Compagni nella neve
di CatLina

14/01/15, ore 09:29

Cat ho una proposta da farti: perché non diventi la mia ghost writer?! Non sto scherzando, questa one shot è perfetta sotto molti punti di vista: nel rapporto tra Lina e Gourry dopo il matrimonio, nei sentimenti che entrambi nutrono per Joy e, soprattutto, nella caratterizzazione^^ è molto strano, e molto bello, vedere una mia creatura originale muoversi sotto la penna di un altro scrittore, e devo ammettere che Joy, tra le tue mani, resta perfettamente IC, proprio come lo ho immaginato: un po' strafottente, molto schietto e assolutamente fedele ai proprio sentimenti per la maga e per lo spadaccino. E Lina, lei mi è piaciuta moltissimo in questo passaggio: ' Perché non ero più andata a trovarlo? Avevo paura forse? O era senso di colpa…Perché lui mi aveva dato tutto…ma io non potevo dargli ciò che voleva di più.'
Cara Cat, è stata una bellissima sorpresa trovare questa fic, scritta in maniera impeccabile, e soprattutto scritta con il cuore: grazie! E, soprattutto, mi hai dato moltissimo spunti per un eventuale seguito della storia... Non sarebbe male partire proprio da questa one shot! Grazie, grazie e ancora grazie! *^_^*

14/01/15, ore 08:25

Come ti ho già detto l'altra sera, questa fanfiction è carinissima e mi ha fatto davvero piacere sia che tu l'abbia scritta, sia leggerla. Insomma, dopo tanto patire, soffrire nei lunghi capitoli di The Borderline di tutti i protagonisti, finalmente arriva questa one-shot che rappresenta un po' la pace dopo la tempesta. Finalmente vediamo la vita matrimoniale di Lina e Gourry, la serenità, la tranquillità e il vivere il loro rapporto con spensieratezza. Se lo meritavano!
E soprattutto, ho apprezzato il legame fortissimo che li lega a Joy, il saper accettare da parte di ognuno i sentimenti che li legano fra loro, profondi e che non possono spezzarsi mai. Molto toccante l'abbraccio finale dei tre che davvero, nella fanfiction ufficiale, sono stati la spalla, il supporto e la salvezza ognuno dell'altro.
Poi, l'ambientazione nevosa sai che a me ispira e piace sempre, no? Hai scritto proprio un gioiellino di fanfiction!
E visto che sei tanto brava, ovviamente ora aspettiamo altre tue storie, ormai non puoi più esimerti dal farlo.

13/01/15, ore 19:08

E' perfetta, perfetta! Tutto è perfetto in questa storia: Lina e Gourry che finalmente si godono la vita matrimoniale, il ritorno di Joy ma sopratutto è PERFETTO il modo in cui hai descritto il loro fortissimo legame senza gelosia alcuna, senza paura e senza imbarazzo anzi, durante il discorso di Joy e Gourry si respirava un'aria carica di emozioni e non ho potuto trattenere le lacrime insieme a Lina. Il loro abbraccio poi ...come puoi non sorridere dinanzi ad una scena simile? Quei tre si appartengono e sarà per sempre così. Grazie Cat, grazie per questa piccola perla, in poche parole hai descritto un legame unico e indissolubile (ed hai anche regalato uno scorcio della vita matrimoniale di Lina e Gourry a noi Glads XD). Ti prego scrivi ancora, anche una storia tua, perché mi piace un sacco come scrivi *_*. Ancora grazie e BRAVISSIMAAAAA!!!
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 07:30 pm)