AM
di alcunesere

05/07/16, ore 17:38

Ciao bella :)
Océane mi piace un sacco come nome. E me li sono immaginati troppo questi due, aw.
Quando ho letto la fine mi è quasi scesa una lacrimuccia per il povero Calum. Mi è dispiaciuto un sacco.
La frase dopo il banner è della canzone di Tiziano *-* adoro.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

14/03/15, ore 23:03

Cioè.. Io non lo so.
Non riesco a smettere di leggere questa one-shot. Che anche se molto breve ti fa "vivere" a pieno tutto quello che c'è scritto.
Ti giuro che sarà la sesta volta che la leggo haha!

Complimenti, davvero. Aspetto altre tue storie!
Un bacio, ex sheeva haha ♡

31/01/15, ore 18:14

Prima di tutto mi scuso per il ritardo, perché so che ti avevo giurato di passare un lavoro come nel 1432 e sono arrivata solo ora!
Mi perdoni, vero?

Io.. io non so se sia proprio colpa del tono malinconico o di Mecna che sono quattro giorni che non ascolto altro. In realtà credo che sia più colpa tua e delle tue parole, che cristo!
E' stato tutto inaspettato, improvviso, non credevo qualcosa del genere. Eppure è giusto. Adatto. Essenziale.
In seicento parole hai detto quello che metà delle persone su questo mondo provano ogni giorno. In seicento parole. Hai parlato di un cuore spezzato che tenta di aggiustarsi e non ci riesce, ma si spezza ancora di più. Di tatuaggi, di ferite cucite e scucite, di amore, di sofferenza, di ostinazione. Hai parlato di tutto. Di te, di me, di tutti. E' come se avessi letto tutti i cuori spezzati, prendendo le parti più belle o più brutte, quelle che più ti piacevano, e ne hai fatto un capolavoro.
E vorrei dirti di più, lo giuro, vorrei, ma è come se tu avessi parlato per entrambe. E la cosa mi fa anche un po' ridere, perchè io per scriverei una cosa del genere ci metterei il doppio delle parole, mi perderei a descrivere cose e persone e non arriverei mai al punto. Mentre tu ci sei riuscita. Sei riusciuta a dire l'unica cosa che dovevi dire.
Siamo tutti un po' spezzati e tutti siamo stati calpestati, almeno una volta. Perchè quella stronzata sul lottare con le unghie e con i denti è -appunto- una grandissima stronzata, lo sai tu, lo so io e lo sa anche Calum, a 'sto punto.
Il finale, poi, mi ha spazziata. Non so perchè, avrei dovuto immaginarlo, invece mi aspettavo qualcosa a lieto fine, perché è quello che tutti vogliono, no? Consolarsi dalla loro realtà, ed è anche giusto.
Invece no. Ancora una volta mi hai sorpresa e hai lasciato che le cose finissero come dovrebbero finire. E infondo va bene, lei non è innamorata e no, il suo ritratto in Stroget street non se lo meritava neanche a pagarlo, ma Calum è innomorato e gli innamorati 'ste cose non le vedono.
E non lo so, hai scritto qualcosa di così grande in così poche parole che mi tremano le mani, perché è vero e fa male sentirsi la verità sbattuta in faccia, certe volte.
Ho adorato tutto: la storia, i personaggi, le parole. Quelle che colpiscono, tirate con una mira perfetta, quelle che ti fottono, perchè ti fanno pensare. Quelle che sono le mie preferite, in fin dei conti.
Ti ringrazio per aver condiviso con noi questa meraviglia, sei veramente fantastica in quello che fai.
Un bacio stellina!
Free

24/01/15, ore 07:30

Ho trovato solo ieri questa OS e, lasciatelo dire, é una delle più belle che abbia mai letto. Innanzitutto va dritta nelle mie preferite per un sacco di motivi che ora ti elencherò ahah
-C'è tutto, mi hai letto dentro con una OS
-Mi ha lasciata senza parole, con il fiato corto e le mani tremanti
-C'è Calum (non è proprio un motivo ahah)
-Amo il nome della protagonista
-L'hai ambientata in Danimarca e pensa che tanto che amo questo posto ci sto scrivendo una ff li che è li ancora nel mio pc ahah
-E ripeto, mi hai commossa perché li ci sei te, l'hai detto tu, ma ci sono anche io davvero.

Deve essere tra le scelte perché è una delle OS più belle di sempre, usi l'italiano e la grammatica in modo perfetto e poi è una OS che ti entra dentro, senza dubbio!
Bravissima davvero 💜
treautunni_
(Yeli_)
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 07:34 am)

18/01/15, ore 18:28

Ti avevo promesso la recensione cinquecento anni fa, ma ormai dovresti conoscermi.
In ogni caso, here I am!
Probabilmente questa recensione non avrà il minimo di senso logico, per cui mi scuso in anticipo.

Sai già quanto questa OS mi abbia lasciata senza una cazzo di parola, letteralmente.
Non so, me la aspettavo diversa, forse. Mi aspettavo qualcosa di... di lungo, di complicato, di ENORME.
E invece ti sei presentata con seicento parole, una più giusta dell'altra. Non so che cosa dirti, Sara, perché mi hai spiazzata, in ogni senso.
A partire dalla Danimarca, da Calum artista, dal tatuaggio che io ero CERTA fosse una cazzo di data e invece no, per finire al messaggio del cazzo di Océane.
(Nome bellissimo, tra l'altro)
Il punto è che siamo un po' tutti Calum, no? Siamo tutti un po' rifiutati, coglioni, poveracci.
Siamo tutti pronti a fare di tutto per poi non ricevere in cambio nulla.
Mi sono sentita dalla parte di Calum, perché dare l'anima a qualcuno che poi la calpesta mi ha cambiata e, ne sono certa, lui soffrirà, forse tanto, poco, il giusto, ma ci starà male e non era così che sarebbe dovuta andare.
Ma ora come ora mi sento anche dalla parte di Océane: dura, fredda, "Non mi piaci" e tanti saluti, io sono quella tutta d'un pezzo tra i due e, no, Calum, non possiamo stare insieme.
Non prendertela, però.
Rimaniamo amici, se vuoi.
(Che poi mi mancheresti, forse)
Non ho idea di quante volte io sia stata dalla parte di lei, se una, due, tre, dieci.
Ma penso che la sua parte sia difficile quanto quella di Calum.

Hai scritto qualcosa di immensamente profondo, Sara.
Adoro il titolo, adoro le parole, adoro i personaggi.
Non dici nulla di loro, quasi, ma al tempo stesso sono caratterizzati perfettamente. Calum ce lo vedo come il classico figlio di nessuno, un po' figlio di puttana forse, Océane me la immagino vestita sempre di tutto punto, con i jeans stretti e nemmeno una piega sulle ginocchia, i capelli pettinati, mentre lui ha quella merda di taglio da deficiente.
Non so, tengo tanto a questa OS, penso che la ricopierò sul mio quaderno e la rileggerò spessissimo.

Complimenti davvero, non ti azzardare più a dire null'altro su di me e sul mio talento. Ok? AHAHAH

Ele

15/01/15, ore 19:37

A parte che sei troppo carina e non riesco proprio a dirti di no, perciò ogni volta che hai bisogno di un banner devi chiedere alla sottoscritta ahah
Detto questo, posso affermare di aver amato ogni singola parola di questa one shot. La sento molto mia e, anche se forse non dovrei dirlo, gli atteggiamenti che Calum assume quando è ubriaco sono gli stessi che ho io quando sono fatta - anche se vorrei davvero essere coraggiosa come lo è lui, con il ragazzo che mi piace.
L'introduzione è di per sé perfetta, azzeccatissima, e ho in generale apprezzato la storia per diversi motivi: mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato il personaggio di Calum e, sebbene i suoi caratteri non siano stati delineati per filo e per segno, in linea di massima si intuisce che genere di ragazzo sia. La scelta del tempo verbale ha reso il tutto molto attuale e più vicina al lettore - almeno per quanto mi riguarda -, e il finale, anche se ci sono rimasta male per lui. Oddio, non che mi aspettassi che facessero tanti bambini e stupidate varie, però Calum mi ha fatto molta tenerezza, ecco.
Niente, questa one shot è scritta molto bene, non mi pare nemmeno di aver visto nessun errore che fosse di distrazione oaltro, perciò bravissima!
Devo assolutamente fare un tour del tuo profilo perché se scrivi così non si può non farlo.
Ti lascio in pace, ti auguro una buona serata e ancora brava,
Enrica ♡