Akai Menpo
di VmpAnna

24/02/15, ore 19:51

Annah, finalmente ho trovato del tempo per recensire questo gioiellino che non mi stancherò mai di leggere (e che ovviamente svolazza nell'elenco delle preferite!). E' breve ma intensa e forse mi piace proprio per questo; solitamente non apprezzo storie con un'azione così rapida e confusa, ma il concept in sé mi ha fatto davvero apprezzare questa piccola one-shot.
Conoscendo il testo di Oni no Men, credo di poter entrare ancora più a fondo nella vicenda narrata, ma anche non conoscendola si riesce pur sempre a capire di cosa parla: vendetta. Vendetta nei confronti di una bestia, di un demone, che ha fatto del male alla persona più importante che chiunque possa avere.
Sarebbe carino se tu potessi sviluppare una sorta di multi-chapter partendo proprio da quest'idea, perché è davvero ben strutturata e approfondita. La Menpo, le Meoto Iwa, la scrittura di Motojirou Kaiji... sono tante "piccole" cose che non fanno che rendere la storia ancora più ricca ed interessante, ed è questo che più mi piace di tutto. La leggenda dei fiori di ciliegio è semplicemente perfetta nel contesto: quando un corpo viene sepolto sotto un albero di ciliegio, i fiori si tingono di un bel rosa vivo... e Aoi non poteva trovare sepoltura migliore che questa. Adoro il modo in cui mescoli tratti di cultura tradizionale giapponese a canzoni piuttosto recenti... complimenti vivissimi, Annah! E guarda che prima o poi mi aspetto una multi-chapter, la leggerei mooolto volentieri!
Alla prossima e scusa per la recensione un po' striminzita, ma non saprei davvero cosa aggiungere... sono senza parole per quello che ho appena letto e non vorrei che le mie parole risultassero superflue.

- bunnychan <3
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 07:53 pm)

14/01/15, ore 18:53

Ciao!!!!!
Oddio è stupenda *-*
Mi hai fatto ritornare in mente in un certo senso quei film ambientati nel Giappone antico, che adoro. Anche se è corta mi ha molto colpita, hai raccontato tutto in poche, righe. “Ci sono dei corpi sepolti sotto gli alberi di ciliegio! Devi crederci, altrimenti non potresti spiegare la bellezza della loro fioritura.” Questa frase mi è piaciuta molto, e come se fosse un addio al suo amato. Non conoscendo la storia “Meoto Iwa” , e leggendo la tua spiegazione, da ancora di più significato alla ff.

Caio alla Prossima!!!!!