.: Nient'altro che una Favola :.
di Princess Kurenai

27/11/08, ore 16:52

Ottima!Mi è piaciuto molto il paragone tra i due team e la favola. L'evoluzione (e la distruzione) della vita di Sasuke e delle storie dei due team mi è piaciuta, è ben sviluppata. Bacioni, LaLa

20/11/08, ore 23:11

è bellissima *___* complimentissimi senpai!

19/11/08, ore 23:07

La recensione del contest: Hai fatto un’introspezione su Sasuke piuttosto buona, seguendo attraverso la sua mente la trama del manga. Anche per questo non ci sono stati sviluppi particolari nella narrazione, svolte che l’abbiano alzata di tono, invogliandoti a seguirla, ma la cosa è stata comunque compensata dalle frasi piuttosto incisive che hanno rimarcato i concetti di favola e realtà. Sasuke è rimasto perfettamente IC finché ne hai parlato durante il periodo dell’infanzia, in cui la favola calzava a pennello, nell’adolescenza l’ho trovato un po’ troppo “illuso” quando ormai lui è già molto maturato e crede in parte sì in parte no alla favola. In quanto a Juugo, Suigetsu e Karin, invece, l’introspezione è stata più che perfetta nelle poche righe in cui sono apparsi. L’originalità, sebbene la fanfiction sia un ottimo spunto di narrazione, non è il punto forte della scritto. Molti particolari sono decisamente belli (quali la parte dedicata al team Hebi) ed in generale la fanfiction tocca aspetti piuttosto nuovi per il tema dell’introspezione di Sasuke, però ho avuto l’impressione che poteva essere molto più approfondita ed originale. Vuoi il tempo, vuoi il resto, capisco perfettamente perché tu ti sia dovuta accontentare. Sarebbe comunque una perfetta fanfiction da poter approfondire e sviluppare ancora. La parte iniziale è scorrevole e ben scritta ma si trovano sparsi per il resto della fic vari errori di battitura, di sintassi e di grammatica. Alcune virgole si trovano nei punti sbagliati, ci sono ripetizioni di particelle, omissioni di parole e verbi che cambiano improvvisamente dal passato al presente o sono coniugati nella forma sbagliata. Una rilettura probabilmente avrebbe evitato quasi tutti questi errori nella fanfiction. La parola “Favola” è stata scritta astrattamente attraverso la vita di Sasuke e le sue scelte, forse è stata un po’ forzata nella parte finale, ma comunque centrata. Ho apprezzato che, invece di trattare al favola come storia narrata tu l’abbia utilizzata come metafora delle menzogne. La “M” come seconda lettera, a mio parere, avrebbe completato il quadretto. XD
Un parere personale è che la fic meritava di meglio del posto che le ho dovuto dare, se solo tu avessi riletto ed evitato quegli errori di battitura e se tu ti fossi dedicata appena di più a descrivere il lato "freddo e distaccato" di Sasuke. A presto! :D
Kupò.