PoKéMoN Power of Girls
di ReVeNgE NiNeTAlEs

11/01/15, ore 23:09

Ciao White Dark Ninetails e benvenuta in questa culla di storie che racchiudono un pò di ogni autrice che l'ha scritta^^
Mi presento, sono Juls, ma puoi chiamarmi come desideri ♥
La tua storia mi ha incuriosito, perciò ho deciso di passare a dare un'occhiata e come prima cosa che hai scritto non è affatto male ^^
Devo dire che mi è piaciuta molto, è una storia breve si, ma veramente carina e dolce ^^
Però, come tutte le prime storie, ci sarebbero delle correzioni da fare, così che tu possa migliorare sempre di piu!
Se me lo permetti, ti aiuterò, segnalandoti alcune cose. ^^
Anzitutto partiamo dall'introduzione. Sarebbe meglio non metterci i commenti personali dell'autore, poiché quello è uno spazio limitato riservato a frasi tratte dal testo (come tu giustamente hai fatto) o frasi che ne descrivono in breve il contenuto, invogliando così la lettura.
Per i commenti personali dell'autore, sarebbe meglio riservare uno spazietto alla fine della storia, così che hai tutto lo spazio che vuoi per scrivere commenti e quant'altro ^^
Lo stile che hai usato è semplice, scorrevole e lineare, è carino, ma tu sei brava e hai tutte le carte in regola per migliorarlo ^^ Potresti aggiungere più descrizioni inerenti ai paesaggi che vuoi rappresentare, al carattere dei personaggi, alle espressioni, alle situazioni che si svolgono, ai movimenti che fanno, insomma, potresti utilizzare più parole per descrivere meglio le immagini che hai nella tua mente. Prova a leggere qualche storia di qualità qui nel fandom, così capirai cosa intendo ^^
Per esempio, fra quelle che attualmente seguo io posso consigliarti "Il Collegio" di Monless Mistress (http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=1709016), oppure questa completa di KuromiAkira ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=720494) altrimenti qualche shot che avevo messo fra le preferite : (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1133665 ; http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=742020 )
Comunque, se girovaghi un po' ce ne stanno molte altre ^^

Ovviamente, ti dico tutto questo perché vedo in te del talento e non posso fare a meno di spronarti perché tu possa sempre migliorare^^
Parliamo ora della trama: semplice e ridotta. Mi piacerebbe ci fosse un sequel, si interrompe un pò bruscamente, anche se è un lieto fine che fa immaginare al lettore che le due compagne abbiano avuto un futuro roseo insieme. ♥
Però, visto che hai inventato una nuova regione, nuovi personaggi e nuovi luoghi, scriverci una shot sembrerebbe un pò restrittivo senza maggiori descrizioni e chiarimenti come ti ho detto prima. In questo caso quindi, ci vedrei meglio un seguito o al massimo, ripeto, ulteriori dettagli ^^
Anche il titolo fa pensare ad una storia a piu capitoli, fra l'altro.
Complessivamente però devo dire che come primo impatto te la sei cavata bene e quindi la mia recensione sarà positiva, non voglio passare assolutamente per quella cattiva e critica, penso di aver detto tutto quello che pensavo in maniera affettuosa senza risultare aggressiva, cosa che non intendo assolutamente ^^
Spero che tu possa seguire i miei consigli, sono convintissima che tu riuscirai a crescere e migliorarti come scrittrice proprio come ho fatto io ^^ Ti auguro il meglio e aspetto di vedere i tuoi progressi con altre storie!
-Ju
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 11:27 pm)