Una sera in spiaggia
di Black_G

09/07/15, ore 16:14

Ho scoperto questa ff grazie a mia sorella, innamorata di questa coppia. Come prima volta non č male, hai delle potenzialitá e non cadi troppo nel banale. Solo un'accortezza. Quando parli in prima persona i verbi hanno una seconda i alla prima persona (es: č Sentii non Sentí). In alcune parti ho viste delle ripetizioni, cerca di mettere un sinonimo o la narrazione risulta pesante. Per il resto molto carina.

14/01/15, ore 17:19

Ciao :)
Ho letto questa tua storia qualche giorno fa e, nonostante in quel momento non avessi il tempo materiale per scriverti due parole, in questi giorni ho continuato a pensare alla recensione che avrei voluto lasciarti... per cui eccomi qua.
Non ti dirò che la fanfiction è breve. Ti dirò, invece, che va benissimo così. Hai voluto descrivere una sola scena, il momento più intenso e significativo di un rapporto che da semplice amicizia si tramuta in qualcosa di più. E, secondo me, l'hai fatto egregiamente.
La tua non è solo la descrizione di un attimo, ti sei focalizzata sui sensi di Callie, sulle sue sensazioni, sulle sue emozioni. E lo hai fatto in un modo molto dolce e sensibile. Ecco, la prima cosa che ho pensato una volta giunta alla fine della tua one-shot è stato proprio che avessi scritto con il cuore, con l'anima e questo mi ha colpito molto. Quindi davvero complimenti, non importa la lunghezza di uno scritto ma il suo contenuto, si può trasmettere un'emozione anche in sole due righe, secondo me. E, se consideriamo il fatto che si tratta della tua prima storia, allora non posso che dirti brava due volte. Si vede e si sente che non hai scritto tanto per scrivere, bensì che queste parole ti sono uscite da dentro.
Sono certa che più ti cimenterai con la scrittura più acquisirai un tuo stile, lo perfezionerai e anche quelle piccole imprecisioni che possono esserci qui, spariranno (mi riferisco, per esempio, al cominciare sempre con la maiuscola un dialogo fra virgolette). Lo stesso dicasi per lo sviluppo di una trama più complessa o per il rendere le descrizioni più precise (Callie bacia sul serio Arizona o stava solo per farlo? Non si comprende benissimo, devo ammettere).
Il mio consiglio, perciò, è di continuare a leggere (come già hai detto di fare), leggi più che puoi (non solo per imparare dagli altri ma anche per stimolare ulteriormente la tua fantasia) e continua a scrivere, anche se non dovessi più pubblicare su EFP, continua a cimentarti nella scrittura, se ti piace farlo. E' un'ottima valvola di sfogo oltre che il miglior esercizio, una valvola che io per prima uso spesso, per cui ti parlo per esperienza personale.
Brava davvero e, se mai vorrai farci leggere altro di tuo qui, leggerò con piacere e curiosità.
Alla prossima, se ci sarà. Ciao!

10/01/15, ore 23:29

č un po cortina comunque per rompere il ghiaccio va bene continua č bella ciao

10/01/15, ore 23:14

Ciao, non male, c'e tanta poesia nel tuo racconto, peccato che sia breve... continua, ciao