Gocce Di Nuvole
di CallMeSana

18/03/15, ore 20:18

Hi, Barbara!
So, ho letto per la prima volta questa storia secoli fa e finalmente riesco a recensirla.
Io non lo so perché alcune di voi mi abbiano voluto così male, te compresa hahahaha Questo angst che uccide, proprio. Questa storia è piena di malinconia e dolcezza allo stesso tempo e sicuramente posso dire che i personaggi sono simbolici e ben caratterizzati in questo senso: Louis è la malinconia e Harry la dolcezza.
È un peccato che Louis non riesca ad aggiustarsi grazie a Harry, ma non sempre c'è il lieto fine e devo accettarlo (è difficile, ma ce la farò hahaha). Ho odiato Louis alla fine, perché Harry gli ha dato una possibilità enorme, ma lui non l'ha colta e forse è questa la cosa più dolorosa di tutta la storia.
Non ho niente da ridire, comunque :) La storia mi è piaciuta e ci sentiamo presto per la pubblicazione dei risultati.
Un bacione,
Val

13/03/15, ore 00:27

Perché?
È una storia drammaticamente bella, ma Louis ha il dovere morale di tornare indietro nel tempo e cambiare le cose, salvare se stesso e Harry, salvare loro. Mi piace tutto, il modo delicato in cui si innamorano per una passione comune, guardando il cielo. Ma dalle nuvole non piovono gocce...sono acquazzoni di lacrime. Sono cotta di Gennaro, posso dirlo? È un amore, con quella sua antiquata saggezza italiana che coglie tutto e dà una spintarella agli eventi. E poi Harry, cuore giovane e speranzoso, sognatore e amante ingenuo...Louis ne aveva così bisogno. Ma è troppo codardo, spaventato, oppresso dai ricordi, assorbito dall'unica cosa che gli resta...quella passione che li unisce e separa. Il personaggio di Gemma avrebbe forse meritato più spazio, più comprensione da parte di Louis...avrebbe dovuto conoscerla, avrebbe dovuto stare accanto ad Harry. Invece lo abbandona e io da scema mi chiedo perché. Perché nella lettera che non ha scritto ci sarebbe stato un "ti amo anch'io". Perché Londra e New York sono a sole sei maledette ore di volo di distanza e dannazione non serve un Tardis per sistemare le cose e far andare tutto bene. Ma tu sei Goccedinuvole e purtroppo la malinconia è la cifra di tutte le tue storie. O per fortuna, chissà.
L'ho amata, ma il mio cuore è veramente distrutto e (da scema, ancora una volta) ti ringrazio pure perché è bellissima.

21/01/15, ore 23:35

Ciao bellaa!
Scusa il mega ritardo.. Nonostante la giornata davvero intensa sono riuscita a recensireee! (Meglio tardi che mai!)

Allooora.. Mi hai spezzato il cuore. I miei Larry separati nuoo..
La frase finale "salverei te, da me" mi ha fatta morire sul serio..!
Louis-Maledettissimo-Tomlinson.. Adesso vai a Londra e lo riconquisti. Ok? Ok.
Nella mia testa andrà così..

Comunque, ragazza mia.. Che tristezza! E i genitori di Loui morti.. E i genitori di Haz scappati.. E pure la sorella schizzofrenica.. 😒😒😒
Devi smetterla di guardare telefilm deprimenti e angust..
Ok? Ok.

In ogni caso.. Bella storia.. Anche se manca il lieto fine per i miei Larry.. c_c

20/01/15, ore 19:08

Non so perché non mi ha postato la recensione, ma la riscrivo subito!
Allora come avevo già detto nell'altra recensione la storia mi è piaciuta particolarmente e probabilmente è la mia preferita nella sezione degli One Direction.
Il retroscena di Louis in partcolar modo mi ha colpito: la morte dei genitori, lui che fuge da New York... Harry come personaggio mi ha colpito di meno, sarà che ho un idiosincrasia nei suoi riguardi poverino.
Il modo in cui racconti del loro rapporto, di come inizia e di come finisce, di come Louis si ritrova a scappare di nuovo perché la realtà non finisce con un: E vissero felici e contenti, la gente scappa, abbandona ed è raro che una storia finisca bene. Trovo azzeccato tutto in questa One shot.
Ti dirò, dopo aver recensito una volta questa storia, la voglia mi è un po' passata, che poi dovrei studiare, ma facciamo finta di niente, quindi finirò qui.
Parte preferita:
"Non voleva ricordare, non voleva nemmeno vederla in foto.
Non voleva pensare a ciò a cui aveva voltato le spalle.
Non voleva sentirsi ancora più solo."
Ora scappo, sperando che ti arrivi la recensione!
Bye bye
Black

16/01/15, ore 21:52

Uhm, devo riprendermi un attimo dal finale. *Ti sto odiando un pochino, lo ammetto*
Detto questo, mi è piaciuta da morire. Forse è la tua storia che mi è piaciuta di più, l'ho adorata. Ho adorato questo Harry e questo Louis, e ho adorato l'ambiente in cui li hai calati. Mi è piaciuta tanto tanto tanto, nonostante il finale.
Ora vado in un angolino a soffrire e a riprendermi, aspettando la tua prossima storia con ansia. :)
Un bacione

Chri.