PoKèMoN Battle World New Revolution
di ReVeNgE NiNeTAlEs

21/06/15, ore 15:23

Ciaooo!!!
Eccomi a recensire anche questo capitolo!
Bello e interessante come sempre!
Avventuroso!!!
E ora cosa succederà??
Sono curiosa di scoprirlo!
Grazie!
Prego! (ho risposto al commento dell'autore)
Complimenti ancora!
Absy<3

21/06/15, ore 15:09

Hey!
Scusami ma ho una domanda... Come mai Beatriz è fuggita?
Non mi ricordo il perché....
Comunque questo capitolo è stato molto... Wow.... molto.... romantico!
Mi ha fatto sognare!
Che dolce che è Nate!
Tranquilla io sono già OCCUPATA! heheheh hihihihihihi
Ah poi ho un'altra domanda... Perché Beatriz si finge morta?
Bello il finale! Lasci in sospeso il lettore e lo invogli ad andare avanti a leggere! Bello!
Absy<3

21/06/15, ore 14:42

Heilà!
Ciao, finalmente ho il tempo di leggere le tue fantastiche storie!
Questo è un capitolo molto bello e malinconico!
Mi ha fatto piangere!
Mi è piaciuto molto!
Tutto era spiegato in modo chiaro e il flashback è stata una bella trovata! (non mi sto riferendo al contenuto ma all'utilizzo del flashback).
Questa storia mi piace molto!
Fino a qui è stata molto appassionante e interessante!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Absy <3

24/04/15, ore 12:42

Ciao Whitey! <3 <3 <3
Questo capitolo l'ho trovato molto ironico e divertente, anche se non ho capito che fine ha fatto Absol... (perdona la mia ignoranza, lo sai che sono ritardata) hahahah
Comunque bello!
Molto divertenteeee hahahaha mi è piaciuto!
Ti riporto qui di seguito i regolamenti dei vari rating:
Verde = storia adatta ad ogni fascia di età, può contenere tematiche dolorose (morte, separazioni o sofferenze) ma solo se trattate in modo lieve.
Giallo = storia con lieve presenza di tematiche sessuali o violenza. Giallo è il rating dal quale si deve partire per la trattazione di tematiche conflittuali.
Arancione = storia che tratta tematiche sessuali o violente, laddove però le descrizioni delle scene ad esse riferite non si soffermino sui particolari.
Rosso = storia con scene descrittive di sesso o violenza, o altre tematiche parimenti forti, coi limiti QUI presenti.

(Forse secondo me è giallo però non lo so, sta a te decidere in base anche ai capitoli seguenti).

Ciaooo e a presto!!!!

23/04/15, ore 19:50

Ciao Whitey!
Che bel capitolo!
E' stato anche molto divertente, scorrevole e mi ero immersa nella lettura, avevo perso la condizione spazio-temporale in cui mi trovavo!
Bella davvero!
Mi sono immedesimata nei personaggi, mi sono immaginata scena per scena, ahimè anche quella dove Nate si massaggiava il sedere hahahah! Ma sono dettagli!
Forte comunque!
Che forsa!!! XD XD XD (volutamente scritto con la "s", te lo scrivo perché non vorrei che tu mi prendessi per pazza).
Grazie per il saluto speciale <3 contraccambio!
Non vedo l'ora di leggere il 18!
<3 Absol!

21/04/15, ore 15:33

Ne'.
Ormai mi considererai come una dispensatrice di bandierine slavate, ma ovviamente non lo faccio con cattiveria, semplicemente per farti capire quel che va e che non va. Passai dal primo capitolo di questa storia e già vi lascia una bandierina neutra, perché le pecche erano tante, ma siccome eri nuova una critica non andava bene, quindi poi mi sono incuriosita e ho voluto continuare. Forse non è il caso di recensirti ogni capitolo come di solito faccio quando uso le bandierine neutre/critiche, perché altrimenti non arrivi più alla fine della recensione e cerchi un modo per uccidermi prima, però, dai, questa volta provo ad essere meno antipatica e recensirti facendoti presente gli errori. Quindi scusa solo se non elargisco spiegazioni articolatissime, ma dico solo il necessario, non voglio sembrare brusca o altro, ma non voglio nemmeno annoiarti ecco (:

Partiamo appunto dalla grammatica, così ci togliamo subito il peso (che poi domani ho pure grammatica da fare e urgh, pure greco, che schifo).

• - Dal Nulla uscì fuori un enorme robot,con una gabbia attaccata sotto.
    hai messo una maiuscola a nulla che non ci va, poi dopo la virgola ci va sempre - sempre - lo spazio. E cosa significa con una gabbia attaccata sotto? Devi specificare, dato che noi - in primis - non sappiamo come sia fatto questo robot e soprattutto sotto cosa sia attaccata 'sta gabbia.
    - I tre,chiaramente,dovevano agire e difendersi. Da chi? Dal Team Rocket e dai loro malefici ed orrendi PoKéMoN.
    dopo la virgola manca lo spazio, che ci va sempre. Inoltre è ben chiaro che i Pokémon (questa è la grafia corretta) non siano né malvagi né tantomeno orrendi (oddio, Muk di sicuro non è bellissimo, ma vbb) ma che rispondano ai sentimenti degli Allenatori. Quindi, insomma, storco un po' il naso davanti a quella frase.
    - - Noi siamo le tenebre che porta la luce,cambieremo il mondo della devastazione,e uniremo i popoli nella nostra nazione…- e mentre Jess e Bessie intonavano il loro grido di battaglia,Bea disse in modo sarcastico: -Sì,eh eh! Poveri popoli! Forza Vulpix! Usa Lanciafiamme!-
    oioi, aspetta! Qui si va troppo in fretta x) subito con il loro motto (ah, siamo le tenebre che portano la luce non ha senso e nemmeno il mondo della devastazione, il motto del Rocket non lo ricordo con esattezza, ma se hai preso spunto da quello rivedi!) e senza presentazioni? Da dove escono questi Jess e Bessie? Come sono? Perché? È un po' come un problema di matematica, non puoi fare uscire dati così all'improvviso senza giustificarli. E poi anche Beatriz (che aveva sei anni, qua!) che risponde in maniera così fulminea e per niente spaventata stona un po', non ha rigore logico. Persino Achille nell'Iliade provava stupore, ed era un semidio! Figuriamoci una bambina di sei anni davanti ad un robot e due tizi sconosciuti!
    - - Meganium,Solarraggio!-
    la virgola senza spazio dopo
    - - Azumarill,usa Bolla raggio!Ora!- spronò il suo PoKèMoN Armonio.
    Bollaraggio, tutto attaccato, poi lo spazio sia dopo la virgola che dopo il punto esclamativo. Inoltre si scrive Pokémon. Metterei anche una virgola dopo Pokémon, altrimenti sembra che il Pokémon si chiam Armonio.
    - che aveva una faccia come se volesse dire “Ma che cosa ti viene in mente di dire in certi momenti? Solo questo?”
    gli spazi dopo le virgole e poi, ehm, non capisco bene cosa dovrebbe significare la frase fra virgolette ^^"
    - Vai al contrattacco,Vulpix! Usa Canto!-
    è più corretto dire contrattacca inoltre Vulpix non può imparare Canto :/
    - - Forza braccio robotico,cattura i loro PokèMoN,così ce la pagheranno per quello che ci hanno fatto!- urlarono in contemporanea.
    a parte il fatto che dopo le virgole ci va lo spazio (scusa se sono ripetitiva) ma non è un po' un controsenso che 'sti due decidano di rubare i PoKémon solo per ripicca, quando in realtà era il loro obiettivo principale?
    - L’automa cominciò a muoversi ondeggiando da destra a sinistra,e alla fine degli strani movimenti,si avviò per catturare Meganium,ma Vulpix si buttò su di lei e la ribaltò,in modo che cadesse a terra senza essere catturata.
    come al solito gli spazi dopo le virgole. Poi il pezzo ", e alla fine degli strani movimenti" non ha senso nel contesto, forse era meglio [L'automa cominciò a muoversi ondeggiando da destra a sinistra, compiendo strani movimenti. Si avviò per catturare Meganium, ma Vulpix si buttò su di lei, facendola ribaltare in modo che potesse cadere a terra per sfuggire alla cattura]. Ovviamente è il mio modo di scrivere e non il tuo, questo, quindi non prendere ciò che dico come verità assoluta.
    - Ma,a costo di riuscire a salvare l’amica,Vulpix venne catturata dal robot,che la avvolse in un sacco di tentacoli elettronici e la costrinse a dimenarsi a causa del dolore.
    lo spazio dopo la virgola (lo ripeterò sempre, probabilmente lol). Poi, non credo che qualcuno possa costrignere qualcun altro a dimenarsi a causa del dolore, è appunto una causa... e non credo nemmeno di aver ben capito come possa essere questo sacco di tentacoli elettronici (così fa tanto tentacle rape, ma shh)
    - - No! Vulpiiiiix! [...]
    io non allungherei le vocali, perché è un po' infantile...
    - Beatriz non poteva fare altro se non mordersi la lingua e stringersi i pugni,guardando il robot che portava il suo amatissimo PoKèMoN nella gabbia di ferro, nella quale lei non avrebbe resistito nemmeno due settimane…o due giorni,a scelta del povero cuoricino della volpacchiotta,che,in quel momento,martellava nel suo petto bianco.
    meglio dire "stringere le mani a pugno", con gli spazi dopo le virgole. Renderei inoltre diversamente la frase seguente, così [Guardando il robot che portava il suo amatissimo Pokémon nella gabbia di ferro nella quale non avrebbe potuto resistere nemmeno due settimane. E se il povero cuoriccino di Vulpix non avesse collaborato anche di meno]
    - Oh Vulpix…se la uso,ti perdo per sempre
    niente virgola, lo stesso per la frase dopo.
    - gli altri errori sono più o meno simili, per favore ricorda lo spazio dopo la virgola, è proprio necessario!

Ho pure visto che l'HTML è un po' deformato verso la fine, mi raccomando, un buon HTML fa anche parte della storia, siccome spesso qua sul fandom una buona presentazione è necessaria affinché il testo venga letto. Vedi, l'arial non lo si usa spesso nelle storie, perché è un po' triste (a parte che io l'ho usato per la mia presentazione, ma era voluto lol) io, personalmente, ti consiglio il classico times new roman altrimenti il mio preferito che è il georgia (ok, io questo lo sto dicendo nella recensione solo perché mi diverto con i codici HTML, ma soprattutto perché so usarli senza dover cercare l'editor, ma è una cosa che ho imparato per scuola lol)
Insomma, una buona presentazione ha il suo compito e ti consiglio di curare di più la tua.
Commentare un po' il fatto di pretendere recensioni è intuile, dato che è un vecchio capitolo, ma non è propriamente esatto. Si dovrebbe andare avanti perché la storia ti piace e ti diverte scriverla, non propriamente perché vuoi ricevere recensioni (poi attiri me che recensisco con la bandierina neutra e scusa, non voglio essere cattiva, davvero).
E insomma, sì, gli altri commenti sono come nella precedente recensione-- Scusa se son sembrata pedante o antipatica, volevo solo tagliare i tempi, altrimenti usciva una recensione impossibile e non arrivavi alla fine x)

Beh, ti saluto, il greco mi chiama.
Un inchino,
Cy.

19/04/15, ore 14:27

Ciao Whitey!
Sto facendo un tuffo nel passato... Okay sono pazza... comunque...
Carino come capitolo!
Anche il titolo di esso è molto bello!
Geniale!
Direi genialmente genioso!
Tua:
Absol

19/04/15, ore 14:19

Ciao White Dark Ninetales!
Ormai tra me e te non c'è più bisogno di presentazioni!
Comunque:
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché hai saputo creare una bella atmosfera tra Touko e Beatriz!
E' stato anche molto divertente soprattutto all'inizio! (faccina che ride)
Mi spiace per Nate che è stato escluso dall'avventura... Mi immagino la faccia che avrà fatto appena l'ha saputo! XD
Scusa la mia ignoranza ma cosa significa OOC?
Non riesco proprio a capire....
Il voto per Ninetales io l'ho fatto! (Un po' di tempo fa).
Bella storia nel complesso! Complimenti!
A presto e complimenti ancora!
Tua Absol <3

19/04/15, ore 14:06

Ciao White Dark Ninetales, o meglio, Whitey!
Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Finalmente la storia si sta un po' intrigando! Come piace a me!
Complimenti!
Mi sono innamorata di questo capitolo e del 14... Ora leggo il 16!
Sei brava a scrivere come sempre del resto!!!
Woaaaawwwww non vedo l'oraaaaa di leggere il 16!!! Ora vadooooo a leggerloooooooo!<3
Un bacioooooo
Absolllllll <3

30/03/15, ore 10:09

Buongiorno, Niny! Io son Cyber, come te scrittrice su EFP e su svariati fandom, ho visto la tua long e un po' mi son incuriosita, volevo vedere cosa pubblicavano le nuove generazioni qua sui Pokémon - così sembro vecchia, ma credimi non è propriamente vero ^^" - siccome nessuno del vecchio fandom - posto magico e perduto nelle nebbie - ti ha dato il benvenuto ci penso io, che faccio parte del vecchio ma non troppo fandom, ecco, per dirla esattamente. Come vedrai, però, la bandierina è neutra, non certamente per cattiveria, anzi! Siccome faccio parte del vecchio ma non troppo fandom vorrei darti qualche dritta per permetterti una buona permanenza sul neo fandom - giuro che prima o poi la smetto -
Insomma, non voglio esser cattiva né offenderti in alcun modo, ma certe cose andrebbero riviste e vorrei farlo senza offenderti, scusa in anticipo se lo faccio, giuro non è mia intenzione ;-; (e poi diciamocelo, sei fortunata che ti son capitata io del vecchio fandom ma non troppo perché altra gente che conosco è un incompetente no sto solo scherzando, ci vogliamo tutti bene <3)
Dunque, dopo questo preludio assai inutile iniziamo la recensione senza più indugiare (:

Presentazione: allora, le presentazioni - forse - sono la parte più complicata. Almeno per me. Il problema è capire cosa può interessare il lettore e cosa invece va omesso. Un po' come i trailer di un film, solo le scene che colpiscono di più, mentre le altre lasciamole perdere. Vedo, inoltre, che non metti lo spazio dopo la virgola, be' è necessario. Lo vuole la netiquette o comunque è una regola non scritta della scrittura - wow - sul web. Potevi, per esempio, togliere quel (mio personaggio) dalla presentazione, poiché è inutile, al lettore, per ora, non interessa davvero. Inoltre l'avviso all'inizio è un po' contraddittorio e potrebbe portare sia i vecchi, sia i nuovi lettori a smettere di seguire la tua storia. Avresti potuto ricominciare la pubblicazione, anziché cambiarla in corso, altrimenti i nuovi lettori saranno disorientati. Devo poi dirti, facendo un immenso mea culpa che non ho propriamente letto tutti i capitoli; o meglio, l'ho fatto ma non bene come avrei dovuto. Ti recensisco il primo per farti vedere in linea di massima ciò che va e ciò che non va.
Quindi, tornando alla presentazione, togli le cose che al lettore non interessano, metti lo spazio dopo la virgola e se prendi una frase dal capitolo, magari, usa i tag del corsivo. Mi raccomando, ricorda di chiudere anche il tag! Ovvero < i > frase in corsivo < /i > (ovviamente poi metterai i segni minore e maggiore vicino alla i)

Trama & Titolo: la trama può sembrare interessante, il titolo un po' di meno. Ti spiego; da ciò che ho letto nella presentazione sembra un'enorme avventura, cosa che non si disdegna mai. Inoltre hai inserito le Kitsune, le volpi yōkai - che io adoro gh -, quindi un accenno alla cultura giapponese, madre patria dei Pokémon, che io non disdegno mai - sì, un po' fissata lo sono, ma nel vecchio fandom ma non troppo qualcuno dovrà pur esserlo (: -
Insomma, diciamo che promette, usi frasi abbastanza interessanti, nonostante siano sminuite dalle pecche nella descrizione, ma il titolo è un po' meh.
Ovviamente questo è un parere personale, ad altri può piacere, ma Pokémon - la grafia corretta è questa - Battle World New Revolution mi sa tanto di Bey Blade, non chiedere perché mai io faccia un accostamento del genere, ma lo trovo un po' infantile e degno della ripresa dell'anime - cosa che io snobbo abbastanza, appunto - insomma, non cattura, nonostante la trama abbia tutti i requisiti necessari per essere una storia coi contro fiocchi, ecco.

Personaggi: allora, vedo che hai messo una variegata quantità di personaggi e non so se questo è un bene o un male, poiché Ash con N e Lugia non c'entra tanto, però, ovviamente io sto recensendo solo il primo capitolo e i pochi altri che ho letto malamente, diciamo che non vorrei lasciarti quindici bandierine neutre perché son un colpo al cuore, lo so. Poi magari negli altri migliori tantissimo, io non lo so, ma ora ci concentriamo su questo. Dicevo, hai inserito anche personaggi originali e io non mi stancherò mai di dirlo, ma amo le storie con OC. Non quelle dove presenti un OC e loro scrivono la storia, no, quelle odio profondo bleh, evitale. Intendo storie con personaggi originali nel mondo Pokémon. Ed infatti da me vedrai solo quelle, nonostante io ora stia cercando di inserirmi meglio nel fandom inserendo personaggi che la Game Freak ha giustamente inserito nei giochi. Comunque, i personaggi originali son un vantaggio per certi versi ed uno svantaggio per alcuni. Un vantaggio poiché non devi temere OOC di alcun genere, uno svantaggio perché noi - noi lettori - non sappiamo niente di loro e devi presentarceli in maniera che noi possiamo immaginarceli o comunque trovare un modo per vederli muoversi nello spazio. Ecco, qua io non lo vedo e forse sono un po' i personaggi anche la pecca di questa storia, non lesinare sulle descrizioni, davvero, non avere paura. Certamente troppe poi appesantiscono lo scritto e il lettore le salta, ma troppe poche poi ci lasciano con l'amaro in bocca. Noi non sappiamo niente, devi dirci tu quello che dobbiamo sapere leggendo questa storia!

Grammatica: questa sarà la parte più stancante sia per me che per te, perché da correggere ci sono tante cose, sfortunatamente. ):
- Aveva iniziato il suo viaggio con la sua Vulpix dopo un avvenimento doloroso, cioè dopo che morì sua madre,Antonella.
Suggerirei di cambiare quel periodo, oltre a mettere lo spazio dopo la virgola. Io lo renderei così [Aveva iniziato il suo viaggo con la sua Vulpix dopo un avvenimento doloroso, la morte di sua madre Antonella]
- Con lei c’erano anche i suoi due amici Florence,rinominata Flor,e Armonio,che puntualmente la evitava,perché la bambina aveva la mente di una psicolabile e non esitava mai a fare degli scherzi al povero ragazzo.
Allora, come vedi ho segnato tutte le virgole dopo le quali non hai messo lo spazio e due paroline che cambiano il senso della frase. Io le sostituirei e renderei i vari periodi così [Con lei c'erano anche i suoi due amici: Florence, rinominata Flor dalla piccolina, e Armonio, che cercava di evitare Beatriz siccome ella aveva la brutta abitudine di fare scherzi la cui vittima era puntualmente il ragazzo] come vedi il periodo è più lungo. Inoltre avresti potuto aggiungere qualche descrizione dei due. Ovviamente non un elenco della spesa, certo che no. Qualcosa del tipo [... la cui vittima era puntualmente il ragazzo dai capelli castani] io non so come sia Armonio, sei tu che devi descrivercelo (:
- I tre amici erano in cerca di un posto dove passare la notte,perché al momento si trovavano nella foresta,posto che,tra l’altro,a Bea piaceva tanto,ma purtroppo era affidata alle cure dei due amici.     Anche se dava più retta alla sua Vulpix,in realtà.
A parte i troppi spazi - davvero non so come tu ci sia riuscita o.o - questo periodo è troppo pieno di virgole e informazioni, date in maniera assai confusa. Io lo cambierei così [I tre amici erano in cerca di un posto dove passare la notte, dato che al momento si trovavano in una foresta. A Bea piaceva molto, ma i suoi due amici non erano della stessa idea e la costrinsero a seguirli. Nonostante Flor e Armonio fossero più grandi, Beatriz, spesso e volentieri, dava più retta alla sua Vulpix.] ecco, come vedi ho frammentato la frase, fermandola con dei punti fermi, dopo di che ho aggiunto alcune informazioni etc etc. Ovviamente questo è il mio parere e tu sei totalmente in diritto di voler rendere la frase in maniera diversa, anzi, renderla come l'avrei resa io, per te magari, non andrebbe bene, dato che abbiamo due stili diversi (:
- - Quello è un Centro PoKèMoN! -
Si scrive Pokémon!
- –Evviva!!! E’ servito a qualcosa il nostro sforzo,allora!- disse felice Flor.
La "è" maiuscola di fa schiacciando alt+212, È, vedi, è semplice (:
- esordì Vulpix,che per amore di Beatriz,aveva imparato a parlare.
Hai frammentato in maniera sbagliata la frase [esordì Vulpix che, per amore di Beatriz, aveva imparato a parlare]
- C’è un bouffet proprio laggiù,dietro a quei tavoli.
Si scrive buffet.
-              ******               Passano tre ore         ******
questo è da evitare. Dovresti descrivere ogni singola scena e se proprio vuoi fare un salto temporare dovresti dirlo, sempre descrivendo. Essendo un testo narrativo - argh, memorie di scuola - dovresti cercare appunto di narrare ciò che succede (:
- esclamò tutta felice Beatriz, cercano di tirargli un calcio sulla gamba,però prontamente fermata da un Morso di Vulpix.
Qua non si capisce a chi tu ti riferisca. Penso ad Armonio, ma comunque non posso saperlo! La frase dovrebbe essere [esclamò tutta felice Beatriz, cercando di tirare un calcio alla gamba di Armonio, venendo prontamente fermata da un Morso di Vulpix]
- Ma quelle parole furono interrotte da un rumore di terremoto…  Dal nulla apparve….
I punti di sospensione son solo tre, non di più né di meno (:
Nonostante tu avessi voluto creare un po' di suspence, i capitolo dovrebbero comunque avere una fine. Avresti potuto dire che apparve una figura misteriosa, un Pokémon, un UFO, un Panettone Motta e poi chiudere lì, avresti comunque creato un po' di suspence (:
- Ricordati dello spazio dopo la virgola, è importante. Dopo ogni segno di punteggiatura ci va!
- Le descrizioni non fanno male a nessuno, ma troppe sono da evitare!
- Controlla bene se l'ortografia di alcune parole è esatta.
- ho notato che spesso usi un html sbagliato o che comunque ci son troppi spazi, rivedi!

HTML: L'HTML è sballato, davvero o.O ci son troppi spazi e in più alcune parole non sono allineate. Ho poi visto che risolverai questo problema avanti, ma siccome ti recensisco il primo capitolo te lo dico. Fai attenzione. Ho anche visto che chiedi come fare per aggiungere un avatar, credimi non è difficile (: Trovi un'immagine di 100 px X 100 px e la carichi su tinypic, poi copi l'ultimo link nella finestrella per l'avatar et voilà, hai un avatar (: Se hai bisogno di aiuto posso anche aiutare io!
Comunque l'HTML va rivisto, altrimenti la storia è un po' scrausa. Inoltre prova a cambiare font, a metterne qualcuno di più originale e ad inserire qualche colore, non fa mai male (:

Dialoghi: i dialoghi son poco naturali e troppo meccanici. Sembrano messi lì per essere letti, so che è difficile l'interazione umano - umano, ma cerca di sforzarti per rendere tutto più fluido, altrimenti sembra un copione! Mi raccomando, sono sicura che puoi farcela (:
Prova a leggere qualcosa che sia un dialogo, anche sul libro di scuola, delle volte ci sono ottimi esempi. Oppure prova a scriverne uno. Io, per esempio, ho scritto una storia che è essenzialmente un unico dialogo per esecirtami e, una volta pubblicata, è comunque piaciuta. Una volta non pensavo di riuscirci ed invece ce l'ho fatta! Col tempo si migliora, chiunque qua su EFP può dirtelo. Non scoraggiarti, ok?

Commenti generali: la storia ha tante pecche, dalla grammatica, all'assenza di descrizioni persino la mancanza di HTML, tuttavia vedo del potenziale. Ti ho dato la bandierina neutra per quello, sono sicura che con un po' di impegno puoi farcela. Inserisci più descrizioni, più emozioni, facci capire ciò che i personaggi stanno provando e soprattutto non pensare a quello che il lettore vuole, mentre scrivi, ma quello che vuoi tu. Per l'introduzione è necessario attirare l'attenzione dell'utente, ma per la storia devi soprattutto divertirti e cercare di mettere il meglio di se stessi in ciò che si scrive. Io, devo ammetterlo, non lo faccio sempre, purtroppo, perché son davvero pigra. Ma siccome vedo del potenziale nella tua storia, nelle Kitsune e in Beatriz spero che questo possa esserti d'aiuto.
Attenzione, poi, a non fare di Beatriz una Mary Sue, ovvero un personaggio perfetto. Beatriz è umana e non può essere perfetta, nemmeno per te. Dalle qualche difetto, che ovviamente non può essere la pazzia. Cosa che trovo alquanto insopportabile in una storia, inserire un personaggio dicendo che è pazzo, poiché alcune son patologie serie. Ma ovviamente queste sono solo mie idee. Cerca comunque di non essere troppo superficiale e descrivi.
Ma soprattutto divertiti.
Ricontrolla la grammatica, come vedi hai fatto parecchi errori, sia di sintassi che di battitura, non essere frettolosa e non pretendere recensioni per andare avanti, poniti un limite di tempo. Io, per esempio, mi son detta che ogni dieci giori devo aggiornare la mia long altrimenti non lo farei con costanza. Scrivi perché ti diverte, non perché vuoi recensioni. Poi vabe' ad ognuno piace ricevere recensioni e pareri su ciò che si ha scritto, purtroppo sono conscia che una recensione neutra non è il massimo, ma credo che per migliorare sia necessaria.
Ovviamente non credere che io sia Dio sceso in terra, ma pure di meno, non sono manco una mandante della Crusca, però ho un po' di esperienza e posso dire di essere abbastanza ferrata nel campo di grammatica italiana, ecco tutto. Ciò che voglio dirti è: non scoraggiarti per una recensione neutra, soprattutto da me. Non l'ho fatto per farti smettere di scrivere, ma per aiutarti a migliorare. So che potrai venirmi a dire che io non sono nessuno e che non posso permettermi di dire certe cose ed hai ragione, ma alcuni aspetti andavano rivisti. Spero che questo possa esserti stato utile e non solo averti offeso e/o annoiato. Scusa davvero nel caso l'abbia fatto! (: (:

Ripeto, se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere, a me, come a qualsiasi persona del vecchio ma non troppo fandom e soprattutto leggi, fatti un'idea di come girano le cose qua sui Pokémon, credimi ti aiuterà--
E se te lo dice una che ha recuperato una storia di trenta e passa capitoli recensendola tutta in tre giorni nulla è impossibile (: (:

Detto ciò ti saluto e ti auguro buona permanenza.

Un inchino,
Cy.

22/03/15, ore 21:37

Ciao White Dark Ninetales!
Trovata geniale il titolo di questo capitolo!
Bello davvero!
Incuriosisce molto!

22/03/15, ore 21:36

Ciao White Dark Ninetales!
Capitolo avvincente anche questo!
Continua così!

22/03/15, ore 21:34

Ciao White dark ninetales!
Molto bello anche questo capitolo!
Chissà se Vulpix riconoscerà ancora la sua padrona... speriamo!

22/03/15, ore 21:24

Ciao a tutti!
Questa storia consiglio a tutti di leggerla in quanto è molto avvincente, intrigante e poi il titolo, quando ho incominciato a leggerla per la prima volta, mi ha subito incuriosita!
Questa storia è dedicata in particolare a tutti gli amanti di pokèmon!
Buona lettura! è assolutamente da mettere nelle preferite e tra le storie scelte!!!

22/03/15, ore 21:10

Ciao White Dark Ninetales!
Sto seguendo questa storia dall'inizio e man mano che si va avanti più la storia diventa interessante e intrigante!
Io amo quando nelle storie ci sono dei rapimenti! muhahahahah hahaha hahaha hahaha
La storia, quando questo accade, diventa più avvincente!
Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare!
La parte che per me è stata più bella è la parte finale! (Contando dal basso dalla riga 16 fino alla fine!).
Questo capitolo l'ho trovato molto avvincente, come ho già detto, e hai un talento!
Bello davvero!
Non vedo l'ora di vedere il capitolo15!