Our little infinite
di Locked

27/07/15, ore 17:21

Ciao! Mi sento un po' in imbarazzo per aver iniziato questa fanfiction solo ora, nonostante ne avessi già sentito parlare, ma finalmente ci sono anche io qui a leggerla! ** Ho amato The Fault In Our Stars e ho amato e amo i Klaine, quindi direi che qui abbiamo una combinazione perfetta :3 Scherzi a parte, ho letto questo primo capitolo e mi sono subito innamorata di questi Kurt e Blaine, e visto che hai detto che *giustamente* la storia non sarà esattamente uguale a quella del libro, sono super curiosa di leggere il resto e vedere come andrà avanti! Perdonami se recensisco il primo capitolo pur avendo visto che la fanfiction è già giunta al termine, ma quando inizio una storia bella mi piace farlo sapere a chi l'ha scritta fin dal principio! :) Quindi ecco, tutto qui. Io ora me ne torno a leggere e sappi che sono più o meno pronta a soffrire e ad affrontare quello che succederà (non è minimamente vero, ma ci proverò). Una nota al tuo stile che già a 'prima lettura' mi piace molto, anche se non posso ovviamente considerarmi un'esperta. Ora vado a continuare a leggere davvero, quindi niente, posso già farti i complimenti da ora? Io credo di si! Probabilmente spunterò fuori ancora con qualche recensione, ti avverto ;) A presto, Gio

13/01/15, ore 22:29

Dunque.
Qualche momento da spendere per questa piccola perla.
Innanzitutto, The Fault In Our Stars non è un libro semplice, non soltanto per la tematica trattata, ma anche perché è un libro che permette di comprendere quanto labile ed effimera sia la vita. E quanto siano più importanti da contare gli istanti che abbiamo, piuttosto che gli anni. Perché gli istanti sono molti di più.
In secondo luogo, forse è una cosa che non ti ho mai detto, me misera, ma hai un bellissimo stile.
Semplice, non artificioso, ma così delicato e raffinato. È impossibile non innamorarsene.
I Klaine sono già dolcissimi. Sono sempre l'essenza della dolcezza.
Ma vederli nelle vesti di Hazel e Augustus, sembrano ancora più reali. Più vivi, quando la vita sembra scivolare dalle loro mani così inesorabilmente.
Sono più veri, perché il loro è un amore che nasce nel dolore. È un amore che tenta di curare quelle ferite che la vita ha inferto. Di asciugare quelle lacrime che il male del mondo, del destino, del fato, forse, ha fatto versare.
È un amore, il loro, che nasce sotto stelle avverse. Ma che forse rimarrà nelle stelle.
Perché solo nelle stelle potrà avere un vero lieto fine. Un 'forever'.
Perché il 'fearlessly' lo hanno vissuto ogni giorno, combattendo contro un male invisibile, e guardando l'altro come la cosa più bella che possa essere mai loro capitata.
Ed io so che questa storia lascerà un segno nel nostro cuore.
Lo so perché già speciale, fin dal primo capitolo.
È speciale come chi l'ha scritta.
Grazie per questa meraviglia.
Ti voglio tanto bene, piccoletta. Davvero tanto.
xoxo...MAry*

12/01/15, ore 17:55

Appena ho letto la trama di questa storia ho pensato "Che strana coincidenza". Ti spiego subito: lunedì scorso mio padre ha avuto bisogno di me in cartolibreria, perciò sono andata da lui e tra un cliente e l'altro, ho notato un libro dalla copertina azzurra lasciato per terra. Mentre arrabbiata (di persone maleducate ne vedo a bizzeffe, ma nessuno mai si è lontanamente permesso di lasciare un articolo del negozio sul pavimento, neanche per sbaglio) lo raccoglievo, ho natato che all'interno era rovinato. Ormai invendibile, l'ho messo in borsa e l'ho portato a casa. Solo una volta ripreso dalla borsa mi sono accorta di quale libro fosse. L'ho scansato fin da subito, persino quando uscì due anni fa, perchè queste storie non mi piacciono molto, anzi non mi piacciono per niente. Mi fanno stare male e mi fanno rivivere momenti che voglio solo dimenticare. Sempre il weekend scorso, per via dell'influenza, mi sono ritrovata a casa a non fare nulla. Indovina cosa ho fatto per noia? Ho letto l'intero libro in meno di dieci ore e lo rifarei altre cento volte, cavolo. La storia è straziante, non ci sono dubbi, ma è ben narrata e c'è Amsterdam, una delle città più belle che abbia visitato in vita mia, ovviamente dopo Berlino ahahah
Ora, forse di tutto ciò ti importerà poco, ma volevo fartelo sapere ugualmente.
Tornando alla tua storia, ad essere sincera, non ho ancora letto il primio capitolo perchè mi trovo di nuovo in cartolibreria a lavorare (infatti questo commento l'ho scritto in due ore) e non presterei molta attenzione ai dettagli, cosa che adoro fare quando leggo. So che piangerò in maniera straziante anche alla fine di questa storia, ma almeno questa volta sarò "preparata". Dunque, appena termino qui e se mi sarà possibile, leggo e commento meglio.
A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:08 pm)

12/01/15, ore 12:14

NO MOGLIE TU NON PUOI CAPIRE-
Okay, cerco di calmarmi e lasciarti una recensione degna (?) perché non voglio essere sbrigativa o banale dal momento in cui tu non lo sei mai. Quindi.
Ho amato la tua idea di rendere TFIOS una storia Klaine dal primo momento, lo sapevi, perché io amo quel libro e sapevo per certo che tu saresti stata meravigliosa a scriverlo. Ma mi sbagliavo, sei anche meglio. Mi sorprendi continuamente, e questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, insieme alle tue scelte di rendere Kurt Augustus e Blaine invece Hazel. La descrizione mi ha avvolta completamente e non mi succede sempre con le storie, per cui niente, volevo solo farti tantissimi complimenti, perché sei molto più che bravissima.
Non vedo di leggere il prossimo!
Un bacio tesoro, e ancora complimenti!
Je (Blaine tu your Kurt) <3

11/01/15, ore 13:40

Allora, allora, allora.
Faccio una premessa, io non ho né letto né visto Colpa delle stelle perché, a me personalmente, sa di storia già trattata e ritratta e dopo un po' a me stanca ma non per questo dico o credo che sia una brutta storia, non la posso giudicare se non ho letto/visto no? Non mi sento figa o alternativa è semplicemente un mio parere... ora tu dirai e allora perché hai letto questo primo capitolo?
Beh perché ho un dannato bisogno di ff Klaine ed essendo un tipo mooolto pignolo vado a cercarmi le storie che che hanno delle caratteristiche specifiche ( lo so posso sembrare una rompiballe o altezzosa o boh, ma non riesco a leggere tutto ) quindi do una possibilità ad ogni storia.
Tutto questo ambaradan non era necessario forse ma ci tenevo a dirtelo lo stesso.
Scrivi in modo scorrevole, incisivo e mi piace, questo primo capitolo mi è piaciuto molto più che abbastanza quiiiiindi mi sa che devo mettere da parte la mia riluttanza a leggere su questo tema ( lo faccio solo per la Klaine e perché ripeto mi piace come scrivi e come hai impostato questo capitolo ) e credo proprio che potrei amarla questa storia sì. Mannaggia a me, mi ero promessa di non iniziare ff klaine così perché LMBYS mi sarebbe bastata per tutta la vita ma tu mi hai freagata e credo che ti amerò e ti odierò contemporaneamente per questo sai? :'')

E niente, scusa il mio essere pignola e logorroica ma mi piace dire la verità, poi ti assicuro che le mie recensioni future saranno tutte uno sclero e un blateramento da fangirl :)

Alla prossima! ^^

11/01/15, ore 11:52

ELENA.
Lo sai che ti voglio bene, ma quando fai queste cose no. Cioè. Boh. Che cavolo di senso ha la mia vita!? Tu lo sai? Perché io dopo questo primo, e ci tengo a sottolineare primo, non lo so più.
Sai quante volte mi è successo di innamorarmi completamente di una fanfiction solo dal primo capitolo? Quasi mai, nemmeno The Sidhe ci è riuscita, l'ho amata solo dopo. Ma tu, hai fatto breccia nel mio cuore completamente. E non so se odiarti o amarti, nel dubbio ti continuo ad amare perché sei bellissima.
E comunque, sei una brutta persona, la prossima volta che ci vediamo ti do una testata solo per questo capitolo.
Okay, mi calmo.
Te l'ho già detto, ma lo ripeto, perché non c'è nulla di più vero, mi piace tantissimo. Tanto, tanto.
Mi piace il fatto che Kurt sia Augustus e Blaine Hazel. Non lo nascondo, ho sempre visto il contrario, forse anche influenzata dalle fanart che ci sono in giro, ma questa versione mi piace ancora di più. Il carattere di Kurt è perfetto per interpretare Augustus. Lo si vede si da queste poche battute che si sono scambiati.
Blaine è semplicemente perfetto ed è adorabile, quando sclera sulla sigaretta è troppo.
E Kurt boh, mi sono follemente innamorata di questo Kurt. È più che perfetto.
Mi è piaciuto tanto che tu abbia inserito Santana come Isaac, è praticamente perfetta per quel ruolo.
Ho scritto una recensione normale ed io che pensavo di minacciarti e mandarti tu sai dove per tutta la sua interezza, invece no. Sono stata brava, vero?
Ora, se ti azzardi a versare una sola lacrima per questa cosa schifosa che ho scritto, ti faccio male e dopo mi faccio male anch'io. Quindi. Ti ho avvisata.
Mi piace tanto, tanto, tanto. L'ho ripetuto circa mille volte, ma è la pura verità. Deal with it.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, solo pensare dove tutto questo ci porterà, mi fa piangere, ma la leggerò, perché è bellissima e tu sei bellissima e bravissima.
Ti voglio un mondo di bene <3
Ci sentiamo presto (tipo fra tre secondi)

10/01/15, ore 23:48

Non ho mai recensito prima quindi non sono particolarmente brava, spero apprezzi lo sforzo. XD
QUESTA STORIA MI DISTRUGGERÀ IL CUORE GIÀ LO SO.
Ok, bene. Quindi. Allora.
Nonostante mi abbia sorpreso, Augustus!Kurt mi è piaciuto TANTISSIMO. E probabilmente è meglio lui di un Hazel!Kurt!
Per il resto mi è piaciuto un sacco, soprattutto le varie citazioni riprese dal libro! Spero che aggiorni presto, non vedo l'ora di leggere il resto! Ciaaaaaao *^*

10/01/15, ore 23:06

...Devo confessarti una cosa.
Uhm, io non ho mai letto/visto colpa delle stelle. Prima che tu mi pesti a sangue ti spiego anche il perché é.è
Prima ero fissata con questi film in cui i protagonisti hanno il cancro e muoiono e ti ritrovi in un fiume di lacrime durante i titoli di coda. Pensa che mi feci regalare bianca come il latte rossa come il sangue per il mio onomastico e per non aspettare un minuto di più, feci l'esame scritto di matematica in fretta e furia per cominciare a leggerlo.
Poi negli ultimi anni ho cercato di smetterla con questi libri/film per non farmi del male, e poi sei arrivata tu.

TI SEMBRA BELLO?
Io non vedo un film del genere per non piangere per due perfetti sconosciuti e TU ME LA SCRIVI SU KURT E BLAINE? MA STIAMO SCHERZANDO?????

OH MIO DIO E' TIPO... BELLISSIMA. DALL'INIZIO ALLA FINE, OGNI PAROLA, E KURT E' COSI'- E BLAINE E'...

SANTANA.

E KUUURT! E BLAINE LO HAI VISTO? E KURT CON LA SIGARETTA QUANDO HA BLAINE VICINO COL CANCRO AI POLMONI? (sono cattiva perché ho riso a questa scena?)
COMUNQUE IO...
DOVREI ODIARTI.

Sono sconvolta. Tu e Glee stasera mi volete male.
Ed è bellissima, davvero, io- non ho parole. Sto dando di matto.
Grazie per avermi trascinata di nuovo nel tunnel.

10/01/15, ore 20:24

Wow! Ho letto il titolo della FF e mi sono incuriosita, e dato che sono innamorata di The Fault in Our Stars mi sono detta ... Perché no? Quindi l'ho aperta e wow.
Scrivi davvero molto bene, le parole ti entrano dentro e non ne escono più e anche se ero abbastanza scettica devo dire che è riuscita a emozionarmi. In maniera diversa da come fa John Green, ma non per questo "di più" o "di meno"!!
Complimenti, davvero!

10/01/15, ore 16:50

Elena. Elena, Elena, Elena.
Dunque.
Vorrei dire tante cose che mi sono venute in mente mentre leggevo, ma sono sicura che adesso che sto scrivendo me ne verranno in mente meno della metà, perciò ti prego, qualunque cosa io stia per scrivere, sappi che ho pensato cose migliori. Sicuramente è stato così.
Bene. Partiamo dal fatto che l'idea di un crossover Klaine/TFIOS mi ha sempre /terrorizzato/ da morire. Tipo che ho pensato mille e una volte di scriverla, e ho sempre cominciato a tremare prima di farlo, un po' perché non sarei mai stata in grado, un po' perché insomma, aiuto.
Perciò ecco, come ho già detto, la sto leggendo solo perché la scrivi tu, che sei speciale e sei sempre brava a farmi piacere anche cose che non mi piacciono - vedi, per esempio, la tua Karmy, che ho adorato nonostante io non le shippi neanche un po' (non odiarmi per questo).
E ovviamente, proprio come mi aspettavo, non mi hai delusa. Perché sono già un po' innamorata di questo Kurt (chi l'avrebbe mai detto eh!?) e sono già un po' innamorata di questo Blaine. Adoro il modo in cui hai assegnato i ruoli, perché di solito, nelle fan art che ho visto e nelle ff che ho adocchiato, tutti hanno sempre visto Blaine come Augustus e Kurt come Hazel (questa maledetta mania di vedere in Kurt il ruolo della femmina, grrr), e invece nella mia testa è sempre stato il contrario, un po' per i motivi che hai elencato, un po' perché - andiamo, Kurt è perfetto nel ruolo di Augustus.
Apprezzo il fatto che i dialoghi siano diversi, non per altro, ma solo perché molti dei discorsi che Hezel e Augustus fanno non li trovo molto IC per i Klaine, dunque meglio così. Sarà anche più divertente scoprirli man mano.
Perciò sì, passate queste cose un po' tecniche che ci tenevo comunque a specificare, essendo il primo capitolo, la verità qui è che tutto sta nel modo in cui scrivi. Io /amo/ il modo in cui scrivi. Mi rapisce in un modo che pochi sono in grado di fare. E per pochi intendo tipo John Green e Paolo Giordano. E so che sembrano parole enormi da dire, ma è davvero così. Hai un modo di comunicare le emozioni e i sentimenti che mi rapisce totalmente. Sono conquistata dal tuo modo di scrivere.
Perciò sì, non posso che aspettarmi grandi cose da questa storia. Come sempre, d'altronde, quando si parla di te.

Ora, non so quali siano le tue intenzioni. Se di seguire il libro passo passo, se di cambiare il finale, se di inventare dei pezzi. Non lo voglio sapere comunque. Non ora almeno. So che farà male, ma ehi, va bene. Ho venduto la mia anima all'angst nel momento esatto in cui mi sono concessa completamente a Ryan Murphy *wanky*, perciò andrà bene qualsiasi modo tu scelga per spappolarmi il cuore. Io sarò qui.
A presto,
Fé.

ps. Santana nel ruolo di Isaac è -- oro. Oro a 24 carati.

pps. Non vedo l'ora di 'conoscere' Sebastian. Adoro.
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 04:54 pm)

10/01/15, ore 16:43

Ciao Ele (Posso chiamarti cosi? conoscendo il tuo nome, non mi viene da chiamarti col nick xD) Allora prima di tutto voglio ringraziarti, per quanto è straziante il libro/film, la storia è talmente magica è meravigliosa che per forza deve esistere una versione Klaine, sono perfetti per quei ruoli.... anche se mi hai piacevolmente sorpresa per la scelta....e le tue motivazioni le ho trovate giustissime u.u
Il mio cuore è scoppiato di gioia quando ho letto di Santana, (io adoro in generale la kurtana e adoro nella storia anche l'amicizia tra Isaac/Gus) quindi Grazie, grazie, grazie!! E niente la storia è scritta molto bene, e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, brava continua cosi!! A presto ;)