I Wish I Was in Dixie
di Diana924

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/22, ore 11:35

Questo epilogo ci ha regalato una ultima scena simpatica tra Kurt e Blaine (anche se pensavo Blaine avesse già chiarito che fosse tornato per restare) e un'altra piccola perla che tutti aspettavano, la reazione spropositata, seppure lecita, di Marley alla relazione tra Sebastian e Santana. Deve essere stato difficile da digerire per lei, magari troverà conforto con suo marito ;D
Una storia molto carina e originale, strutturata bene e leggera e scorrevole da leggere nonostante alcuni temi delicati che affronta. Ho sicuramente apprezzato tutto il lavoro che c'è stato dietro le quinte per costruire una storia del genere e specialmente per tutti i riferimenti interni alla serie e quelli provenienti invece da altri universi.

20/01/22, ore 11:17

Si può dire che anche il caso Klaine sia stato risolto! Forse le cose si sono mosse un po' in fretta ma come hai fatto notare tu è come se Kurt leggesse la mente di Blaine, sono estremamente connessi l'uno all'altro e quindi non c'era molto da dire, hanno lasciato parlare i loro corpi.
Comunque una volta superato il momento di passione dovuto al loro riavvicinamento hanno trovato il tempo di scambiarsi due parole. Kurt giustamente aveva un paio di domande a cui Blaine avrebbe dovuto rispondere e lo ha fatto in modo molto semplice, promettendogli quasi un futuro insieme. Forse tutto questo è un po' avanti rispetto allo stato della loro relazione.

20/01/22, ore 10:55

Si capisce che questo capitolo è una sorta di aggiunta alla storia ma credo che sia stato anche necessario e dovuto per snocciolare fino alla fine quello che è successo tra Sebastian e Santana e cosa li ha portati a fare quello che hanno fatto.
Penso che questo capitolo dal punto di vista di Santana e Sebastian nel complesso arricchisca la storia e sia una eccezione che forse sarebbe dovuta capitare più spesso. Come il capitolo dal punto di vista di Kurt anche questo è stato molto esplicativo e ora che siamo arrivati alla fine mi rendo conto che forse mi sarebbe piaciuto leggerne degli altri.

Bene, forse avevo esagerato supponendo che Thad fosse il padre di Charlie ma pensavo che sarebbe stato divertente per uno che si lamenta con il marito per la sua amica un po' troppo cotta di lui venire poi smascherato come il vero traditore. In realtà invece è Sebastian che ha continuato ha tradirlo, sempre, da prima che si sposassero fino ad oggi, giocando alla famiglia felice con Santana. Il vero colpo di scena è stato scoprire che Santana è di nuovo incinta, presumibilmente di Sebastian.
All'inizio non capivo l'importanza di dover nascondere la paternità di Charlie agli altri, insomma sono amici da quando sono piccoli, avrebbe potuto trovare una soluzione. Credo il tempo sia stato loro nemico a cominciare dalla loro età quando tutto è cominciato, sarebbe potuta essere una cosa innocente, una ragazzata, se non fosse stato per i sedici anni di Sebastian. Poi invece di cercare una soluzione o comunque tagliare ogni legame e cercare di continuare ognuno per la sua strada hanno continuato ad aggravare la situazione.
Un po' mi dispiace che Marley non sia una dei cattivi, l'ho trovata spiacevole per tutta la storia.
Immagino che ora che il caso sia chiuso Kurt e Blaine avranno il tempo di parlare e pensare al loro futuro.

19/01/22, ore 21:51

Tutta la verità sul caso Revenger finalmente! La situazione era difficile e ambigua ma credo che Blaine abbia agito nel modo corretto.
La scelta di Blaine di farsi trasferire a Minden permanentemente è stata azzardata e rischiosa, anche se le cose dovessero andare bene con Kurt, potrebbe sempre avere quel rimpianto e rinfacciarlo a Kurt sebbene lui non glielo abbia chiesto.
Sembrerebbe proprio che i sospetti che ho sempre avuto su Sebastian fossero ben riposti. Blaine è stato chiaro, il padre del bambino di Santana è in quella stanza, ma non credo che il padre sia Sebastian, penso che potrebbe essere Thad, questo potrebbe essere l'ennesi colpo di scena dopo il finale di questo capitolo.

19/01/22, ore 18:45

Mi è piaciuta molto la parte finale del capitolo, il discorso di Jane sulla sua relazione con Mason è facilmente sovrapponibile a quello che è successo tra Blaine e Kurt. Blaine già stava capendo qualcosa passando quel tempo a vivere a Minden e credo che allontanarsi e tornare alla sua vecchia vita non possa che chiarirgli le idee e fargli realizzare quanto davvero possa sentirsi a casa e soprattutto dove. La casa è dove lasciamo il cuore e lui l'ha dato a Kurt e alla vita che avrebbero potuto avere in quella cittadina.
Per quanto riguarda il caso credo che il suggerimento di Dave sia stato illuminante e secondo me la più promettente dei sospettati è Marley!

19/01/22, ore 16:26

Concordo con quello che hai detto nelle note, uno scossone ci voleva, certo in questo modo è stato piuttosto brusco da ascoltare per i suoi "amici" di Minden, specialmente per Kurt, ma almeno entrambi hanno tirato fuori tutto quello che pensano. Kurt è arrivato persino a confessare a Blaine che avrebbe potuto amarlo e questo deve averlo colpito molto, per l'importanza del sentimento che prova per lui.
La rivelazione che potrebbe cambiare le carte in tavola è che Charlie conosce suo padre e dice che lui e sua madre sono in contatto, si frequentano, tenendo la loro relazione segreta. Non so ancora in che modo il padre di Charlie possa essere collegato a Kitty ed Artie ma il suo ruolo sembra losco.

19/01/22, ore 15:42

In questo capitolo non è successo molto tra Kurt e Blaine ma quei pochi brevi momenti che hanno condiviso sono stati molto teneri e hanno mostrato un lato del loro rapporto molto quotidiano e casalingo quasi. Blaine inizia sempre di più a pensare alla relazione con Kurt, inconsapevolmente forse, in modo più stabile e duraturo, per poi risvegliarsi ripensando a New York e alla scadenza del suo soggiorno a Minden.
Si aggiunge un altro personaggio che ruota intorno a Sebastian, che si conferma sempre più coinvolto nel caso, e Marley sembra sapere qualcosa in più degli altri su Hunter e il suo legame con Sebastian...

19/01/22, ore 12:24

Inizio a sospettare che il coinvolgimento di Brittany sia dovuto al fatto che abbia scoperto chi sia il padre del figlio di Santana e che questo sia il padre di Marley, che nella sua breve apparizione non è sembrato proprio un brav'uomo. Questo collegherebbe Marley al caso e anche Sebastian, lei infatti avrebbe chiesto sicuramente il suo aiuto. Spiegherebbe anche il lato più timoroso e incerto che sembra avere il complice di Sebastian durante le loro chiamate.
Penso che il piccolo viaggio improvvisato per Blaine a New Orleans sarà importante perché si troverà qualche giorno sotto lo stesso tetto di entrambi i criminali che si nascondono dietro questi omicidi.

19/01/22, ore 11:51

Quello che nel pezzo finale del capitolo fa la chiamata per informare il suo o sua complice è sicuramente Sebastian, l'intuizione di Blaine su lui a me sembra corretta. Tornerebbe tutto, Blaine ha visto Thad andare a prendere i sonniferi in farmacia e il colpevole comunica con il suo complice mentre il suo partner è a letto e dorme profondamente, quindi uno dei due deve essere per forza Sebastian, che inoltre può fare da talpa e agire dall'interno. Il complice credo sia una donna ed escludendo Kitty rimarrebbe Marley.
Per i Klaine è tutto continua bene ma Blaine inizia ad avere i primi dubbi sul loro futuro, forse presto avranno un discorsetto da fare.

18/01/22, ore 22:40

Penso che l'indizio sul caso sia nascosto nella lite tra Sebastian, Thad e Kitty, quel gruppo non la raccontano giusta, stanno nascondendo qualcosa. Inoltre dall'ultimo pezzo di dialogo tra il colpevole e il suo o sua complice, di qualche capitolo fa, si lasciava intendere che due persone stessero tradendo i loro partner quindi sospetto delle coppie Sebastian & Thad, Kitty & Artie e Marley e Ryder anche se in realtà sono presenti altre coppie nella storia.
Sul fronte klaine penso che la distanza abbia fatto trasparire il lato più dolce di Blaine e che lo abbia aiutato a riflettere sui suoi sentimenti per Kurt, è addirittura arrivato a dire che potrebbe tornare a Minden solo per lui.

18/01/22, ore 19:49

Capitolo completamente dal punto di vista di Kurt; mi è piaciuto che questo abbia dato una panoramica generale su gran parte della sua vita, a partire dalla sua adolescenza lì a Minden e il contesto in cui è cresciuto e sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Ha chiarito i motivi che lo hanno spinto ad andare a New York e cosa alla fine lo ha fatto tornare a Minden nonostante sognasse di lasciarsi quel posto alle spalle.
Non mi aspettavo la parte finale con lo smut, per alcuni versi è stato strano leggere di un passo così importante per la loro relazione dal punto di vista di Kurt. Per tutta la storia abbiamo visto gli avvenimenti dagli occhi di Blaine, il suo rapporto con Kurt nascere ed evolversi, e leggere della loro prima volta dal punto di vista di Kurt mi ha dato la sensazione che si fosse persa tutta quella anticipazione che stava crescendo in Blaine. E' stato bello leggere però finalmente i suoi pensieri che a quanto pare sono esattamente come quelli di Blaine, quando stanno insieme provano le stesse sensazioni. Inoltre anche il momento che hanno condiviso mi è sembrato un po' affrettato nonostante i bei sentimenti che entrambi sentono l'uno per l'altro in quel momento.

18/01/22, ore 17:31

Si sono evolute piuttosto in fretta le cose tra Kurt e Blaine. Il loro confronto è avvenuto quasi casualmente ma ha chiarito bene la situazione; Kurt non avrebbe voluto fare il primo passo, specialmente dopo aver visto la sicurezza e decisione di Blaine, pensava di aver trovato qualcuno di diverso dai suoi soliti ragazzi, ma il fatto che questo non si decidesse gli ha fatto pensare che non fosse interessato a lui e per togliersi ogni dubbio lo ha baciato, per vedere come avrebbe reagito. Blaine ha reagito decisamente bene e una volta chiarito tutto hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me e mi è piaciuto che siano stati interrotti, sia per il momento divertente che hanno vissuto, sia per il dialogo che hanno potuto ascoltare. Sicuramente il colpevole è qualcuno all'interno della loro cerchia di amici e i legami tra Sebastian e Thad, Marley, suo marito e Kitty sono sospetti. Penso che qualcuno in queste due coppie nasconda qualcosa al proprio partner e che abbia una relazione clandestina con l'altro. Dall'ultimo paragrafo del capitolo questo sembra chiaro, qualcuno sta tradendo qualcuno e anche Kitty centra qualcosa. Brittany infatti si trovava a casa di Kitty quando è stata uccisa, forse voleva riferirle quello che ha visto e che aveva segnato sul suo diario?

18/01/22, ore 16:05

Il mistero si infittisce.
Ce ne ha messo Blaine di tempo per chiedere a Kurt di essere il suo più uno per la cena al country club e io che pensavo fosse ovvio. Penso che Kurt deve aver avuto il mio stesso pensiero perché neanche a risposto a Blaine, è andato direttamente a prepararsi le la cena. Blaine invece che si deprime e inizia a guardare la televisione mangiando gelato sperando che Kurt non vada a raccontare della sua telefonata è tenerissimo. Ho apprezzato molto che le cose tra loro due abbiano avuto un rallentamento, secondo me Kurt ha esagerato con quel bacio e non vedo l'ora di leggere il suo capitolo POV.

18/01/22, ore 15:32

Probabilmente la chiave di tutto è racchiusa nelle pagine del diario di Brittany, deve aver visto qualcosa che qualcuno vuole nascondere.
Davvero, davvero non mi aspettavo che finisse così il capitolo. C'è in realtà si, da quando Blaine si è trasferito sullo stesso pianerottolo di Kurt era abbastanza ovvio che avrebbero iniziato a legare di più e che con questa scusa avrebbero iniziato a condividere più momenti insieme, come una cena dopo una giornata di lavoro. Ma non mi aspettavo che Kurt baciasse subito Blaine e per giunta sulle labbra. Blaine è sempre più preso da lui, questo è evidente, ma Kurt rimane un'incognita, forse perché la storia è più incentrata sul personaggio di Blaine.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]