New Recruits
di Johanna_Sparrow

21/01/15, ore 18:38

Oscar moschettiere davvero non l'avevo mai pensata, ma devo dire che mi aggrada parecchio!
Il duello per entrare nei moschettieri ricorda molto quello con Girodelle, il suo secondo nella guardia del re e il personaggio che descrivi è abbastanza in linea con quello della prima parte dell'anime... almeno fino allo scambio di battute finali.
Non sono una gran conoscitrice dei moschettieri, conosco vicende e caratteri a grosse linee e ahimè, più per la filmografia che per Dumas, ma mi sembra che le caratteristiche salienti ci siano e il racconto è scorrevole, non mi è parso approssimato, l'ho trovato ben scritto.
Quindi se deciderai di dare un seguito mi troverai qui curiosa ad attendere...

11/01/15, ore 22:46

Ciao nuova recluta,
non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere nuove storie in questa sezione purtroppo ancora piccina piccina. Parto dicendo che questo crossover mi è piaciuto molto anche perchè non sarebbe poi così inusuale. I periodi storici coincidono quindi non c'è nulla di male in un bel po' di fantasia.
Apprezzo questa storia con piacere anche perchè il manga di Lady Oscar è stato una parte importante della mia infanzia, passavo interi pomeriggi con mia madre a guardare le puntate.
Scrivi in maniera eccelsa e i dialoghi sono perfetti, voglio credere che ti impegnerai in una long in questa sezione perchè sicuramente uscirà d'effetto e ben fatta.
Alla prossima,
Ro

11/01/15, ore 21:37

E' la prima volta che entro in questa sezione, ancora piccina purtroppo ... Reduce dalla recente visione dei Moschettieri e le attuali repliche di Lady Oscar, non posso che apprezzare la tua storia! Davvero scritta bene e scorrevole. Poi l'idea di Oscar che combatte con i Moschettieri, vista l'ambientazione storica, non è affatto male. La storia così com'è può dirsi conclusa ma lasciare anche spazio a un seguito, che spero vivamente scriverai! :)
Complimenti ancora!
A presto! Barby

11/01/15, ore 14:21

no! no! no! no! non può finire così! però è stupenda e veramente ben scritta coplimenti

11/01/15, ore 12:51

Ci sono talmente poche storie in questa sezione ed è un vero peccato. Comincio con il dire che mi è piaciuta molto, finalmente una donna moschettiere Scritta bene E spero che tu prenda in cconsiderazione di fare una long o un seguito dato che è un buono spubti da cui prendere ispirazione. Alla prossima

11/01/15, ore 11:06

(Ma quanto sono contenta che il fandom stia ricevendo nuova linfa!)

Ciò detto, ciao!
Inizio premettendo una mia distrazione che, in realtà, mi ha fatto apprezzare ancor di più la storia: ho letto titolo e intro e saltato gli avvisi. Quindi quando mi sono trovata il nome di Oscar davanti agli occhi mi è scappato un sorrisone soddisfatto per la bella sorpresa: molto carino e molto appropriato!
Non solo perché (non credo sia un segreto XD) adoro le donne in abiti maschili che combattono e spaccano qualche metaforico culo, ma perché è un crossover a cui avevo rivolto un pensierino di sfuggita e che avevo accantonato per pigrizia e insufficiente conoscenza del manga. Quindi grazie per aver scritto questa storia, che non solo è ben fatta ma riempie anche una mia lacuna!
Pur essendo completa e coerente nel suo essere monocapitolo, confesso che non mi sarebbe dispiaciuta in versione long: ce ne sarebbero, di cose da raccontare!
Brava, quindi!

11/01/15, ore 09:35

Comincio col dire che questa storia mi ha incusiosita molto già dalla sua descrizione un po' ambigua e per questa ragione mi sono precipitata a leggerla. La lettura è stata molto piacevole e, al contrario di quanto scritto da te, l'ho trovata molto curata. (:
La trama in sé è parecchio affascinante ed originale, mi piace moltissimo il fatto della "donna moschettiere" (finalmente comincia la rivincita delle donne!).
Ho apprezzato tantissimo questo cross-over, inoltre. (:
Ti faccio i miei complimenti per la storia ben strutturata e curata, sperando di leggere qualche altro racconto. C:

Lavender Ribbon.
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 11:14 am)