Receipt
di Lem_

23/03/15, ore 22:23

Ciao! Ho trovato la tua ff e devo dire che è molto interessante.Mi è piaciuto molto come è stata scritta,spero veramente che tu la continua perché è una storia davvero interessante! Breva :-)

23/02/15, ore 18:30

Ciao
La tua storia mi è piaciuta molto sono arrivata fino a qui e devo dire che sono molto curiosa di come andra avanti la storia
Un bacio
Sultana30

21/02/15, ore 01:41

Ciao.
Allora, qualche giorno fa ho trovato la tua ff e l'ho letta fino al terzo capitolo dal momento che solo quei tre erano disponibili; oggi ho letto quest'ultimo e devo dire che hai alimentato alcuni dubbi che già mi ero posto leggendo i precedenti capitoli.
Prima di tutto voglio dirti che, con questa recensione, non sto mettendo in dubbio il fatto che la ff possa piacere, ma che io l'abbia trovata un po' troppo "trascurata"; inoltre vedo che questa è la tua prima ff di sempre, quindi è normalissimo che tu possa incorrere in qualche problema.
Partendo dalla trama della storia, l'ho trovata un po' semplice, il che non è propriamente un difetto: moltissimi scrittori decidono di utilizzare concetti relativamente semplici e articolarli con sequenze narrative nel corpo dell'opera, è una scelta stilistica apprezzabile o meno; quello che, però, mi ha fatto un po' storcere il naso è stato il modo in cui hai trattato la storia. Hai fatto evolvere la situazione troppo velocemente, non lasciando sufficiente spazio ad alcuni momenti sui quali ti saresti potuta concentrare coinvolgendo maggiormente il lettore nella vicenda; hai preferito, invece, comprimere quanti più eventi possibili in un unico capitolo (parlo nello specifico di questo, i precedenti non li ricordo esattamente), non lasciando la possibilità di riuscire ad immedesimarsi nella situazione, né di riuscire bene a capire i tuoi personaggi. Il mio consiglio, per questo, è quello di analizzare meglio alcuni punti più importanti della storia: ad esempio, in questo capitolo, ti saresti potuta soffermare sulla scena di Kurt nel salone di Blaine, facendo in modo che esplorasse maggiormente la sua casa (sempre nei limiti concessi, ovviamente) e poi si soffermasse su quella foto, concentrandoti quindi sui sentimenti di Kurt e non solo accennandoli, per poi rompere la tensione con l'arrivo di Blaine e, da lì, lasciar partire un dialogo tra i due più lungo, nel quale avresti potuto analizzare meglio i sentimenti di Blaine. Ovviamente avresti potuto donare maggior spazio anche ad altre scene, a te la scelta anche perché la storia è tua e devi decidere tu quale sia il momento più importante per i protagonisti. Se eviti di fare ciò perché non vuoi che la storia sia troppo lunga, non è un problema, più capitoli ben spiegati, son meglio di pochi accennati; se, invece, lo fai per una scelta di stile, rispetto le tue decisioni e alzo le mani.
Un altro punto che vorrei toccare, ma questo è più personale che altro, l'innamoramento di Blaine e Kurt: anche questo è stato velocizzato al massimo, non lasciando il tempo ai due di respirare e di fare i conti con i propri sentimenti, ma, come ho già detto, questo è più personale che altro, io non amo questo genere di cose perché le trovo fin troppo poco realistiche.
Come ultima cosa, prima di pubblicare il capitolo, assicurati di non aver commesso errori di ortografia e di non aver saltato qualche frase, magari correggendo qualche frase che ti sembra poco scorrevole; per fare questo puoi anche chiedere ad una persona di leggere il capitolo e di correggertelo se non hai tempo/vuoi un aiuto oppure anche se vuoi un semplice parere.

Ripeto che mi sono permesso di scriverti queste cose solo perché ho visto che è la tua prima ff e, quindi, è normalissimo che si riscontrino questi tipi di problemi; le idee ci sono e sono anche carine.
Spero di non essere stato scortese, in tal caso chiedo scusa, non era mia intenzione.

20/02/15, ore 23:45

Allora, ciao!! Ho trovato questa ff 20 minuti fa e la amo di già ok
Vai avanti, ti prego!!
Ora vado che dormo un pó prima di fare la diretta perché, hey, i klaine si sPOSANO FINALMENTE
Hahahahaha alla prossima

30/01/15, ore 20:45

La storia è molto interessante, però mi sarei aspettata di più. Spero le cose si facciano più interessanti...non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra quei due. Comunque bravissima, scrivi molto bene ;)

16/01/15, ore 14:55

Ehi, ciao!
Come promesso, eccomi qui. A scanso di equivoci, sono Deborah del "PLS CrissColfer is on!" ahaha :)

Come ti ho detto ieri, mi è piaciuta davvero.
Scrivi bene, non ho trovato nessun errore grammaticale, il che è ottimo.
Anche la trama in sé stessa è bella, l'inizio promette davvero molto bene.
Non ho molto da dirti perché è solo il primo capitolo, ma la metto nelle seguite, per vedere come la svilupperai.
Complimenti, davvero :)

Deborah

16/01/15, ore 07:21

Che storia carina. *w* . ed è scritta anche molto bene ! Voglio sapere cosa succede dopo che blaine sale a casa di kurt . voglio il prossimo capitolo ! Ahahah . penso già di essermi innamorata della storia . brava 😁