Little flower
di Ghirlanda

24/02/15, ore 11:06

Darkness contest

Grammatica 13/15

Di errori ne abbiamo trovati pochi, solo molte E’ al posto di È (basta andare nei simboli per inserire  la maiuscola accentata, oppure, se hai il tastierino numerico c'è la combinazione alt + 212. Io, solitamente, imbroglio mettendo il punto fermo prima, spazio e "è", dando di nuovo lo spazio diventa maiuscola XD).
Lo stesso vale per AVRO’(Ò) (qui ci sono tutti i codici http://appuntidazero.blogspot.it/2010/09/maiuscole-accentate.html).

Abbiamo trovato molte "d" eufoniche, te le abbiamo segnate nel documento. Ad, ed è preferibile usarle solo se la parola successiva inizia con la stessa vocale (es. ed era).

Di ripetizioni ne abbiamo trovate veramente poche, forse una: spaventato, ed uscì di corsa dalla stanza. Tristan si gettò sul letto, spaventato.
E un solo errore di battitura: su(l) materasso

Ad inizio lettura c'è una sovrabbondanza di virgole. Nulla di grave davvero, solo che tendono a rallentare un po' la lettura. Ti consigliamo di fare più attenzione in un prossimo futuro, ma oltre a questo non ci sono particolari errori che ci hanno sconvolte. xD (E fidati, abbiamo trovato in diversi anni cose raccapriccianti.)

(Nelith) Questo invece è un mio parere puramente personale >__< ma te lo voglio comunque scrivere qui. La frase "–N-noooo… n-nooooaaaah.. [...]", diciamo che quelle "oooo - oooaaahhh" mi stonano un pochino, mi ricordano più un manga e non mi sembrano adatte a questo tipo di narrazione.

Sviluppo della trama 14/15

La tua storia inizia con un evento a dir poco cruento, la tortura... ci piace. *-* Quando Tristan ha provato a tagliarsi le vene ci siamo chieste se veramente Evan fosse così idiota da lasciargli l'argento vicino... infatti. XD Povero Tristan, c'è rimasto malissimo.
Il cambiamento tra i due è stato veramente drastico, da torture ad amore.
Povero Evan. Voleva proteggere Tristan da se stesso, (in un modo poco consono devo dire) per poi trovarselo appeso al soffitto come il suo primo amore. Immaginiamo che non sia stato per nulla bello. D:
Ci spiace anche per il suo amico, che non è riuscito a fermarlo dal compiere quell'ultimo gesto disperato.
In sè la storia è scritta bene e non ci sono punti nebulosi. Scorre piacevolmente e non ti accorgi se non all'ultimo che ormai sei alla fine.

Caratterizzazione dei personaggi 13/15

Tristan è strano, all'inizio è un individuo passivo, sopporta senza lamentarsi troppo: disobbedisce agli ordini, sì, ma comunque non protesta per le punizioni esagerate, le subisce senza opporsi. Dopo aver letto il rapporto su Evan, cambia drasticamente, in pratica si getta a capofitto tra le sue braccia, desideroso di cambiarlo, di farlo tornare a sorridere. Il loro è certamente quello che si può definire un "amore malato", anche se solo nella prima parte della storia. Nella seconda parte Tristan crolla, appena scopre che ha ucciso il suo compagno solo perché Evan non ha avuto la forza di catturarlo in tempo. Diciamo che ha scelto un modo molto crudele per vendicarsi di quella "libertà", in fondo Evan lo aveva fatto per lui, per lasciargli quell'ultimo momento di "felicità" prima del sequestro...
Evan è veramente un personaggio contorto, da torturatore ad amante amorevole, anche se i dubbi e i sensi di colpa lo perseguitano per tutta la storia. Il rapporto con Tristan non è chiaro: anche se lo "ama", lo spettro di John lo perseguita in ogni gesto, in ogni sguardo dell'altro. Forse era troppo simile all'altro per poter aiutare Evan, per poterlo far rinascere. E anche Tristan era troppo legato ai ricordi per poter anche solo pensare lucidamente su quello che il compagno aveva fatto per lui. Comunque, nonostante Evan potesse provare un qualche sentimento nei confronti di Tristan, il suo vero interesse era comunque verso l'amante suicida, non avrebbe mai potuto dimenticarlo. Non per niente ha scelto il pugnale regalatogli da John per togliersi la vita.
Il cambiamento del rapporto tra i due è veramente drastico, quasi violento. Il fatto che Tristan decida di salvarlo solo dopo aver visto una foto e letto un dossier ci ha lasciato un po' perplesse. Ok, il rapporto tra i due era contorto fin dalle prime battute, ma, dal nostro punto di vista, è stato un po' troppo repentino passare da sevizie ad amore.
Michael... posso dirti che mi è piaciuto un sacco? XD è comparso poco, in poche scene chiave, ed è stato la causa sia dell'avvicinamento tra i due che della fine tragica della storia. Un personaggio irritante ed egocentrico, traumatizzato dalla sua stessa opera. XD (A me sta sulle scatole. x°D Selis)
Rex, beh lui è comparso anche meno di Michael e solo per cercare di calmare l'amico all'inizio o per cercare di salvarlo.
John e Gabriel compaiono come spettri nei ricordi e nella vita dei due protagonisti, entrambi, volenti o nolenti non riescono a liberarsi dal passato che li lega ai morti. In fondo è il ricordo di questi due personaggi che conduce gli altri alla morte.
L'amore uccide. (Amen!)

Originalità 13/15

(Nelith) Io leggo poco sui Lycan, confesso che non mi fanno impazzire, ma la tua storia mi è piaciuta molto ^^ Ho apprezzato l'ambientazione in questa struttura "carceraria" molto particolare, ma mi sarebbe piaciuto conoscere un po' di più il funzionamento del Centro. Avrei voluto capire cosa facessero al su interno, oltre alle punizioni. Capire se c'era una sorta di terapia riabilitativa per permettere ai Licantropi di reintegrarsi nella società esterna, oppure qualcosa di differente. Il Centro lo hai descritto poco, e mi è dispiaciuto un sacco :( (Approvo sulla descrizione del centro: nd Selis)
Anche per questi motivi mi è difficile dare un punteggio sull'originalità.
(Selis) Io invece ho letto qualcosa sui licantropi, (Infatti questa sezione del contest esiste a causa mia. ahaha) e i tuoi mi sono piaciuti! Avrei solo voluto vedere qualche bella trasformazione violenta, ma per il resto sono rimasta abbastanza soddisfatta. L'unica cosa che non ho ben capito è stato lo shock da parte di Micheal sul'ira di Tristan: insomma, non dovrebbe essere normale in un centro riabilitativo vedere un Lican preso da attacchi d'ira?
In ogni caso come ha detto la mia compare sopra, qualche descrizione in più ci avrebbe fatto piacere, ma nel complesso la tua storia è davvero bella. Brava!

Attinenza al pacchetto scelto 8/9 (3 genere / 2 immagine / 3 prompt )

Genere e prompt sono stati usati più che bene, il secondo sia all'inizio, con la descrizione della camera piena di strumenti insanguinati, che alla fine con la scena del duplice suicidio. L'immagine diciamo che avremmo preferito che tu la descrivessi un po' di più. Era un pugnale particolare, non c'erano solo "tre punte". ^_^ (Nelith: sono una fissata con le descrizioni XP) Comunque sia veramente un ottimo lavoro, brava!

Totale 61/69

16/01/15, ore 08:54

Un vortice di emozioni mi ha colto nella lettura di questa storia....che seppur breve sembra un piccolo romanzo in miniatura. Non è detto che per essere bella una storia debba dilungarsi tanto, e questa ne è la prova. Da un punto di vista sintattico e grammaticale non ho riscontrato errori di sorta. É scritta in maniera elegante, pulita e fluida. Un piacere per gli occhi e per i sensi. I miei più sinceri complimenti!
Federica.