I miei 20 metri quadrati
di aki_penn

13/08/13, ore 15:22

Ovviamente la recensione non può che essere positiva.
Volevo un po’ iniziare a leggere le storie scelte del sito, perché ero molto curiosa di conoscerne alcuni.
Allora come inizio mi piace. ^^ Già solo il titolo del capitolo è carino.
Mei… non capisco per quale motivo tu abbia chiamato (posso darti del tu, no?) un personaggio maschio così… è così strano…
E poi l’ultimo pezzo raccontato in prima persona da Rachel… (ho scaricato tutti i capitolo perciò so già come si chiama)… quando è un po’ fuori luogo perché è Mei che cammina, per me sarebbe stato più appropriato se avessi continuato in terza persona. Ovviamente sono solo appunti… ma tu avrai i tuoi motivi.
La scrittura è pressoché perfetta. Solo tre piccole cosine (spero che non ti dia fastidio! Ho letto che sei un po’ maniacale con la precisione… quindi non è un male…):
1.       Mei voleva visibilmente tornare alle sue diavolerie cibernetiche, ma sua madre sembrava non avesse troppa fretta di
tornare a cucire ciò che stava cucendo. àc’è una ripetizione un po’ sgradevole. “Cucire ciò che stava cucendo.” Sono sicura che saprai come modificarlo, sempre che tu lo voglia. ^^
2.       “No, mamma, Marianna no! tutte le volte che mi vede non fa altro che dirmi che sono proprio un bel bambino e mi tira le guance come se avessi due anni!” àHai dimenticato una maiuscola.
3.       “E’ ora che tu esca e ti faccia degli amici, potresti cominciare da qui no?” àQui non c’è un vero e proprio errore, ma la è in maiuscolo apostrofato è sgradevole da vedere. Anche io spesso non metto “È” invece che “E’”… ma sarebbe molto bello che la tua storia fosse perfetta dal punto di vista grammaticale e sintattico.
Tra l’altro usi anche dei termini poco usuali… molto bene… perché così secondo me contribuisci a far conoscere più lemmi.
Saluti.
_MoonBeam

27/04/10, ore 16:14

Voto questa storia perchè adoro un personaggio in particolare:Joyce.E'talmente assurdo,simpatico,divertente,adorabile.Si veste in una maniera folle,ma lo trovo comunque carinissimo.E'dolce e tenero con Rachele.Stupido come un ragazzo senza neuroni,impulsivo,giocherellone,infantile.All'inizio come personaggio non mi interessava molto,ma dopo un po' mi ha davvero stregato!Lo adoro!

07/04/10, ore 11:52

E' stata la prima storia con personaggi originali che mi è davvero piaciuta; i personaggi sono caratterizzati in modo perfetto, la trama è lineare e nel contempo avvincente, l'ortografia è corretta e lo stile di scrittura semplicemente sublime. Non potevo che votare, insomma!

06/04/10, ore 12:17

personaggi interessanti e divertenti. Non potrei proprio non votare questa storia e i suoi protagonisti.

05/04/10, ore 18:01

Tutti i personaggi di questa storia mi piacciono perchè sono tutti diversi da come appaiono, anche quelli che fortissimamente dicono di essere così come sono, e questo è quello che succede anche nella vita vera.

18/02/10, ore 11:07

Ciao... la tua storia mi è piaciuta moltissimo! mi ha fatto morire dalle risate... l'ho letta tutta d'un fiato tanto mi aveva preso!!!mi è piaciuta molto la coppia mei-nikka... l'ho trovata orignale soprattutto perchè è lui quello "sfigato" e lei quella "fica", di solito si trovano sempre storie al contrario, dove lei è una secchiona. ma la coppia che più mi è piaciuta è quella joyce-rachele... li adoro sono semplicemente perfetti, stupendi, meravigliosi!!li adoro perchè il loro amore è tutto particolare, nonstante le loro litigate si vogliono molto bene e sono indivisibili! mi sono ammazzata dalle risate quando joyce si è fotocopiato il fondoschiena! è proprio strano... adoro anche il suo modo bizzarro di vestirsi! mi piace il tuo modo di scrivere, soprattutto perchè alternavi pezzi in prima persona a pezzi in terza persona... complimenti!!

26/08/09, ore 15:50

Semplicemente geniale. La adoro.

11/01/09, ore 18:41

brava, complimenti... la storia è bellissima... vuoi leggere la mia storia? se si vai su AUTORI, dopo digiti la A, vai a pagina 17 e io mi chiamo ALONA... CIAO!!!

29/11/08, ore 22:29

è molto, molto gradevole! Com'è già stato fatto notare, è prestino per farsi un'idea di trama e personaggi, ma protagonisti e voce narrante mi sembrano sulla buona strada per essere ben delineati e la madre quasi stilista m'ha fatto una gran simpatia. E ho un debole per i nerd, ma vabbe'. Complimenti, anche per l'introduzione, cui devo la lettura...^^

20/11/08, ore 21:35

*O* Molto, molto interessante! Mi sono sempre piaciute le storie di questo tipo *__* La voce narrante in corsivo mi intriga parecchio XD Nikka mi sta già un pò antipatica o_o Mei... boh XD vedremo!! Perchè continuerai vero? *-*
p.s. Come scrivi beneeee *o* +in estasi+