A soul as bright as a star
di ThisisSoph

18/06/15, ore 17:17

Ho sempre apprezzato questa coppia, e sono stata abbastanza delusa sia dal libro che dal film che non si sia approfondita di più... ma tu sei riuscita a estrapolare le informazioni più importanti e riavvolgerle per scrivere questo. :)
Per quanto corta possa essere ci sono tutti i punti essenziali del rapporto fra Annie e Finnick, e la frustrazione di Finnick nel sentire le ghiandaie chiacchierone insieme al ricordo di Maggs che prende il posto della ragazza sono state delle scene veramente toccanti!
In fondo Finnick e Katniss sono molto simili, e per questo sono molto legati l'un l'altro, e il fatto di non riuscire a parlarsi nei momenti difficili in fondo credo sia una cosa normale, a volte è meglio il silenzio che le solite parole di conforto.
Nel momento in cui ho letto la parte in cui si rincontrano ho potuto benissimo risentire la scena del film e vedere Annie che si fionda verso Finnick.
Sono due personaggi fantastici e tu sei riuscita a tenerli IC fino alla fine, e non è cosa da tutti! :)

Per il resto non ci sono errori grammaticali, la lettura è fluida e scorrevole e... niente, semplicemente una storia bella.
Complimenti!~

15/06/15, ore 21:49

Ciao.
Sei ufficialmente entrata nei miei autori preferiti.
Non riesco ad immaginare cosa dire.
questa fic mi è piaciuta immensamente, quasi meglio delle scorse due.
E decisamente perfetto in ogni suo punto.
l'ansia e l'attesa di Finnick, l'amore di Annie e loro due insieme che sono l'Amore con la A maiuscola.
Mi hai fatto di nuovo appassionare ad Hunger Games e ho davvero voglia di rileggerli per scrivere su di loro. Grazie infinite :)
un abbraccio doppio
OdN

22/01/15, ore 23:08

Ciao, come promesso sono qui per la recensione che ho proposto su Scambio recensioni. Dunque, mi è piaciuta :)
scrivi bene, non lasci niente al caso sei chiara e sei riuscita bene ad immedesimarti nel personaggio di cui hai scritto .
Adoro la parte finale! *.* beh, presto è stato un piacere

22/01/15, ore 15:27

Eccomi all'ultima OS! :D
Che dire, Finnick è uno dei personaggi meglio creati in tutta la saga, a partire dalla sua ironia per arrivare alla dolcezza con cui ama e protegge Annie!
Alla fine quasi temevo che tu ci mettessi quando poi (SPOILER) muore, meno male non l'hai fatto :'( Mentre leggevo pensavo al momento in cui gli ibridi lo decapitano e mi veniva da piangere!
Complimentoni per queste tre OS, davvero, sei brava a scrivere e a inquadrare i personaggi, mi piaci davvero! :) Alla prossima! Rea

21/01/15, ore 13:59

Ciao :)
Ecco inizio subito a dire ciò che mi è piaciuto: la caratterizzazione di Finnick e di ciò che in particolare prova per Annie. Mi ha colpito per la sua romanticità in particolare. Ci sono delle frasi che sono davvero meravigliosi. E quando dice che la sognava ... era troppo tenero *.*
Insomma, hai fatto un buon lavoro su questo :)
Ho trovato un errore di battitura, dove non metti la lettera maiuscola all'inizio di una frase, ma per il resto perfetto.
Un bacio e alla prossima.

ML.

19/01/15, ore 18:57

*piange*
*piange più forte*
Io una volta avevo un cuore. Poi ho letto questa storia e si è spezzato D:
Partendo dal fatto che la reunion di Finnick e Annie mi ha distrutto la vita, leggendo il libro, sappi che ritrovarla qui, scritta in modo così meraviglioso e drammatico, mi ha dato il colpo di grazia.
È perfetta.
*si scioglie in un oceano di lacrime*
Mi piace un sacco l'idea di partire dalla scena delle Ghiandaie chiacchierone, il primo momento in cui noi lettori entriamo in contatto con l'amore di Finnick per Annie. È straziante, e mi piace il fatto che tu ti sia concentrata sul "salto" che fa Finnick, passando dal preoccuparsi per Katniss al pensare ad Annie e a Annie soltanto. Perché lei è la cosa piú importante, la persona che gli fa dimenticare tutto il resto. Lei annulla tutto il resto, come si vede benissimo anche nelle altre fasi e nella reunion: quando loro si riuniscono il resto del mondo sparisce. Esiste solo lei e quel momento, e tutto ciò che è accaduto in mezzo scompare. È meravigliosa l'idea che lei gli trasmetta le stesse sensazioni, abbia lo stesso profumo di prima della loro separazione, perché trasmette proprio l'idea che nonostante tutto il dolore, tutta la sofferenza e le tragedie, quando loro sono insieme tutto torna a funzionare. Il loro sentimento è fuori dal tempo e dallo spazio, supera tutto tranne la malvagità della Collins
Ti segnalo solo un piccolissimo errore di battitura, cosiì se vuoi puoi sistemarl :D Dove dice "Sono qui! Sono tornati", andando a capo c'è uno "sguardo" scritto sgaurdo :) Per il resto, è tutto perfetto, e la storia è stupenda.
*torna a remare sopra le sue lacrime*

19/01/15, ore 18:32

*Applauso*

Cavolo ragazza, più leggo, più mi convinco che sei un genio! Riesci ad entrare perfettamente nella psicologia di qualunque personaggio descrivi. Prima Peeta, poi Haymitch, ora Finnick, uno meglio caratterizzato dell'altro. Manca solo Gale, poi posso farti un monumento!
Di Finnick mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui riesci a rendere bene tutte le sfaccettature del suo carattere.
La scena delle ghiandaie è descritta in modo magistrale, mi sembrava di provare la sua angoscia, di vedere Katniss in parte a me, di perdre conoscenza insieme a loro per cercare di sfuggire al dolore delle urla. Wow.
Anche l'attesa è descritta molto bene, si percepisce l'attesa snervante, la tensione, la paura. I ragionamenti di Finnick sui tributi sono calzanti. In particolare, mi è piaciuta la sua totale fiducia in Johanna e la frase in cui dici che l'unico sbaglio di Annie è quello di stare con lui, perchè in effetti è proprio così. Di questo pezzo è molto bella la frase iniziale, quella relativa alla corda.
Rendi bene anche il rapporto che si è creato in MJ tra Katniss e Finnick, il rapporto di du persone che si aiutano a vicenda per non crollare. E la scena finale... bellissima, intensa, avevo davanti agli occhi la scena del film, che secondo me è resa molto bene sia nella pellicola che nella tua storia.
Bella anche l'idea di inserire anch equesto famoso ''profumo della pelle'', che in verità non ho mai capito più di tanto, ma che qui sta bene!
Ti segnalo un paio di errorini che ho trovato leggendo, sono soltanto di battitura, non preoccuparti:
- tribiti
- tratti del suo viso (visto che inizia con la minuscola, presumo dovesse esserci davanti una I)
- sgaurdo

Complimenti e a presto! k_j

19/01/15, ore 01:16

Brava piccina.
Sono riuscita a non piangere *yee*.
Brava. Hai reso benissimo il legame tra Annie e Finnick. Perfettamente cordinati, fragili e forti in modi completamente diversi. Il loro amore è più forte del passato di Finnick, di Capitol City... Loro sono più forti assieme.
Bravissimaaa.
Baci,
Juliet

18/01/15, ore 12:32

Complimenti questa storia mi è piaciuta davvero molto, principalmente ho apprezzato due cose (oltre la scelta dei personaggi ❤️❤️) la scrittura e il momento in cui viene narrata la os.
Hai una scrittura pulita e semplice, ma non cadi nel banale, grazie a ció la storia è scorrevole e un piacere da leggere. Non ci sono errori grammaticali e la narrazione in terza persona l'ho molto apprezzata.
Mi è piaciuto l'inizio, che mi pare (?) richiami nel secondo libro il momento in cui Katniss e Finnick sono nell'Arena e sentono le urla delle persone a loro care. I sentimenti atruggenti di Finnick, che continuano per tutta l'opera mi hanno davvero colpita e secondo me hai reso al meglio i pensieri e le sensazioni del suo personaggio!

17/01/15, ore 19:12

Eccomi per lo scambio ^^
Inizio subito che la prima parte è spettacolare, non solo perché è una bella scena, ma anche perché è fantasctico il modo in cui l'hai descritta, mi piace il tuo stile, è molto scorrevole ma per niente piatto.
Finnik è forse il mio personaggio preferito, lo ammetto, e il modo in cui l'hai reso non ha niente da invidiare al film o al libro. Così come Annie.
Non ho niente da aggiungere, una OS davvero molto ben scritta :) complimenti!

17/01/15, ore 16:53

Partendo dal fatto che io stravedo per Finnick Odair (un po' meno, anzi, molto meno, per Annie), possiamo subito dire che ero già ben disposta in partenza in merito a questa fanfiction!
La storia mi piace, perché affronta un momento importante della trama per il personaggio di Finnick e nel libro non è molto approfondito come istante narrativo.
Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui lui crede quasi di sognare, nel sentire il profumo della donna che ama, perché credo che sia una parte molto adatta al nostro Finn ;)
Comunque, bella, mi è piaciuta questa storia! Alla prossima!

15/01/15, ore 15:41

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire!
Questa one-shot è stata a dir poco fantastica ** Hai inserito delle frasi e delle descrizioni molto particolare e a dir poco bellissime ** Ero talmente presa da non poter badare più di tanto agli errori, sicuramente di battitura. Hunger Games offre molti spunti da un punto introspettivo e psicologico, almeno secondo il mio parere. Sostieni di aver usato un punto di vista leggermente diverso dal libro ma per come hai sviluppato la one shot, per come hai reso Finnick e tutte le descrizioni che hai fatto non posso che complimentarmi ^^
Non mi rimane altro da dire che probabilmente, se mi capiterà, passerò volentieri sul tuo profilo a leggere qualche altra one-shot ** Ancora complimenti ^^

Alice Jane Raynor

14/01/15, ore 20:18

Adoro l'idea alla base delle tue one shot.
Inoltre Hunger Games ben si adatta a questo genere di brevi racconti e permette di approfondire davvero moltissimo certe situazioni viste dal punto di vista degli altri personaggi.
L'abilita' quindi deve stare nel capire quello che provano i personaggi ed esprimere i loro pensieri, rendendoli veri.
Ecco questo ti riesce incredibilmente bene. Ho potuto leggere una one shot che mi propone un Finnick quanto mai reale e umano.
Incredibilmente fragile, bisognoso dell'altra meta' di se stesso, Annie. Inoltre, e di questo me ne sono accorto anche nelle altre one shot, hai davvero una dote naturale nel formulare bellissime frasi che personalmente mi colpiscono molto.
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro. Continua cosi'!

14/01/15, ore 19:21

Parto dal presupposto che solo sentire il nome di Finnick mi provoca pianti isterici quindi non ti dico cosa vuol dire leggere queste cose.
Ho letteralmente amato il modo in cui scrivi di lui mentre pensa ad Annie, a quello che le manca di lei, a quello che prova per lei e anche il loro incontro, seppur con un introspezione un pò diversa dall'originale, è stato molto toccante.
'' E fu come se due anime distrutte si fossero unite e ricomposte, formandone una piú luminosa di una stella.'' - come farmi piangere in un attimo proprio eh.
Mi ero trattenuta fino alla fine e poi SBAM, mi hai stesa ç_ç
Ho trovato solo qualche errore di battitura qua e là ma non te li sto ad elencare perchè ero troppo presa dalla lettura e non ricordo nemmeno dove fossero, poi quando revisionerai meglio te ne accorgerai tu stessa.
Eh niente, complimenti ancora, mi hai colpita ed affondata con questa OS. <3