Completamente soli
di lapoetastra

04/02/15, ore 13:59

Ciao carissima! Ti chiedo scusa per il terribile ritardo con cui recensisco, ma negli ultimi 15 giorni ho avuto l'adsl che faceva le bizze! Spero di riuscire a farmi perdonare! Hai descritto magnificamente la stretta amicizia che c'é tra i due cugini, che spesso sembrano uno l'opposto dell'altro ma allo stesso tempo non possono vivere separati l'uno dall'altro, tant'é che poi rimarranno uniti fino alla morte. Molto bella anche l'ultima frase di entrambi, dove fanno tutti e due riferimento al maledetto Palantir! Che altro posso dire? Brava come sempre! Bacioni! Evelyn

15/01/15, ore 20:38

Ehilà ^^
Il legame fra Merry e Pipino è molto profondo, come il re Tolkien ci narra nelle sue opere, e te sei riuscita a integrarti nel dolce pensiero di Pipino, nella sua malinconia, dolce amara nel contempo, che lascia al lettore la giusta sensazione riguardo a lui. Per fortuna l'happy end è noto, se no ci sarei pure rimasta male hahaha. Se poi fra i due c'è un legame più forte di amicizia fra cugini lasciamo pensarlo ai maliziosi e lasciamo a ognuno di noi valutare se lo siamo o meno ;)
Complimentoni ^^
Saluti,
Voldyna

15/01/15, ore 16:01

Ciao ^^
Sono in ritardissimo ma mi dispiace non recensire questa tua ennesima perla.
L'ho trovato sensazionale.
Non sono mai riuscita a finire di leggere “il signore degli anelli” causa della mia memoria bacata che l'ha lasciato in vacanza(... Devo mangiare più pesce. È cibo per il cervello...) ma, mi ricordo il momento nel film.
Ma partendo dall'inizio.
Non ho trovato errori nel testo, il quale scorre fluido e senza intoppi (come sempre ^.<)
Ottimo il susseguirsi delle scene e il formato.
E non sono riuscita a non trattenere delle lacrimucce (io non sono normale. La gente normale non piange quando legge )
Bravissima. Non c'è niente di negativo nel tuo scritto. Pardon. Non c'è MAI niente di negativo nei tuoi scritti.
Un caldo abbraccio❤
Marty

14/01/15, ore 20:09

Ehi ehi!
Ciao poetastra Sara! ;)

Che teneri, sti due!
haid escritto così bene l'amicizia più che profonda che lega Merry e Pipino e lo hai fatto in un frangente doloroso per entrambi: la separazione a partire da Edoras.

Sono stati insieme più o meno per tutta la durata del libro (e dei film), e vederli separatamente, a rimuginare su quanto significa l'uno per l'altro è davvero struggente. Gli altri membri della compagnia sono lì, certo, ma è proprio vero quando scrivi che i loro nomi praticamente mai vengono letti separatamente! :)

Bellissima, cara!
Continua così!! :*

14/01/15, ore 14:14

Ciao saretta,
come al solito, ottimo lavoro. Questa ff é molto dolce, sebbene ci sia quel tocco di malinconia che non ci sta mai male.
Non avevo mai riflettuto sul rapporto fra Merry e Pipino, ma effettivamente i due cugini sono legatissimi!
Bravissima!!!!
Sally