Allora gli angeli esistono
di Kirka

Eeeehi!!!!! Ciaoooo!!! Sei tornataaaa!! Non sai come sia contenta che tu abbia deciso di continuare la storia!
Scusa per il ritardo della recensione, ma non ho avuto molto tempo per leggere le fanfiction in questi giorni...
Comunque! Anche questo secondo capitolo mi piace molto! La parte finale in cui Mika consola Amelia e poi si abbracciano è davvero stupenda e dolcissima!
Mamma mia quanto è antipatica Ilaria!! La odioooo! Però Amelia si sa difendere bene ;).
Proprio bello :)!

Ok, dopo i complimenti, purtroppo, arrivano anche le correzioni (la parte che odio di più, ma è necessaria):
si fa un po' fatica a leggere il capitolo perchè i dialoghi dei vari personaggi sono tutti sulla stessa riga e quindi non si riesce bene a capire chi sta parlando oppure se la persona che sta parlando è la stessa di prima oppure è cambiata... È vero, ci sono le virgolette che segnano l'inizio e la fine di un discorso, ma sarebbe meglio che andassi a capo ogni volta che un'altro comincia a parlare. Non so se mi sono spiegata bene... Spero di averti fatto capire.
In realtà, alla fine, si intuisce chi sta parlando, ma, secondo me, per rendere la narrazione più scorrevole dovresti andare a capo.
Ecco, questo era il mio piccolo consiglio ;).
Come al solito, ti dico tutto questo per farti migliorare, dato che la storia mi piace molto e voglio che esca al meglio :D!
Attendo il prossimo capitolo :)!
Taia_Girl

10/01/15, ore 13:05

Ciao Kirka! Allora...come posso iniziare questa recensione...? Beh, sicuramente con un bel COMPLIMENTI! Questo inizio mi ha incuriosito molto e adesso voglio sapere come continua la storia perché mi piace tanto! La tua idea di far "rispecchiare" l'infanzia e l'adolescenza di Mika in quella di Amelia è veramente bella e originale! Bellissima la parte in cui lei porta Mika a fare il giro della scuola e gli fa vedere il suo giardino-rifugio :)!
Ahaha, mi sembra proprio di sentire Mika che chiede cosa vuol dire "rifugio"! Ahah!
Quindi veramente bello questo primo capitolo!
Ah, l'unica cosa che ti posso dire per migliorare la fanfiction riguarda la forma grammaticale del testo: la scrittura è corretta, però ricordati di mettere la lettera minuscola dopo le virgolette del discorso, anzichè la maiuscola. Sono cose da niente, non preoccuparti! Era solo per darti un piccolo consiglio, anche perchè, diciamo, a me non interessano tanto gli errori, bensì il contenuto! Quindi, dato che quello mi piace molto, allora è tutto a posto! Ahahah!
Inoltre: fantastico il "Stay strong baby" finale ;)!
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto :)
Taia_Girl