Too alone;
di aturiel

14/01/15, ore 15:29

Tu... tu... sappi che mi hai fatto piangere! Anzi, peggio! Hai distrutto, disintegrato i miei feels!!!
A dire il vero, non avevo visto "completa", quindi pensavo continuasse ancora: ecco perché non mi aspettavo che Nico... insomma... morisse!!! :'(
E' stato terribile quando ho letto "Adesso doveva solo lasciarsi andare come aveva fatto con Percy e non combattere più, perché se nemmeno suo padre gli rispondeva voleva dire che ormai le Parche avevano deciso, che il Fato lo stava chiamando." e poi "Glielo dissero Hazel e Frank. Vennero un giorno a casa sua e gli dissero che Nico aveva una malattia, che i suoi polmoni avevano smesso di funzionare, che era morto."
Giuro. Ho dovuto smettere un attimo di leggere, mi sono commossa.
E dentro di me ho urlato "Jacksoooon!!!! Sei un idiotaaaaa!!!! Perché non ti sei accorto subito di lui??? Perché l'hai lasciato andare via????" >.<
Leggendo il finale ho sperato che si ricongiungessero alla fine, che Percy volesse raggiungere Nico... :'(
Invece nella parte in cui Nico muore... beh, le cascate del Niagara mi sono uscite dagli occhi! Un angst che non ti dico!!! Non puoi immaginare!!! (o meglio, sì, puoi, l'hai scritto tu! Crudeleee!!! *piange*)

Questa va nelle preferite, sappilo! L'ho amata un sacco, anche se mi ha fatto piangere!!! <3
Bacioni! E complimenti per la fic! :')
Brave<3

14/01/15, ore 12:38

Mi chiedo come tu faccia a dire che questa è solo un ficcyna. Ti assicuro che questa è una fiction con la F maiuscola, ma anche FICTION scritto tutto maiuscolo non è per niente esagerato, straziante senza dubbio, dolorosa certamente, ma di -yna non ha assolutamente nulla.
La conclusione non mi ha delusa, ha solo strappato il mio cuoricino in tanti piccoli pezzettini, e mi ci vorrà un sacco di colla per rimetterlo insieme. Purtroppo una conclusione del genere era nell’aria, perché la malattia di Nico mi sembrava troppo grave per sperare in una miracolosa guarigione lampo. Ti giuro avevo il cuore in gola dopo la telefonata di Percy, temevo che Nico morisse durante la notte (se non ricordo male nello scorso capitolo Nico dice proprio che ormai aveva paura di dormire perché temeva di non svegliarsi più) e che alla mattina seguente Percy non lo avrebbe trovato. A pensarci bene forse sarebbe stato meglio così, perché il dolore che ho provato leggendo di Nico che muore da solo, senza ricevere risposta dal padre, e che hanno impiegato giorni a trovarlo perché nessuno lo cercava mai mi ha appunto frantumato il cuore. E i pezzi sono diventati sempre più piccoli alla reazione di Percy alla notizia della morte di Nico, soprattutto considerando che solo in quel momento ha realizzato cosa provava veramente per lui, al punto da lasciarsi morire dal dolore, o almeno io l’ho interpretata così. Tanto ormai lo squarcio è aperto, buttarci sopra un quintale di sale non fa molta differenza.
Con quel poco che resta del mio cuore spero davvero, davvero tanto che tu scriva ancora in questo fandom, perché trovo il tuo stile di scrittura e la caratterizzazione dei personaggi davvero eccezionale, un vero piacere da leggere, e ti assicuro, almeno per quanto riguarda me, che sarei davvero strafelice di leggere ancora qualcosa scritto da te.
Elena.

14/01/15, ore 12:24

Ho pianto disperatamente.
Il mio cuore pieno di Feels è letteralmente a pezzettini.
Però ho amato non sai quanto questa fiction.
Non sai quanto sono felice che sei entrata nel Fandom di PJ, di brave autrici come te non ce ne sono mai abbastanza! Spero che scriverai ancora tanto per la gioia di tutti i fan. Anche quelli che ora si stanno sciogliendo in un mare di lacrime immaginando Nico che muore da solo... al freddo... e, per gli dei, nessuno che si accorge della sua morte se non dopo giorni.
Questo dettaglio è quello che davvero mi ha uccisa.
E Percy. A Percy verrebbe da dire "potevi svegliarti prima, idiota!" ma in realtà è impossibile non stare male anche per lui nel leggere di quanto è distrutto per la morte di Nico.

14/01/15, ore 12:07

E'... è pretendere troppo aggrapparsi alla fantasia che Percy possa emulare il mito di Orfeo e precipitarsi negli Inferi per supplicare Ade di ridargli Nico?
Magari con una conclusione migliore. Tipo con Percy che non si volta e riesce davvero a salvarlo.
Lasciami sognare, ti prego T_T

14/01/15, ore 11:54

Image and video hosting by TinyPic

Ora come ora sono in queste condizioni.
Davvero.
Forse smetterò di piangere per l'ora di cena.

14/01/15, ore 11:39

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero l'ho adorata. Mi ha emozionato, fatta piangere, distrutta emotivamente ma ancora l'ho adorata dall'inizio alla fine. Sei fantastica!

14/01/15, ore 11:25

Una ficcyna?
No, questa storia non è una ficcyna più di quanto un elefante non può essere un topo.
Semmai questa è una storia che, se si vuole leggerla prima di andare a dormire, poi ti fa soffrire d'insonnia. Una che attenta al normale battito cardiaco del tuo cuore innocente. Una che non può che farti venire in mente lui; l'emblema del dolore: il Dawson piangente:

Image and video hosting by TinyPic

Seriamente (non che scherzassi) devo ammettere che a fine lettura stavo quasi con le lacrime agli occhi.
Che Percy si sia accorto di amare Nico e sia distrutto per sua morte mi rende felice, sarò cattiva ma questo mi rende davvero molto felice, però la scena di Nico che muore da solo e prega suo padre di non prenderlo ancora e non ottiene risposta e... e lì ci ho lasciato seriamente qualche battito.
Riconosco che io sono e rimango una tipa semplice da l'happy ending.
Le conclusioni drammatiche mi riducono ad un pasticcio emotivo che cerca di abbracciarsi il gatto ed ottiene da previsione una serie di graffiate sul braccio quando lui cerca fieramente di divincolarsi dalla mia stretta.
E ti assicuro che da molto tempo non leggevo una fiction con questa carica emotiva, riprendo l'esempio del topolino e dell'elefante per darti un'idea. Sicuramente è anche perché scrivi molto bene, e più la scrittura è buona più la trama ti coinvolge, ma sei proprio brava anche nell'introspezione dei personaggi e nella narrazione.
Quindi certo, a costo di farmi dissanguare dal mio gatto in caso di altre fiction drammatiche non posso che essere felice di sentire che hai altri progetti in questo Fandom.
Tecnicamente potresti anche scrivere una shot legata proprio a questa storia, tra Ade e Nico. A lettura finita, tra lacrime varie, mi è subito venuto da chiedermi "chissà cosa ha pensato Ade durante la malattia e poi la morte del figlio? Come l'avrà accolto nell'Oltretomba?"