Almost paradise
di rekichan

14/02/17, ore 12:43

T_______T Ma nooooooooo NARUTOOOOOOOOO!!! Sigh!
Bellissima quest'AU! Tutto quello che riguarda il caro team sette insieme mi è sempre piaciuto tanto! Sasuke in questa ff è stato diabolicamente idiota XD più del solito! Ho amato la scena in cui Naruto lo porta nel bed and breakfast e lo mette a letto <3
Almeno Sakura alla fine gliene dice quattro, anche se... sigh... povero Naruto <3 ma tanto sia lui che Sakura sono due povere vittime di Sasuke!
SS (SuperSara)

25/07/10, ore 00:04

Ok, sto leggendo una dopo l'altra tutte le storie (rigorosamente SasuNaru, e ogni tanto SasuNaruSaku, anche se Sakura non mi è mai andata a genio XD) e mi sto lentamente rendendo conto di quanto talento hai, di quanto sei brava a scrivere e soprattutto ad esprimere ciò che precisamente vuoi mandare a noi lettrici, e che noi divoriamo con ingordigia.
Anche questa triste e drammatica storia, incentrata sull'altrettanto triste tema della droga, rispecchia quasi la storia del manga di Kishi-sensei, però trasferita nella realtà, che a volte è piu dura del previsto.
Sasuke che se ne va, Naruto che, stanco della vita senza lui, decide di riportarlo indietro, e presto, senza volerlo, rimane anche lui vittima del giro di droga che poi lo ucciderà.
Trama bellissima, tutto bellissimo, ormai, recensione dopo recensione, mi trovo sempre a ripetere le stesse cose, infatti non vorrei sembrare la solita fangirl assatanata che urla anche su internet XD in effetti non lo sono, per niente, però non mi vengono altre parole per esprimere quanto apprezzo il lavoro che hai fatto e che fai, e spero che continuerai a fare.
Un bacione,

Vivvi.

06/12/08, ore 21:40

bellissima davvero. Mi ha davvero colpita. é fantastico il modo in cui dipingi, attraverso i tre protagonisti, il ritratto stesso di un epoca, di degli anni che, forse, ancora vivono, seppur in modo diverso. Mi dispiace solo che questa fic sia così amara, anche se, effettivamente, per essere così carica di emozione non poteva essere fatta altrimenti. Lascia addosso un senso di pesantezza e abbandono quasi palpabile ed è terribile il rimorso che fa sentire. é, credo, la prima sasusakunaru che trovo in AU, e credo che tu sia davvero brava a scrivere di cose simili. Complimenti!

20/11/08, ore 19:42

Una fic fatalmente bella. Cade in un baratro di agonia interminabile. Una sola fermata: L'inferno. Un baratro chiamato overdose. O v e r d o s e. Mi limiterò a sottilineare gli aspetti che mi hanno più colpita(o rischio di rovinare la ficXD): intanto l'inizio, così diverso dalla fine, un distacco totale. Il paragone tra Sasuke e lucifero, il diavolo tentatore. E in fondo Sasuke ha tentato Naruto, con il suo pianto e la sua debolezza: mezzi differenti da quelli demoniaci, ma altrettanto persuasivi. La reazione di Sakura: il suo odio finale verso Sasuke, un odio perfettamente IC ma allo stesso tempo così diverso dalla Sakura che conosciamo. Complimenti per il podio e per essere sopravissuta: non centravo niente, ma anch'io attendevo con ansia l'arrivo dei risultati del contest*_*( mi avevate contagiata coi vostri discorsi delirantiXDXD).LaLa

20/11/08, ore 16:03

Ho trovato lo stile narrativo perfetto, senza alcuna imprecisione, se non per una frase leggermente confusa, magari per una virgola al posto sbagliato o per una parola che manca, non ho ben capito. La trama, anche se è rivelata all’inizio, è comunque avvincente, coinvolgente, perfettamente costruita e meravigliosamente intrecciata. Lo scandire degli anni mostra la crescita e caduta di Sasuke nel suo baratro, mostra Naruto mentre infrange i suoi sogni e mostra Sakura che, alla fin fine, è quella più forte e che ne esce più indenne nel corpo ma più ferita nell’anima. Gli accenni di threesome sono un tocco perfetto per tutta la storia e la canzone è quanto mai azzeccata per tutta la fanfiction. Hai condensato in un solo capitolo la storia dell’intera vita dei tre. Lo stile è diretto, scorre via bene, si legge piacevolmente ed incalza il ritmo fino alla fine. L’IC è perfetto per Sakura, perfetto per Naruto e perfetto per Sasuke, anche nella parte in cui Naruto lo trova nel bagno, dove avevo qualche dubbio sul suo comportamento. L’originalità della fanfiction mi stupisce molto, sia per il tema trattato, sia per l’ambientazione, sia semplicemente per il modo in cui è scritta. Ce ne sono altre che implicano la droga, ma nessuna AU che io abbia letto è così diretta, così ben fatta e così centrata dal punto di vista dei personaggi e dell’ambiente dell’America. Tutte le frasi sono ben costruite, a parte, come già detto, una più confusa, un errore di battitura, una ripetizione e una piccola imprecisione all’inizio. I termini, alcuni semplici altri più elitari, si mescolano bene gli uni con gli altri e la lettura non è appesantita. In quanto alle lettere usate la scelta della T per il Tradimento non è forse stata ben ponderata in quanto l’idea del tradimento non è così radicata nella fanfiction, molto meglio invece l‘uso della W per Wana (trappola) che, forse, stava meglio nel posto della lettera principale e la T, magari, come lettera di sfondo. Difatti il concetto del tradire non si attacca facilmente alle tematiche della fanfiction, che, in tutta sincerità, è difficile da catalogare per la completezza in cui tratta l’argomento della vita dei tre protagonisti.
Giudizio personale: ovviamente ero stramaledettamente indecisa su che posto dare a questa fic. Il parimerito al primo posto è un pochetto fuori dall'ordinario, lo so. >_> Solo che mi si sono presentate storie davvero bellissime, e la tua era fra queste: ti sei meritata ampiamente il posto che ti ho dato, credimi, sei quasi riuscita a farmi piacere Sasuke. XD Alla prossima, e spero parteciperai alla seconda edizione del contest!
Kupò.

20/11/08, ore 15:54

ciao! innazitutto complimenti, sia x la oneshot, sia x esserti classificata prima... questa oneshot l'ho trovata particolare, non solo x la tua capacità di trattare di un tema così forte come la droga, davvero molto bene riuscendo ad adattarlo ai personaggi, lasciandoli perfettamente IC; ma perchè sei riuscita a colpirmi e sconvolgermi dentro... complimenti davvero alla prossima kiss