Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

26/10/17, ore 11:40

Voglio che venga esso agli atti.
Questa è la storia che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere dopo tanto tempo. Prima o poi avrai notizia dai miei avvocati.

Spaventapassseri e l'Enigmista sono sempre stati i miei personaggi preferiti e con questa storia hanno raggiunto vette che non avrei mai pensato.
Punto extra per avermi fatto scoprire quel bellissimo Lock Up: non guarderò più le carote allo stesso modo, d'ora in poi.

Due pollici bene bene in alto.

28/10/16, ore 17:25

Ed eccomi arrivata alla fine della storia.
Come sai già, non amo le storie dialogate, di solito mi annoiano subito e finisco per scartarle. Con la tua invece no. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, e ho voluto costantemente sapere come continuasse xD
Non so davvero chi mi sia piaciuto di più in questa fic tra l'Enigmista e lo Spaventapasseri. Ogni volta che credevo di avere una preferenza l'altro diceva o faceva qualcosa che mi faceva crollare tutte le convinzioni. Quindi proclamerei entrambi personaggi che mi sono piaciuti di più in questa fic a pari merito!
Inoltre ( cosa non meno importante delle altre ) hai fatto un cameo a Zsasz, che nessuno si fila mai, e questo non può farmi altro che piacere ( lui e quelle sue adorabili tacche).
In alcuni punti stavo morendo dalle risate! Un esempio? Nel secondo capitolo, quando Lock Up vuole infilare la testa di Crane nella friggitrice.
A proposito, ho adorato l'idea di mettere in sequenza tutte le tentate evasioni, cosa semplice ma di effetto.
Uno scambio di battute che mi è piaciuto è stato quando Nigma va negli spogliatoi femminili e chiude la sequenza con "Non ho visto niente, lo giuro!" per poi affermare baldanzoso davanti ai colleghi "Ho visto tutto!". Un classico che fa sempre la sua porca figura xD
Mi sono beata di qualunque cosa dicesse l'Enigmista : era ora puro, sempre in bilico tra il morire dal ridere e il pensare "Oh, ma questo ce la fa?".
E il colpo di scena dell'uscita per buona condotta di Joker? Cioè, Joker e buona condotta nella stessa frase?
Che sollievo sapere che Harvey ha riavuto la sua moneta, mi sentivo spaurita per lui, poveraccio.
Ecco, credo di essere giunta alla fine della mia recensione completa, corposa ed esaustiva, ma se mi verrà altro in mente te lo farò sapere sicuramente.
Quindi, alla prossima fic, e ricorda :
Non mentire. Mai.

21/01/16, ore 23:33

Però... potevi dare qualche minuto in più di gloria a Crane. E' durato davvero poco. Speravo combinasse più guai. Insomma, vuoi che volando su un mostro mutante assassino non gli fossero venute in mente delle ideuzze da restarci secchi lì? Oh, beh... se non altro lui è felice dell'attenzione che gli riservano i media. :')

Catwoman è stata troppo cattiva! XD
E Ryder deve... urrrrgh! Edward, evadi e puniscilo come si deve! Imitare Carrey non è sufficiente, anzi, è un onore per quell'inviato da strapazzo. >:/

La parte finale è tenerissima!
Kirk è estremamente cuccioloso (visto che uggiola è il termine corretto).
E almeno questa volta Batman non ha fatto il solito guastafeste!

Kay

08/07/15, ore 04:58

....Uff, non c'è che dire, ho passato l'intera serata a leggere e commentare questa incredibile storia e... beh, mi è davvero piaciuta, oh si. Tutto quanto è stato pianificato nei minimi dettagli e grazie al cielo niente è stato lasciato al caso o nel dimenticatoio. E per il resto, lo ammetto, ho azzeccato solo pochissimi riferimenti cinematografici, ma non importa, almeno mi sono guadagnato un'ottima lettura. Detto questo, credo che ora andrò a dormire (o almeno ci proverò nonostante il caldo estivo) e ti saluto alla prossima storia

01/03/15, ore 15:23

ciao! eccomi qui in tempismo perfetto (!!!) a recensire l'ultimo capitolo della fuga!! crane dopo il suo ingresso trionfale fa tutto sommato una rapida fine XD tutta colpa della sua megalomania! sono morta dal ridere quando vicky vale dice di star venendo salvata in diretta! della serie qualsiasi cosa per una notizia! XD
manbat ne ha approfittato per scappare, e meno male... ci mancava che uno come lui si sacrificasse per salvare le chiappe a crane!

poveri nigma e jarvis... non solo sono stati pistati dalla gatta e non sono riusciti ad evadere ma per di più sono stati scambiati per due semplici topini approfittatori invece che le menti diaboliche dell'intero piano! questa per nigma è sicuramente la punizione peggiore che potevi inventare povero!

l'epilogo post evasione mi è piaciuto moltissimo!! alla fine quelli che sono riusciti nell'impresa sono bane.. che in effetti fin dall'inizio era parso troppo figo per non riuscire, complimenti per essere riuscita nella missione di dargli dignità! inoltre ha anche provveduto a diffondere la verità su chi l'ha akiutato nell'impresa! davvero nobile non c'è che dire,, pure troppo XD
pinguino joker e dent che escono PER BUON CONDOTTA... della serie ma che ca**o di avvocati ha pinguino??? in confronto perry mason era un pagliaccio dilettante, keanu reeves nell'avvocato del diavolo un poppante!!! e il bello è che joker è dispiaciuto! come si permettono di farlo uscire??? XD dent è tornato, e penso che andrà a fare saltare qualche testa senza neanche passare da casa a cambiarsi! XD

nigma ha trovato modo di uscirne bene dopo tutto, togliendo le pagine incriminate dal giornale, e facendola pagare a raider con una spassosissima rivisitazione della scena del gobbo in una settimana da dio! (e ci riesce con un cellulare... da notare)
ti giuro al pezzo di crane completamente ingessato dalla testa ai piedi che gode al ricordo della sua uscita trionfale a cavallo di manbat rotolavo dal ridere!! mi ha ricordato vagamente il finale di daredevil con bullsay tutto ingessato XD

dopo tanto ridere chiudi magistralmente la fic con un pezzo molto tenero, di manbat che torna a casa, e nonostante il suo disumano aspetto riesce a passare le feste con la sua famiglia come desiderava. lui non è un vero malvagio, matto si ma malvagio no, e sono felice che abbia potuto godersi questo momento. francine è fantastica come moglie... e la scena fa chiudere con un sorriso una fic davvero divertente che mi ha accompagnato per diversi mesi ^^

bravissima!! non vedo l'ora di leggere di nuovo qualche avventura di questi adorabili squinternati! :-) ovviamente firmata da te!

26/01/15, ore 19:52

Sono in ritardo, lo so, ma avevo un esame da fare e non avevo tempo per godermi un po' di sana lettura ^^
Oh che bello, ci avevo preso su Bolton, anche se pensavo che nella realtà volesse preparare composti per far fuori Superman, un piano degno di Lex Luthor e compagni. A quanto pare però erano solo armi chimiche, un piano molto piccolo a quanto pare u.u

Non c'è che dire ... come han fatto Pinguino e Joker ad uscire per buona condotta. C'è poco da dire, il sistema giudiziario di Gotham fa veramente bene. Avrebbero bisogno di fare un po' di procuratori decenti. Cioè, poi si chiedono perché hanno così tanto guai in quella città, tsk ^^
Felice comunque per Crane e Nigma, alla fine, nonostante una bella botta per il primo, ce l'hanno fatta a guadagnarsi un po' di sana fama, anche se non ne hanno bisogno penso. Sono due geni in fondo xD

Comunque, alla fine, un'eccellente fan-fiction, il solito stile perfetto per ridere e godersi una bella avventura. Me ne aspetto altre, nel dubbio ghgh

15/01/15, ore 18:59

Awww!! Stupenda fino alla fine, davvero. ç.ç E mi hai fatta quasi commuovere, con la scenetta di Langstrom e la famigliola insieme per la Vigilia... Davvero un bellissimo quadretto, scritto non in modo troppo "patetico" ma che allo stesso tempo sa quali corde toccare. Mi hai fatta tifare per Langstrom fin da subito e fino alla fine. ;)
Ahahah il Joker che esce per buona condotta non me lo sarei mai aspettata. XD Ovvio che lo snobismo di Oswald avrebbe pagato, alla fine, ma chi si aspettava che anche il Joker uscisse? :D
La scena del Cappellaio e dell'Enigmista in mutande è fenomenale. xD Ma che dico, tutta la storia lo è. Devo dire che ho apprezzato molto la parte di "pianificazione" della fuga, ma anche la fuga in sé non mi ha delusa, anzi! E' stato davvero un piacere e un privilegio leggere questa storia. Una delle mie preferite di questo sito. :3

Complimentissimi, come sempre, e un bacione grande!
blackmiranda

15/01/15, ore 12:31

:-(
commento per dire ciao, perché, ribadisco, mi dispiace un po' :-)

Finale perfetto, equilibrato, assolutamente non smielato, un po' nostalgico, carinissimo e bla bla bla, perché sei brava e divertente e si vede che ti diverti, e io davvero non so che scrivere.
Insomma, grazie per questa storia deliziosa, divertente, umana e un po' cattiva, leggera senza essere stupida.

E a presto!!!

14/01/15, ore 17:38

*piange bellezza*

No, basta, io devo fare pubblicità a questa storia in ogni lago e in ogni monte, perché è STUPENDA.
L'atmosfera richiama quella di "Arkham City" e la classica del cartone degli anni novanta, il tutto incorniciato da citazione sparse che hanno reso i personaggi speciali.
Ho amato - A.M.A.T.O - il tuo finale, soprattutto la parte di Kirk perché PORCA MISERIA, ALTRO CHE NEW 52, QUESTO è il vero Man-Bat! Una tenerezza e un'umanità infinita.
Ho sorriso come una scema sulle parole di Alfred, un classico intramontabile nella vita del pipistrello - Selina e le cene ora rimandate, ora passate a rincorrersi sui tetti.
Ho ululato di gioia davanti al tuo Enigmista, perché mi ha fatto ridere e mi ha trasmesso le stesse sensazioni di una volta - il mio adorabile e intelligentissimo psicopatico!
Bella.
Belli i dialoghi, bella la trama, bella la gestione dell'insieme: una fanfiction che ha un gusto un po' retrò e che abbandona le tinte di Nolan, ma lo fa con eleganza e con grazia, con la passione di chi ama davvero i personaggi e Gotham.
È stato un bellissimo viaggio e sono io a dover essere onorata d'averlo potuto fare con te.

*piange commossa e allunga cioccolatini* ♥♥♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 05:39 pm)

14/01/15, ore 15:03

Ciao! Per tutto il tempo della storia sono stata una lettrice silenziosa, anche perché di Batman conosco solo due dei tre film Nolan e ho visto alcune serie animate del nostro pipistrello preferito, dato che sono più portata verso al Marvel.
Per quel poco che so e rispetto quello che ho cercato in giro per capire meglio la trama, posso dirti che l'ho adorata! Io, in generale, ho un debole per i cattivi ed è stata proprio questa mia simpatia per loro a farmi aprire la tua storia quando era ancora ai primissimi capitoli. Per questi mesi la simpatia, se si può chiamare così, dei detenuti di Arkham mi ha fatto sorridere. Credo che Crane e Nigma siano i miei preferiti, dato che sono due geni e rappresentano le due facce opposte della stessa medaglia della genialità, ovvero da una parte calma e riflessiva, dall'altra del tutto schizzata.
Il colpo di scena finale con la scarcerazione dei tre è stato fantastico! Insomma senza fare nulla sono riusciti a uscire! Ora sarebbe bello leggere dell'incontro tra il procuratore e Joker e Dent!
Ho adorato anche l'apporto femminile in questa storia: amo Poison Ivy, è troppo forte quella ragazza!
Comunque non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

14/01/15, ore 13:46

Cciiaaooooo TREASTE XD , purtroppo non riesco a trovare un nick che mi rappresenti adeguatamente per cui lo cambio spesso , hai qualche suggerimento ???????? . e stato MIIITICO un finale da morir dal ridere e con un pizzico di sentimento strappalacrime alla fine ci sta tutto XD . COME PERSONAGGIO non ce neanche bisogno di dirlo NIGMA E IL MIGLIORE , come scena migliore non ne ho una preferita ma e l'insieme che ha creato un vero capolavoro Di fic comica XD ( QUESTA non so neanche come mi e uscita.....) ,poi la pianificazione e stata di gran lunga migliore e devo dire che tra i film che hai scritto sotto gli unici che ho visto sono full metal jacket , il miglio verde gli x men , qualche film di tim burton e qualche film di jim carrey gli altri non li ho mai sentiti nominare in vita mia . Hai in programma qualche altra fic da pubblicare ???? . Alla prossima fic cciiaaoooo .

14/01/15, ore 10:36

Semplicemente meraviglioso! Il finale non ha tradito le aspettative della fic in generale e, come ogni capitolo, è stato ben studiato e ben scritto! La scena con Kirk che torna a casa ad abbracciare i suoi bambini è impagabile e commovente! Il fatto che Joker, Pinguino e Due Facce siano 'evasi' grazie alla 'buona condotta' non me lo aspettavo proprio e la punizione di Catwoman su Eddie (e sul povero Jervis che non le aveva fatto niente XD) è stata un tocco di classe molto IC! Non mi resta che rinnovarti i più che meritati complimenti! Continuerò a seguirti! =D