Nova
di Kaito Dark

14/01/15, ore 23:11

La mia recensione è "a fisarmonica". In questa storia ci sono cose buone e cose meno convincenti. Buono è l'idea di questo capitolo (l'insegnante misterioso dai metodi strani ma ben calibrati), la protagonista (tanto più che non è facile per uno scrittore uomo gestire una protagonista donna). Un po' da "deja vu" la "scuola per eroi predestinati" però aspetto a sbilanciarmi, magari è un espediente narrativo che funziona. Meno buoni, infine, la scena d'azione iniziale. Il tizio che tira fuori la spada, addirittura quello con la bomba (!!! che poi scoppia ma non succede niente boh) oppure il preside che si getta nella mischia per la selezione come volesse far rissa a tutti i costi e, infine, qualche dialogo un po' "faticoso", cioè non particolarmente significativo.
Insomma, alti e bassi. Nella valutazione inserisco anche un elemento che non so (e non voglio sapere!). Se hai 15 anni è un ottimo lavoro, se ne hai 25 allora lo è molto meno, insomma gli alti e bassi dipendono anche da questo. Sicuramente metto una bandiera verde.