You're my Doc(tor).
di fuoritema

24/01/15, ore 12:01

Oooh bene, eccomi qui a recensire (finalmente) questa storia che da tanto tempo avevo in mente di recensire, essendo, prima di tutto, nata da un mio prompt, che sono felicissima che tu abbia scelto di utilizzarlo, e poi perché ho davvero apprezzato come hai sviluppato la scena tra Rory e Prim e i sentimenti, la rabbia e la paura, in un certo senso, che crescono nel giovane ragazzo.
Partendo dalla parte "tecnica", non ho assolutamente trovato nessun errore grammaticale ne' di sintassi. L'unica cosa che mi sento di farti notare è un errore di battitura che hai commesso verso l'inizio della storia. Niente di grave, ovviamente: solo un piccolo, o almeno io ne ho notato solo uno, errore di distrazione ;)
Passando al resto, il tuo stile mi piace molto. Mi piace come scrivi, riesci a coinvolgere il lettore: hai saputo far trapelare benissimo i sentimenti e le emozioni che si celano dietro ad ognuno dei personaggi nonostante il punto di vista fosse solo quello di Rory. Sei riuscita a farmi arrivare la tristezza e la rabbia repressa del mio povero Gale, la rabbia, la paura e il senso di abbandono di Rory, la debolezza della dolce Prim. Sei riuscita a farmi arrivare tutto questo in maniera semplice e diretta, senza giri di parole. Puro, semplice e chiaro.
Non ho mai apprezzato veramente il personaggio di Prim, anzi, devo dire che non mi piace proprio, ma in un certo senso mi piace questo ideale rapporto che, nella mia mente, si era venuto a creare tra lei e Rory. Gale rimane e rimarrà sempre il mio personaggio preferito e mi si è stretto il cuore a leggere ciò che hai scritto e ad immaginarlo solo e triste mentre osserva, inerme, il ragazzo del pane che le porta via la sua Catnip. Sei riuscita a descriverlo davvero bene.
Nel complesso quindi, la tua storia mi è piaciuta un sacco!
Complimenti :3
BooksAnchior.

10/01/15, ore 19:58

Ciao ho trovato per caso questa breve storia ed mi è piaciuta molto .. Non avevo mai immaginato che la storia, che tutti conosciamo, potessere essere letta da questa prospettiva esterna insolita , sopratutto non quella del fratello di Gale.. Buon idea , ben scritta e sviluppata.. Ciao ciao
Torma