Ninna Nanna per il Figlio Ribelle.
di Kary91

06/11/15, ore 18:57

WOW.
Prima di tutto lasciami dire che voglio essere informata quando pubblicherai un tuo libro, perchè se non lo fanno fare a te non vedo chi altro possa! Hai un grande talento ed è un vero piacere leggerti! Hai ridato speranza ad una che ancora non si da pace per l'epologo di Mokingjay, non so come sia stato concepibile alla Collins che due che hanno condiviso tanto possano ritrovarsi ad essere completamente estranei. Ho sempre ritenuto la storia di Prim come una scusa, la via più semplice per Katniss che molto spesso è mossa da puro e semplice egoismo, e pertanto leggere di un DOPO CREDIBILE, per quanto burrascoso e complicato mi ha fatto immensamente piacere. Adoro Gale e il suo personaggio e non era di certo la fine che un ribelle come lui meritava! Ho anche letto in alcune tue risposte che non sembri intenzionata a far continuare la storia tra loro due, lasciami dire: PECCATO!!! C'è qualcosa che posso fare per farti convinvere del contrario? Mi piacerebbe davvero vedere come articoleresti una dinamica famigliare tra loro due, trovo la coppia Katniss/Peeta estremamente piatta; il carattere di lei è troppo forte e prende il sopravvento rendendo la loro coppia non equilibrata (sempre secondo me eh!), metre Katniss e Gale sono da scintille!!! Daiiii ti pregooooo ripensaciiiii!!!! Johanna se ne farà una ragione e poi sinceramente non mi sembra il tipo che possa passare sopra ad un tradimento!!! A parte questa mia piccola opera di convincimento, scrivi quello che vuoi e ciò che ti senti, purchè continui a farlo, hai un talento troppo importante per non essere condiviso!
Baci Alice

17/03/15, ore 15:12

Ho deciso di sbirciare “Ninna nanna per il figlio Ribelle” perché, anche se è un piccolo mostriciattolo esagitato, David mi piace – strano a dirsi, per una che mangerebbe i bambini a colazione. Amo la sua caratterizzazione perché è un vero bambino e si comporta come tale. Per questo adoro tutta la tua next generetion: si nota come tu conosci bene ogni tipo di mostriciattolo e riesci a riprodurlo in maniera fedele alla realtà, creando delle piccole perle di Slice of Life. Ciò che noto sempre nelle tue storie, oltre alla piena conoscenza di ciò che stai parlando, è una grande semplicità. Niente descrizioni inutili, aggettivi a palate o cose così. L’essenziale, e l’essenzialità unita all’equilibrio è la cosa più bella per chi legge.
David mi fa molto pensare a un Joel Sr. piccolo, iperattivo e furbetto, che corre per tutta la casa a piedini scalzi. Per Gale deve essere difficile fargli da padrino, anche se sembrano intendersi alla perfezione. Ecco, tra lui e il piccolo ci sarà sempre quella complicità che esiste solo tra un padre e un figlio veramente legati. Sarà che non l’ho mai visto con daddy!peeta, ma credo che non sia la stessa cosa.
Anche mamma KitKat è interessante. L’ho sempre immaginata come una madre protettiva con i suoi figli, attenta a loro, sebbene non sia molto paziente. Sfido io, con una peste come quella! Nonostante ci sia «qualcosa fuori posto» in lei, sei riuscita a farmela molto apprezzare. È cresciuta, maturata e con i suoi figli non può essere tanto babbea, altrimenti li fa diventare come lei XD Notare quei piccoli parallelismi tra Gale da bambino (ne “Il Ribelle” soprattutto) e David mi ha dato grande soddisfazione: da persona esibizionista come sono, rintracciare i parallelismi nelle tue storie mi fa sentire realizzata. Ho qualche rotella fuori posto, sì X°D Il modo in cui vengono assorbiti dal canto è lo stesso, così come la loro testardaggine.
E poi Gale sa come prendere il piccolo T-rex. Lo imbroglia, anche se David sa tenergli testa benissimo per essere un mostriciattolo. Si vede che è un Hawthorne U-U
La fine è il colpo di grazia – come tuo solito – e, grazie a questa, posso dire con assoluta certezza che è una OS ben riuscita. Riesci a fare miracoli anche con i PROMPT più semplici, complimenti! *^*

jiminy

14/02/15, ore 11:17

Ciao picco :3 oggi è sabato quindi le polpette sono d'obbligo u.u *lancia una polpettona a picco sua*
Allora, David peste mia *.* Io lo adoro, ormai lo sai che l'ho eletto come mio pupetto numero uno (anche se in realtà è a pari merito con Joellino *.*) e quindi amo leggere di lui, soprattutto amo leggere del suo rapporto con Gale, il suo paaa... xDD
Inutile dire che questa storia è tenerissima: David è sempre una peste ma ormai ha creato un bellissimo rapporto con Gale, nonostante lo veda solo come un padrino e un amico...ma finalmente hai deciso di svelare le carte, e quindi adesso tutti sanno che in realtà Galeotto è ben più di un semplice padrino *.* è il papà di peste mia, perchè finalmente quella babbniss del cocco si è decisa a fare una cosa buona u.u E lo s, ne abbiamo tanto parlato, che molti storceranno il naso perchè Babbniss è sposata e poi "povero Peeta, cornuto, ecc ecc..." ma sinceramente, e lo dico da fan di Peeta, io non ci vedo tutto questo scandalo. Sì, povero Peeta, perchè alla fine lui è "innocente", ama Katniss e ci rimette tanto, ma purtroppo Katniss è sempre stata l'eterna indecisa, e per me non ha preso mai davvero una decisione: si, ha sposato Peeta e ha deciso di farsi una vita tranquilla, ma ha comunque provato cose forti per Gale u.u So, per me ci sta che non abbia dimenticato Gale e si sia riavvicinata a lui :3
Ora, ogni volta che ho letto di Gale e David, anche se gli altri non sapevano ma io sì *.*; ho sempre letto di loro due come di un padre e un figlio: Gale è un papà magnifico, sia con Joel che con Davie (e poi anche con qualcun'altro :3) e con lui David è un bimbo felice, che fa i capricci ma anche discorsi da grande u.u Insomma, è il degno figlio di suo padre *.*
Il finale è stato perfetto: come hai scelto di rivelare il vero rapporto tra Gale e David è stato un botto *.* Quando lo lessi in anteprima ci rimasi di stucco, perchè è la conclusione perfetta, davvero <3
Insomma picco, hai creato una cosina deliziosa, bravissima <3

bacioni,Giraffetta

14/01/15, ore 23:27

Ciao. Prima di tutto vorrei informarti del fatto che molto probabilmente questa recensione non avrà molta logica (scrivere non è il mio forte e, inoltre non sono un critico letterario...!!) e che ti procurerò non pochi problemi di comprensione quindi scusami e abbi pazienza!!
Secondo il mio modesto parere tu sei una delle migliori,  se non la migliore al momento, scrittrici nella sezione 'Hunger games': il tuo stile è studiato senza essere 'pomposo', fluido e leggero; le trame delle tue storie non sono mai banali ma ricercate e omogenee nello svolgimento. Ne risulta una lettura sempre interessante e che scorre liscia come l'olio.
Detto ciò, devo essere sincera non sono molto d'accordo con le premesse di questa fanfiction...Io sono fermamente convinta che la relazione tra Katniss e Peeta sia basata sulla lealtà e un'assoluta fiducia reciproca, il 'real' alla fine del terzo libro, per me, vuole puntualizzare il fatto che la loro storia non è e non sarà più una finzione...ancora, non ho notato nei libri questa attrazione sessuale così forte di Katniss nei confronti di Gale, cioè fino ad un certo punto della storia penso che lei abbia avuto dei sentimenti 'romantici' nei confronti del ragazzo ma che, al fatto pratico, non si sono poi evoluti in qualcosa di più potente...
Penso sia chiaro che abbiamo idee diverse su questi punti ma esprimere la propria opinione liberamente, anche su argomenti futili come questo, credo sia importante, soprattutto in questo periodo storico.
Mi complimento ancora per la tua bravura e grazie in anticipo per la risposta.
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 11:29 pm)

11/01/15, ore 00:48

Mio dio. Questa fanfiction è pazzesca, davvero. Devo ammettere di aver letto tutti i tuoi scritti, Everthorne quale sono, e non mi deludi mai. Adoro la caratterizzazione di ogni singolo personaggio perché li riesci a rendere così reali, non so se mi spiego. Inoltre devo ringraziarti perché mi fai sognare con le tue storie. Gale è un personaggio che amo moltissimo e non riuscirò mai a rassegnarmi al fatto che questo ragazzo non abbia il lieto fine che merita. Tu gli ha creato un'ambientazione post Mockinjay incredibile che fa sognare chiunque sia affezionato a lui. Questa storia è la ciliegina sulla torta. Ammetto che appena ho visto la foto di David (ho amato il piccolo attore nel film di Muccino) ho subito pensato fosse perfetto per essere il figlio di Gale e Katniss quindi alle fine sono rimasta più che felice alla tua rivelazione, altro che critiche. "Incancellabile" pensavo fosse una parentesi a parte, ma a quanto pare qui tutto è studiato molto bene e ciò ti fa onore. Inevitabilmente mi viene da chiederti se scriverai nuovamente su loro o se potrà mai accadere altro tra Gale e Katniss? Ci sono ulteriori speranze? Peeta sa della scappatella? :) Btw con questo bimbo il mio cuore Everthorne è più che appagato. Grazie infinite per quello che scrivi <3

Alice

10/01/15, ore 18:05

Mi hai scioccato. Ti leggo sempre con piacere, hai un bel modo di scrivere e nei racconti genitori/figli riesci a mettere una dolcezza disarmante. Complimenti! Spero di leggere ancora di David e dei suoi genitori biologici!:)

10/01/15, ore 13:56

Okay innanzitutto comincio col presentarmi, perché mi sembra educato. Sono aria e seguo le tue storie da pochi giorni,  ho letto praticamente tutto ciò che hai scritto su hunger games e in particolare ho adorato le storie su Gale e Jo nonché tutti I nuovi personaggi che hai creato  e ai quali mi sono affezionata anche io.
Ora,partendo da queste premensse, aspettavo questo momento, quello in cui avresti presentato il piccolo Davey e ci avessi detto qualcosa in più su di lui.
Dunque, figlio di Gale eKatniss mmm ok si, ha un senso,  non sono un everlark convintissima e assolutamente non una everthorne ma trovo che quanto hai scritto in incancellabile sia verosimile e coerente con il personaggio di Katniss e tanto con quello diGale.
Detto questo permettimi però di farti alcune domande a cui se vuoi puoi ovviamente non risoondere perché la mia è in effetti una morbosa curiosità.
Peeta e jo sanno quanto è accaduto o comunque lo sapranno?  Davey suppongo che lo scoprirà e gale e katniss oltre a quel momento di debolezza ricadranno in errore (ammesso che di errore so tratti ). Devo comunque dire che mi dispiace moltissimo per hohanna ma soprattutto per peeta che credo sia l'ultimo a meritare un simile comportamento da parte di katniss.  Comunque la trama è avvincente e ciò che scrivi mi conquista quindi continua così :)

ARIAI