaffo in faccia, in questo senso.
Davvero ben fatto!

Baci,

Mitsuki 😘

21/08/20, ore 18:00

Ehy, salve!
Oggi per pura noia ho letto questa fanfiction dall'inizio fino alla fine, è stata breve, ma leggera e piacevole. Io sono particolarmente affascinato dai tributi della 74°edizione, trovo ingiusto che molti siano rimasti nell'ombra, ma non possiamo farci nulla. Katniss stessa non è la tipa più socievole del mondo e di certo non poteva parlare e scoprire qualcosa su 22 tributi, è già tanto se è riuscita a parlare con Rue xD.
Comunque, come hai menzionato nell'angolo autrice, il tuo stile è cresciuto parecchio e questo finale mi è piaciuto un sacco, ci sta! Racchiudere in un unico capitolo lo stato delle famiglie di chi ha perso i propri figli. Spesso molti pensano principalmente ai tributi, ma io invece mi focalizzo su cosa stia pensando la famiglia di quel tributo nel preciso istante in cui lo "0" scatta.
I capitoli sono stati tutti interessanti e mi hai catturato! Non pensavo che ci fosse qualcuno che apprezzasse Lux/Glimmer, credo sia davvero tanto sottovalutata e penso anche io, come hai descritto tu stessa nel suo capitolo, che Lux/Glimmer indossa soltanto una maschera per farsi piacere agli altri. Possiamo chiamarlo un piccolo headcanon!
Di Marvel ho visto una visione completamente nuova. Non ho mai shippato Marvel e Glimmer, visto che nel libro non ho mai notato moltissime interazioni tra loro, ma l'idea di una cotta ci sta! (Anche se tutti questi amori in un'edizione, triste per loro xD).
Al contrario, ho apprezzato moltissimo i capitoli Clato! Forse quello di Clove mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, visto che tutto il suo pezzo ci viene scritto da quello di Cato, quindi è come se avessi riletto la stessa cosa, ma comunque con un pensiero diverso ben descritto.
Per quanto riguarda i patatini dell'11 -inizio col dire che non shippo Thresh e Rue, è che... non so, sembra troppo piccola per lui? xD-, ma comunque ho adorato entrambi i pezzi: quello di Thresh più combattivo, ed è vero che è un tributo misterioso! Non ci avevo mai riflettuto così tanto, troppo concentrato da Rue che in quell'edizione spicca sicuramente di più del suo compagno.
Parlando di lei, il suo capitolo invece è davvero triste e tenero al tempo stesso!
Mi sono stupito e al tempo stesso ero felice di sapere che avresti scritto anche sul ragazzo del 3 e sulle due ragazze del 4 e dell'8!
Quello di Lilith mi stava letteralmente facendo piangere. Ho pensato di lei come una ragazza reclusa, quando è stata illusa di Marvel che stava correndo nella sua direzione, quando invece è andato da Glimmer ormai morta, credo. Cato e Clove, bhe, sono Cato e Clove, ma davvero, mi ha lasciato un senso di esclusione terribile! Anche perché, se ci fai caso, in questa fanfiction i favoriti avevano qualcuno di importante (appunto, le coppie Clove-Cato e Marvel-Glimmer), Lilith è stata lasciata da sola, scagata e non considerata neanche come un'amica o, almeno, la vita di un'alleata da proteggere. Davvero, molto triste.
Per quando riguarda Luke, mi ha stupito che sua madre fosse Wiress! Wow, che colpo di scena! Carina anche la presenza di Beete, quell'uomo è così dolce!
Abigail invece è stato davvero terribile. A parte che sì, io sono uno di quelli che pensava che la ragazza dell'8 fosse una sciocca sconsiderata, ma hai rivoltato tutte le carte in tavola e ciò che hai scritto ha senso! Una mentore che istiga il proprio tributo ad uccidere l'attuale "favorita" dell'edizione. Se Abigail ci fosse riuscita, avrebbe fatto davvero tanto scalpore! Mi chiedo però del perché Maria non le abbia consigliato di allearsi con il suo compagno di Distretto. Se pensi che non ne abbia le capacità da sola, allora affiancala. (Anche se lui sarebbe ugualmente morto al bagno di sangue, quindi rip).
Complimenti ancora per la storia e sono felice che tu l'abbia portata a termine! Anche io lo sono nell'averla notata proprio oggi, fatta e finita xD.
Sasi02

13/06/20, ore 19:00

Madonna, che vergogna! xD Sono secoli che non mi faccio viva e mi rendo conto solo ora di non aver finito di recensire questa storia. Fortunatamente questo è l'ultimo capitolo che mi rimane dato che, purtroppo, non hai mai pubblicato l'epilogo. T-T
Ad ogni modo, ho adorato il background che hai voluto dare ad Abigal: chi ha letto i libri e visto i film potrebbe semplicemente bollarla come la stupida ragazzina che accende un fuoco nel cuore della notte in mezzo a una foresta battuta da aspiranti assassini, invece tu hai dato un senso alle sue azioni. Anche il desiderio di uccidere Katniss - che più che un desiderio è un tentativo di ottemperare all'ordine datole dalla sua mentore - mi è piaciuto per come l'hai raccontato.
So che ti chiedo troppo, ma finirai mai questa raccolta? In fondo manca solo un capitolo. :3
A presto! :* Baci, Jacki.

09/10/15, ore 15:08

Davvero bello! solo per avvertirti ho solamente cambiato nickname, sono "jane_the_killer666" spero ti ricordi di me. Comunque tornando alla storia è veramente bella (come tutte le altre) e spero che aggiorni presto. Ciao

07/09/15, ore 23:43

Ciao! Ho notato solo adesso il fatto che tu mi abbia ringraziata nel capitolo precedente per aver messo la storia nelle seguite: non c'è di che! Passando al capitolo, scritto benissimo come al solito, ho trovato molto interessante la scelta di creare questa storia particolare dietro a Abigail, soprattutto perché avevo una visione completamente diversa della ragazza dell'otto! Mi ha incuriosito tanto. Per quanto riguarda il resto della storia posso dirti che mi piace veramente il modo in cui scrivi, soffermandoti molto sulla parte introspettiva dei personaggi e non solo sulla storia. Inoltre devi sapere che ho amato il modo in cui hai adattato la canzone di Taylor alla tua fic! Sei riuscita proprio a trasmettere i pensieri dei tributi attraverso la strofe di Safe and Sound! Come al solito mi dilungo troppo, perciò alla prossima! Un bacio

29/06/15, ore 23:31

Il sole che sanguina😱🌞💉
No vabbè che figata, il figlio di Wiress😍🔝
Capitolo splendido. E, ehi, aspetto con ansia gli ultimi due. Aggiorna presto, mi raccomando ❤️😉
Silvia

29/06/15, ore 23:25

Guarda, anch'io adoro Divergent ma non ho avuto l'occasione di vedere i film 😂✋
Che dire? Adoro Lilith, ehw. Sei riuscita a creare quasi dal nulla un bellissimo personaggio e a caratterizzarlo.
Complimenti😍🔝❤️*~*💕

29/06/15, ore 23:21

Aw*~*
Okay, solo io shippo vagamente Katniss e Rue?
Ruetniss? XD
Eh, sì.
E beh, amo anche questo capitolo, sai? 😍
Ti sto amando per come scrivi😂💕
Good. Very good.

29/06/15, ore 23:17

Ehhhh vabbè, io stimo la tua sorellina.
Anche io amo la Rue/Tresh, già! Anche se c'è una bella differenza d'età 😂 o almeno credo.
Inutile dirlo, adoro anche questo capitolo😍❤️*~* Anche se ho trovato un piccolo, insignificante errore di battitura. U.U
*stava, non satava😂😌🔝
#silviaperfettinagnegne

Oookay, mi ritiro. 😂❤️🔝💕

29/06/15, ore 23:12

OMG SCLERO ❤️😍🔝*~*

Okay, devi sapere che io AMO Foxface. È... Tipo... La mia preferita. 🔝*~*
E questo capitolo è scritto veramente in modo divino.
E... Ah, già...
Avevo già detto che AMO FOXFACE? ❤️😍🔝💟💕💪*~*
Beeeene... È tutto. 😂❤️

29/06/15, ore 23:08

Tu mi vuoi morta, seriamente. Se scrivi queste cose dolciosissime sulla Clato io boh, esplodo di shipping, veramente.
❤️😍*.**~**_**-*
Okay ahaha, la smetto di sclerare. Fino ad ora questo è il capitolo che preferisco, quando Clove ha detto che resterà così (in silenzio e in solitudine) per sempre mi è salito un brivido lungo la schiena.
Complimenti 😍

29/06/15, ore 23:06

Oh Dei *~*
Sì dai, shippiamo spudoratamente la Clato. OMG loro sono così pucciosi.
*shippa*
*sclera*
*muore*
*resuscita*
*diventa rossa*
Ehm, ehm, okay. Non prendermi per pazza (IHIHIHI).
Ripeto: scrivi troppo bene, mi sono immedesimata nella storia e AWWW, Cato e Clove sono così dolci! ❤️😍
AJDBDKLWLDNCJSLALCNJSLALXMCJS

...okay. Continuo a leggere che è meglio. 😂

PS: non mi sorprenderei se questa recensione finisse sulla pagina Facebook "Il Peggio di Efp" nell'album "Le Recensioni Piuppeggiori". LOL.

29/06/15, ore 23:02

SHIPSHIPSHIPSHIPSHIPSHIP.

Ehm, sono sempre io, già. Sempre Silvia😂✋
Potrei mettermi a fare l'analisi del capitolo, parola per parola (?), ma non mi va perché sono una persona pigra. :3
Quindi ripeto quello che ho detto (scritto 😂) prima: azz, sei bravissima. E io continuo a leggere.

29/06/15, ore 23:00

...Fu così che mi misi a shippare la Marvel/Lux.

Ehm, ehm.
Salve! 👋 Come avrai capito io sono Fleur Dolohov. Un po' di tempo fa hai recensito la mia storia interattiva e oggi mi è venuta voglia di dare un'occhiata al tuo profilo.
Sei del 2003? Azz, scrivi benissimo.
È questo primo capitolo mi piace tanto, davvero tanto.
Che dire? Brava, bravissima.
Continuo a leggere 😉

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]