Due destini segnati
di satakyoya

08/11/18, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Eccomi qua :)
Un inizio interessante, forse un filino fantasy... ma sai, si scrive di tutto e l'importante è scrivere ciò che ci ispira e ci fa stare bene.
Buona giornata e a presto :)

08/08/15, ore 22:33

Ciao Elena :)
finalmente sono riuscita a lasciarti questa recensione! Allora da dove iniziare? Per la trama mi pare si stia evolvendo bene tutto! Volevo farti solo una nota! Sono sette o otto i posti a tavola? perchè nella frase prima dici sette poi otto. Sono sicura sia una svista :) quindi era solo per informarti dell'errore! Poi altra cosa, che ho notato un po' in generale. Esempio perfetto è quando Ebe viene informata del suo matrimonio: io avrei descritto almeno un po' i suoi sentimenti in quel momento, dopo quell'affermazione! Non è possibile che qualcuno ti dica una cosa del genere e tu rimanga impassibile! Oppure, anche nel caso rimanesse impassibile, dovresti almeno spiegare lo stato d'animo della nostra protagonista. Qui ho visto, che ne hai parlato un po' di più rispetto agli altri capitoli, soprattutto quando pensa a Pan, però in generale, secondo me dovresti metterci dentro più sentimenti :) Spero di essermi espressa correttamente, perchè so di fare confusione a volte! Per il resto prosegui così! Ti ho già detto anche per whatsapp che stai migliorando un sacco :) quindi non scoraggiarti!!

elenalucia.com

08/04/15, ore 16:27

Elenaaa ma quanto sei stata carina!! Mi commuovo :') !! sono io che ti ringrazio infinitamente per il supporto che mi dai, quasi ogni giorno ormai!! Ricordati che sei una persona eccezionale 😀 :) ;)!!
Venendo al capitolo, non posso che dirti di nuovo quanto tu stia migliorando! I tempi sono tutti apposto, così come di errori di grammatica non ne ho visti! C'è è sempre qualche errore di battitura, ma quelli li trovi in qualsiasi libro! Poi un consiglio che posso farti è : non preoccuparti di usare la punteggiatura :) in alcuni punti avrei inserito qualche virgola, però credo sia una cosa un po' personale! Per la storia invece sono curiosa di vedere come procede!! E voglio vedere anche Eracle cha tipo di personaggio sarà! Senza parlare di tutti gli altri fratelli e sorelle!
credo di aver detto tutto, al massimo
hai il mio numero ;)

Ciau omonima :) ;)

02/04/15, ore 14:27

Elena :) :) ti faccio i complimenti perchè nonostante ci sia qualche erroruccio qu ae là, è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto! E poi mi piace la tua fantasia! PEr un momento mi hai fatto ricordare (quando ebe è arrivata in Paradiso) dei cartoni animati che guardavo da piccola, dove c'erano tipo Pretty Cure o cose del genere! Scusa il paragone, ma mi è veramente piaciuto! E poi sono curiosa di vedere come va avanti!! L'idea del castello di cristallo mi è piaciuta,e anche come hai raccontato la vicenda! Brava :)

la tua amica omonima
Elena :)

10/03/15, ore 15:24

Salve, io ho letto la tua storia dall inizo, Il titolo mi ispirava, ma c'é qualcosa che non quadra, a parte il fatto della punteggiatura scorretta. innanzitutto la mancanza di espressione, i personaggi non hanno carattere sono piatti e privi ( sembrerebbe) Di sentimenti. Secondo, la storia procede nell'assurdità, non perché éuna storia inventata, ma perché qualsiasi cosa succede é naturale, uno come minino, timido che sia, dovrebbe essere leggermente stupito se uno ti si para davanti e ti dice "hei sono il figlio del re dei morti" soprattutto se quel qualcuno é una persona che ha sempre vissuto nella normalità. Ci vorrebb, appunto un minimo di espressione nelle cose, infatti sono rimasta stupita quando arrivano delle persone che ti dicono "devi venire con noi aspetta ti bendiamo' insomma, dai uno una domanda la fa invece di un "OK" piatto e inespressivo. Come ripeto, non c'é personalità, poi non so se questa cosa é voluta o no ma é esagerata secondo il mio punto di vista. Comunque la trama é bella ma la scrittura lascia molto a desiderare, ti consiglio di aggiungere del carattere a quelle statue. Buon proseguimento

10/03/15, ore 14:35

Ciauu Elena :) :)
Allora ho un sacco di cosa da dire! Partiamo dalla storia! Mi dispiace tantissimo che i due debbano dividersi, ti prego trova un modo per far si che tornino insieme...sono proprio proprio carini! Lui poi, cioè credo che tutte vorremo un ragazzo come Pan :D! Ho una domanda: per caso hai letto il manga love begins? So che hanno fatto anche un anime super corto...perchè sul serio certe scene, e certe battute sono proprio di quel manga (che in preda a delle crisi depressive mi rileggo perchè trovo tanto carino)! I protagonisti nel manga sono Tsubaki e Kyoya, non so se hai presente. In ogni caso mi sono piaciute molto le scene che hai descritto, sia quella del parco divertimenti, sia quella del compleanno di lui, si quella di san valentino, e dell'incidente di sua mamma. Ebe e Pan sono infinitamente carini!
Detto questo passo alla parte un po' più tecnica :D! allora noto con piacere che sei migliorata, anche se qualche errore scappa sempre a tutte :) alcuni esempi sono le maiuscole dopo i punti, o magari qualche errore di battitura nelle parole. Poi secondo me potresti spiegare meglio l'età di Ebe e Pan, perchè non ho capito se entrambi sono nati nello stesso anno quindi, e se i due mesi per Era e Zeus corrispondono a 4000 e passa anni, per gli umani, perchè altrimenti i genitori di Ebe avrebbero 4000 e passa anni D: Non so se mi sono riuscita a spiegare! Scusa se ti faccio questa osservazione tecnica, ma credo che la tua sia una storia veramente carina, e sarebbe un peccato non dirti dove sono i punti un po' più oscuri! Spero di non essere stata offensiva, anzi :) , di solito le critiche costruttive sono ancora meglio delle recensioni normali perchè permettono di migliorare!! Per il resto, è tutto okay! Compliemnti per la storia, e avanti così! Aspetto il prossimo capitolo :D
Ci sentiamo bella :)

Ciauu

25/02/15, ore 21:44

Ciao, mi fa piacere leggere una storia di questo genere.
Complimenti il capitolo è piccolo ma bello.

04/02/15, ore 15:45

TA-DAN-DAAAAAAAAN * sbuca dal suo angoletto * Eccomi qua XD pronta recensire la tua storia a! Pardon pur le retard! ! *si nasconde nel dietro ad un muro* Capitolo fantastico,Ebe e Pan come al solito i soliti pucciosi e sei migliorata tantissimo!!Quei due alla fine sicuramente di sposeranno. *sguardo malizioso* Passo e chiudo ^^ Un bacio, Choco <3

03/02/15, ore 22:06

Ciauu Elena :) :)
Sono di nuovo io! Beh la questione si sta facendo interessante! Sono curiosa di vedere come si sviluppa! Ebe e Pan sono proprio proprio carini insieme! E purtroppo Pan è troppo un così bravo ragazzo per esistere sul serio :( magari avessi un moroso così hahahaha ho sempre solo beccato gentaglia! a parte questo excursus sulla mia imbarazzante vita sentimentale, sono contenta di vedere che sei migliorata ancora, credo ci sia una grandissima differenza tra i primi capitoli che hai scritto e questi ultimi! Brava :) :) e poi anche nel capitolo precedente, ho visto un po più di approfondimento del carattere dei personaggi! L'unica cosa che secondo me doresti aggiungere è una descrizione maggiore delle azioni :D non so se mi spiego: per esempio quando si baciano (faccio un esempio a caso ) non sempre però io ogni tanto mi soffermerei un po' di iù a descrivere il bacio. Ti parlo del bacio perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente! Altro esempio, quando Pan finisce per cadere in piscina, io personalmente mi sarei soffermata di più nel descrivere la caduta, o comunque come era lui quando Ebe l'ha tirato fuori dall'acqua :) Questi sono solo spunti però, liberissima di fare come più ti piace :) Io cerco sempre in ogni recensione che ti lascio di trovare i lati positivi e negativi, perchè credo che solo così si possa migliorare! Mi piacerebbe sapere anche il tuo parere, quindi quando hai tempo magari mandami un mess su whatsapp :)
Bacio

23/01/15, ore 22:40

Ciao Elenaa :)
Scusa per il ritardo, alla fine ce l'ho fatta! Allora la storia tra i due protagonisti sta procedendo bene :), sono curiosa di vedere quando partiranno insieme per andare dal padre di Pan! Noto con piacere che sei migliorata un sacco! Veramente complimenti! Ogni capitolo è sempre più curato :) unico consiglio che ti do questa volta è che quando devi descrivere delle situazioni in cui la protagonista non è presente (per esempio quando Pan e compagnia organizzano la festa a casa di Ebe), ti conviene camnbiare punto di vista, perchè altrimenti sembra che lei sia lì con loro, quando non lo è :) Detto questo, ti lascio! Sono curiosa di vedere come procede!
Buona fortuna :)
Bacio

17/01/15, ore 17:25

Ho trovato questa fic per caso, e, se dalla trama mi pare interessante, in quanto a forma è un po' carente di alcune cose che elencherò nei seguenti punti:
1) Se scrivi la storia al presente, la scrivi tutta al presente, senza mischiare il passato, che confonde il lettore e gli fa perdere voglia di leggere.
2) Le virgole sono praticamente inesistenti. Usale di più, renderai il testo scorrevole e piacevole da leggere, non rigido e alquanto "robotico".
3) Quando qualcuno parla, ci vuole sempre la maiuscola, a meno che non sia la continuazione di un discorso.
Con ciò direi che è tutto, spero non te la sarai presa.
Buon proseguimento di serata
shinepaw
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 05:26 pm)

14/01/15, ore 20:37

Ciao Elena :)
sono riuscita a leggere! Allora, interessante cosa succede, Pan mi sta già simpatico :) però ti consiglio di riguardare di nuovo i tempi verbali, passi dal presente all'imperfetto! Non basta che la storia sia accattivante se non è scritta nella forma corretta :) Prova a ridare un'occhiata ;) per il resto, sono curiosa di vedere come si evolve la situazione ;) :)

13/01/15, ore 14:02

TA-DAN-DAAAAAAAAN! *sbuca dal suo angoletto* Eccomi qua XD pronta recensire la tua storia XD La storia è molto bella ed originale,Ebe e Pan come coppia già mi piacciono tantissimo sono tanto pucciosi!!La Eban conquisterà il mondo XD Adesso ti lascio. Un bacio, Choco <3

12/01/15, ore 23:52

Bella. Diversa del solito. Continuerò a seguirla.
Auguri. Al prossimo capitolo! ;)

10/01/15, ore 21:39

Ciao Elena :) :)
Eccomi qui come ti avevo promesso! Allora cercherò di essere il più sincera con te, perchè solo così si può migliorare :) ! La storia mi piace, l'idea è veramente interessante, perciò sviluppala bene! Venendo al capitolo :)
Fai qualche errore (che facevo spesso anche io all'inizio) di tempi verbali, mi riferisco alla concordanza! per esempio : "Nello stesso periodo, pochi giorni dopo, nacque un bambino dalla parte opposta, l’INFERNO. La famiglia è composta da demoni." Prova a rileggere bene queste due frasi. Senti che c'è qualcosa che stona? O metti tutto al passato remoto, oppure tutto al presente! Secondo me eri partita bene con il passato remoto :) però dopo avresti potuto riprendere con un "la famiglia era composta da demoni" ! C'è qualche errore di questo tipo per tutto il capitolo, ma se sai una riletta veloce sono sicura li troverai anche tu ;)
Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato alcune parole, per esempio Inferno o umana :), rende il tutto più incisivo,così come la tua scrittura. Il tuo modo di scrivere è diretto, semplice e schietto, mi piace :) però dovresti essere più chiara in alcuni passaggi, perchè tu sai cosa hai in mente, ma noi poveri lettori no! Tendi a fare uno degli errori che facevo spesso anche io, ovvero, cambiare narratore! Per esempio, al'inizio quando dici: " Beh… sì, è vero è un nome stupido, ma me lo hanno dato i miei genitori prima di darmi in cura ad un’altra famiglia. Una famiglia umana. La famiglia era molto felice di adottare la bambina. " passi dalla prima persona che racconta della sua storia, alla terza persona che racconta invece in maniera distaccata (la famiglia era molto felice). Questo purtroppo rende difficile seguirti, quindi il mio consiglio è : decide se vuoi scrivere tutto in prima o tutto in terza! io personalmente scrivo sempre in prima persona, così posso far variare i personaggi come voglio e parlare dei loro sentimenti/ pensieri! Ho detto tutto :)
Ti faccio i migliori auguri di poter scrivere ancora un sacco di storie qui su efp e di migliorarti sempre di più!

Ciauu :) :) :*