The silence of the snow
di Hayhey

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/08/20, ore 00:01

ciao, seguo la fanfiction da quando hai iniziato a scriverla, purtroppo mi sono iscritta solo ieri, e quindi non ho mai potuto recensire.
cmq, Scorpius e Rose sono troppo teneri, io sento profumo di coppia, sai, io sono una di quella che shipperebbe pure i sassi.
ti prego continua a scrivere, perchè hai talento.
Grifona

17/11/16, ore 12:28

Bella la storia mi è piaciuta molto sei brava a scrivere... Un po' ti invidio. Non ho recensito prima siccome ho iniziato solo ieri a leggerla questa storia.😅
Ps i bambini di 1 anno possono parlare dipende io ad esempio ho iniziato a 8 mesi

10/04/16, ore 23:04

Tutto è bene quel che finisce bene!
Ti ringrazio molto per avermi dato la possibilità di leggere una storia così piacevole e dolce :)
Ho apprezzato tantissimo tutti i tuoi personaggi (a partire dai miei preferiti Rose e Scorpius a James, Arya, Selene, Al e tutti gli altri), la tua scrittura e anche il rispetto che hai avuto per l'opera originale!
Grazie ancora e tanti complimenti :)

10/04/16, ore 22:53

Tenerissimi! Anche se c'è voluto uno sgabuzzino in cui rinchiuderli ;)
Troppo carina questa storia! Mi ha messo un sacco di allegria, ho adorato questa coppia Rose Scorpius e la tua scrittura brillante e scorrevole (non mi sono mai stancata di ripetertelo :) )
Chissà cosa mi aspetterà nell'epilogo, intanto ti faccio ancora tanti complimenti :)

10/04/16, ore 22:43

Ahaha la frase 'Calma Sel, calma. Solo cose belle. Unicorni e panda, Sel. Su.' credo che entrerà nella storia, posso chiederti di iniziare a usare l'espressione 'Unicorni e panda' ahah è bellissima!
Troppo carina la scena di Selene e James :) con tiandrebbedivenireadHogsmeadeconme? e il panico successivo..
Wow siamo quasi alla fine, mi sa che ora è arrivato il momento della mia coppia preferita :)
Sempre complimenti, tutto scorrevole e piacevole e il pieno di dolcezza funziona alla grande ;)

10/04/16, ore 22:33

Che belli tutti insieme nella sala comune di Grifondoro!
Finalmente una coppia si è formata ;)
Sempre complimenti, vado subito a leggere il prossimo capitolo :)

10/04/16, ore 22:19

Fatastica Arya! «Esattamente! Se lui guarda i culi alle altre vai a parlarci chiaramente! Non farti mettere i piedi in testa da qualcuno del genere! Anzi, io lo lascerei subito!» Condivido in pieno!
Male male Micheal! Accideti, ha avuto davvero un bel coraggio (non ha pensato che quell'uscita non era il top da dire con Rose, James ecc?), però poi si è preso quel che si meritava!
Troppo bella la scena di Rose e Scorpius, poi la frase sulla neve è meravigliosa, complimenti davvero :)

10/04/16, ore 22:04

Bello il capitolo! Tutto scritto molto bene, ti faccio sempre i complimenti perché comunque spesso cerchi di rendere le descrizioni di ciò che avviene e di quello che pensano i personaggi in maniera non banale :)
Mi sono piaciute un sacco sia la scena di Lys e Arya (tenera lei che scoppia a piangere tra le sue braccia) sia quella di Selene e James, che pian piano si avvicinano.
Sono curiosa di capire tra Rose e Michael che cosa succederà..
Ps: solo due appunti, all'inizio, dopo 'Nonostante la promessa', sarebbe meglio mettere una virgola, e ad un certo punto hai scritto furdo invece di furbo (riferito allo sguardo di Al).

10/04/16, ore 21:48

Oddio povero Scorpius, gli vogliamo davvero fare questo?
Ahah troppo carine le ragazze all'inizio (ottima scelta anche dell'outfit, tra l'altro dalle foto di istagram ho notato la tua passione per le trecce, sono bellissime ;) ).
Sempre complimenti! Poi mi piace anche come riesci a trasmettere le emozioni dei vari personaggi :)
Ammetto che questo Michael a me non va molto giù...ma staremo a vedere!

10/04/16, ore 20:02

Carino questo capitolo!
Ahaha povero Hugo! O forse no?
Mi è piaciuta un sacco la frase che hai scritto sui pensieri di Scorpius quando Rose gli parla ('vi lesse decisione e qualcosa di potente sotto la forte amicizia che provava per lui'), complimenti davvero :)
Che teneri anche Arya e Lys, la scena è molto bella :) poi apprezzo un sacco che siano tutti così studiosi!
Sempre bravissima ;)

10/04/16, ore 19:50

Che gentile Selene! Anche se mi ha fatto ridere che si sia presa su Frank senza che appunto siano particolarmente amici (consiglio peronale: magari converrebbe rendere la scena un po' più fluida e spontanea, in modo che l'apertura di Frank sia ben motivata, anche solo facendoli incontrare già al lago, senza che ci debbano andare insieme).
Infatti mi sembrava stesse filando tutto un po' troppo liscio, ci volevano Michael e il fraintendimento di James a movimentare la situazione ;)
Come ti ho detto, mi piace molto come scrivi e trovo che il tuo stile sia molto scorrevole e equilibrato, unica cosa (giusto un appunto, nulla più): nei dialoghi eviterei quelle frasi che secondo me nella realtà si darebbero per scontate (per farti un esempio: "Mi sembra assolutamente una buona idea, sai cugina? Siamo entrambi in un momento in cui abbiamo bisogno di consigli a quanto pare... e allora scambiamoci a vicenda i nostri problemi", magari 'e allora scambiamoci a vicenda i nostri problemi' lo ometterei, poi ovviamente è solo il mio parere) .
Tenerissimi i due cuginetti, poi 'HovistoFrankcheabbraccivaSelene' è il top!
Magari Rose è riuscita a tirare un po' in fretta le conclusioni giuste, ma speriamo che tutto si risolva :)
Ancora complimenti :) e scusami per i commenti sul testo, ma magari ti fa piacere ricevere dei pareri che possano aiutarti a migliorare un pochino una storia già decisamente apprezzabile così :)
Ps: per le parolacce no problem (non amo le storie che ne sono piene, ma appunto sono ragazzi giovani e qualche volta può starci)

10/04/16, ore 14:56

Carini anche loro due!
Bella anche l'idea di scrivere queste due digressioni in prima persona :)
Ti sono grata perché con la tua storia sto facendo il pieno di dolcezza (una dolcezza scritta bene)!
(Ah e complimenti anche per la scelta dei vestiti delle ragazze, io approvo!)
Ho visto la tua pagina di instagram, belli i disegni ;)

10/04/16, ore 14:37

Carina questa digressione, così ci fa conoscere meglio anche gli altri personaggi :)
Ma chi è questo Craig? Spero James gliel'abbia davvero dato quel pugno che si merita!
Tenerelli loro due :)
Divertente anche la parte finale con l'inquisizione degli amici/parenti ahah
Devo ammettere che forse il primo paragrafetto è da rivedere, magari scritto un po' di getto, con qualche ripetizione di troppo e qualche virgola mancante, nonostante l'emozione riesca a trasmetterla comunque :)

10/04/16, ore 14:24

Belli tutti i riferimenti ai libri e mi piace che venga sempre fuori la passione letteraria delle Corvonero :)
La scena con Michael è carina, però mi sembra un po' surreale, con il ragazzo che senza nessun imbarazzo le dice tutte quelle cose (poi per carità magari esistono anche persone così ;) )
A quanto pare il povero Scorpius sta scoprendo qualcosa che fino a quel momento aveva ignorato :)
Mi piace sempre leggere la tua storia, tutte le scene sono descritte molto bene!
Ancora complimenti!

10/04/16, ore 14:03

Troppo carino questo capitolo! Bello che ci sono anche i figli di Neville :)
Tenerissima la scena ad astronomia tra Rose e Scorpius :)
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Sempre complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]