Il profumo del mare
di Beapot

04/11/17, ore 15:49

All'anima! Questo Barty Crouch sembra proprio uscito da qualche pagina perduta de "Il Calice di Fuoco"! Anzi, entrambi i Barty Crouch, direi. E non saprei dire quale dei due sia riuscito meglio. Il figlio deve essersi aggrappato a qualcosa per non impazzire, in quella cella ad Azkaban; fa impressione che ogni suo ricordo felice sia legato al Marchio Nero... ma ahimè, mi sembra fin troppo convincente: non credo che possa aver avuto una vita familiare diversa da quella descritta nella fic. Unico appunto: sembra che la sua situazione non cambi mai finché non viene liberato da Voldemort, ma sappiamo che già prima stava combattendo la Maledizione Imperius, infatti se n'è liberato alla finale della Coppa del Mondo; è un po' strano che quest'episodio, nei suoi ricordi, non meriti neppure un cenno di sfuggita

29/02/16, ore 15:12

HELLO IT'S MEEEEEE... E ti chiederai:"Chi diavolo sei?" Non farti domande. Sappi solo che sono venuta a lasciarti una recensione più che positiva. Ecco, io e Bartino abbiamo sempre avuto un rapporto... "contorto". Nei libri non mi aveva mai fatto nessuna grande impressione, nel film... SI. È UNO DEI MIEI PERSONAGGI PREFERITI MWAHAHAHA *psico mode* ovviamente NON per David Tennant, NONO COSA VAI A PENSARE?! U.U Mi è piaciuta l'idea che tu abbia inserito il periodo che passa ad Azkaban, non è tanto che bazzico in questa parte di EFP quindi non ho mai letto ff del genere... È bello (e triste) anche il pensiero sull'odore del mare e sul vento :'( Non è sbagliato piangere per un Mangiamorte vero? Conclusione... beh, c'è bisogno di specificarlo? Se potessi ti darei la bandierina verde tre volte. Arda♡

22/01/15, ore 11:41

Non avevo visto che avevi pubblicato! Donna, che fai, pubblichi senza il mio permesso??? E' incredibile come in questa OS io finisca per patteggiare per Barty Jr e come lo capisca nel suo cambiamento e nella sua decisione di stare dalla parte oscura. Non credo che Barty Crouch sia stato un padre modello nemmeno quando Voldemort era ancora agli inizi, me lo immagino uno stronzo di I livello e nella tua OS viene descritto tale e quale.
Come ti avevo detto la prima volta, non riesco a trovare quella follia che ha sempre contraddistinto il Mangiamorte, so che il profumo di mare e quei vaneggiamenti sono un tentativo di rendere giustizia al suo delizioso bipolarismo, ma secondo me ci stava un altro pizzico di follia. Dovevi trasmettergli un po' della tua schizofrenia, insomma!
A parte questo, ho trovato questa OS davvero bella ed è un vero peccato che sia stata rinchiusa così tanto tempo sul tuo pc... chissà cosa ci nascondi! Pubblica più spesso perché le tue storie sono sempre delle perle <3