E La Morte parlò loro...
di Tonks98

03/11/21, ore 19:17

Ho sempre adorato la storia dei tre fratelli e la teoria per cui sarebbero Voldemort, Piton e Harry ... la tua storia rende perfettamente giustizia alla bellezza di questa leggenda!
Mi è piaciuto tantissimo come hai collegato le personalità dei fratelli ai protagonisti ed anche come hai descritto la venuta della Morte e come ha parlato con ognuno di loro ... ho apprezzato particolarmente la parte di Piton, probabilmente perché è il mio personaggio preferito ed anche perché la sua visione della Morte è diversa, molto particolare. Mi ha ricordato un po' la Morte di Storia di una Ladra di Libri, che trovo magistrale!
Inoltre, scrivo benissimo!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
E.

15/07/15, ore 17:35

Ciao,
in questi giorni estivi non ho molto da fare quindi passo il tempo leggendo e lasciando recensioni. Il fatto che tu scriva di Piton mi spinge a leggere le tue storie, quindi scusa se ti tormento :)

Cosa dire di questa storia? Geniale!
La prima parte su Voldemort è tenebrosa e agghiacciante al punto giusto. La frase "il potere di un uomo davanti alla morte non conta niente" è perfetta e andrebbe sempre ricordata! Mi piace che tu abbia scelto di ambientarla all'orfanotrofio: mi sembra un posto azzeccato.

Con Piton sei stata fantastica. Lo hai descritto molto bene, facendolo apparire come l'eroe che è. Gli hai dato una morte serena e di questo sono contenta. Anch'io in una mia storia ho ambientato la fase subito dopo la morte di Piton nel parco giochi della sua infanzia!

Non amo molto il personaggio di Harry ma sei riuscita a tratteggiarlo bene, ispirandoti alla storia del terzo fratello dei Doni.

Lo stile e il lessico sono perfetti per creare la giusta atmosfera.
Complimenti davvero.

17/01/15, ore 18:50

Ciao! Non mi sarei mai aspettata una storia del genere, ma mi è davvero piaciuta!
Il tema della.storia è molto particolare, non avevo mai letto nulla del genere. Hai scelto di adottare uno stile molto inusuale e diverso da quello a cui sei abituata, e, pur essendo questa tecnica "pomposa" molto complessa da gestire, ci sei riuscita bene. Ci sono, in alcuni punti, delle cadute di stile, a favore di uno leggermente più colloquiale e manca qualche virgola, ma sono davvero delle sciocchezze.
Ancora tanti complimenti, la storia finisce subito tra le ricordate!
Lilium

15/01/15, ore 21:14

I miei più sinceri complimenti, davvero, con questa storia hai dimostrato egregiamente il tuo talento, e sai perchè? Perchè sei riuscita senza grandi difficoltà a passare dallo stile comico a cui sei abituata di solito a questo, più drammatico, introspettivo ma di certo non meno bello, anzi. Lo stile con cui hai delineato la storia è a mio avviso perfetto, la "pomposità", come l'hai chiamata tu è molto  adatta a racconti di questo tipo, inoltre sono un'amante di questo linguaggio di cui a volte si sente la mancanza, per abbandonarsi a un linguaggio più chiaro e sintetico, mi sono sempre piaciute le parole di livello alto, e l'utilizzo di termini caduti in disuso, e a volte segnati come errori da molti, ma non certo per me, ripetendoti quindi quanto io abbia trovato bella questa shot. Inoltre per una ragazza giovane (avevo capito infatti che lo eri, d'altronde c'è scritto anche sul nickname che hai usato) è ancora più difficile, e quindi degno di nota. Ammirevole come direbbe qualcuno di nostra conoscenza. Spero un giorno di essere brava come te, quando avrò il coraggio di pubblicare qualcosa di mio. A presto!!