Un nuovo secolo
di Adeia Di Elferas

09/03/20, ore 16:23

Uh, ma quanto mi piacciono questi Missing Moments, specie se incentrati su personaggi come Violet e riguardanti situazioni all'apparenza banali :)
Violet, beh... penso l'abbiano amata tutti i fan della serie, sfido a trovarne uno che non l'abbia subito presa in simpatia! Per non parlare della scelta molto più che azzeccata ricaduta su Maggie Smith per darle un volto.
Complimenti davvero! Ho trovato il personaggio molto IC e mi sono tanto divertita nel leggere questo piccolo episodio, immaginando la scena per filo e per segno!

17/03/15, ore 20:43

Ma come ho fatto a non trovare questa chicca prima? Lady Violet è sicuramente il mio personaggio preferito. Non è facile riportare su carta un personaggio così carismatico, divertente e dinamico. Si rischia di appiattirlo ad una semplice caricatura. Tu invece hai fatto un ottimo lavoro. Leggendo la tua storia mi sembrava di assistere davvero ad un episodio di Downton Abbey. Il modo in cui hai descritto la Contessa, soffermandoti sulla mimica, la finta aria snob, mi ha davvero rapita. Complimenti davvero, è un piacere leggerti! :)

Alla prossima,
Ross.

17/03/15, ore 16:20

Eccomi qui per la recensione di scambio.
Finalmente ho trovato qualcuno che scrive su Downton, e con bravura.
Prima di tutto mi soffermo per ammirare quel gran pezzo d'ottantenne che è Maggie Smith, che è la miglior Contessa Madre che si potesse immaginare.
Okay, ora passo alla storia.
Per la brevitas questa lettura è risultata altamente rilassante e non ha smesso di stamparmi un sorriso sul volto, perché ero tutto interessato nell'immaginare Violet nella "realtà" a lottare contro un infernale aggeggio elettronico.
Hai descritto la donna e i suoi atteggiamenti esattamente come me li aspettavo e il suo comportamento anche con la servitù (quanto odio il suo maggiordomo), la sua tempra inglese non è stata scalfita minimamente e te ne sono grato.
-Prior

07/03/15, ore 11:55

Ciao!!
Allora, ho apprezzato molto questa storia seppur io non segua questa serie TV. Mi è piaciuto molto l'argomento trattato da questa os, soprattutto sul finale sei riuscita a esprimere e descrivere perfettamente i sentimenti e i dubbi della protagonista riguardo questa modernità a cui non è abituata. Il pezzo in cui spegne l'interruttore perché c'è troppa luce mi ha fatto scappare un sincero sorriso divertito. La storia è scritta bene, seppur ogni tanto ci si imbatta in piccoli errori probabilmente di distrazione. In ogni caso scorre veloce e limpidamente, infatti nonostante io non sappia di cosa tratta la serie tv non mi sono trovata spaesata nel leggere questa storia, sei stata molto brava in questo ambito perché così il lettore non deve per forze sapere di cosa tratta l'intera serie per capire questa os.
é stato un piacere leggere :)