Interludio
di darkrin

15/05/15, ore 21:21

Ciao Livia,
Intanto ti devo dire che io ho votato questa FF nel famoso contest (non l'avresti mai detto, eh?) e ti spiego subito il motivo: oltre ad avere uno stile di scrittura sopraffino (e lo penso sul serio), amo profondamente le coppie che preferiscono darsi un bacio sulla fronte che uno sulla bocca (mi spiego meglio, perché mi rendo conto di essere stata parecchio criptica).
Tutti gli innamorati (o quelli che si definiscono tali) si baciano sulle labbra, ma quanti di questi si baciano sulla fronte? Pochissimi (non credo che la mia sia una malattia psicologica o forse sarebbe meglio che mi andassi a far vedere? Boh, vabbè, please non chiamare il CIM che ho paura della camicia di forza che poi, sicuramente, con tutta la fortuna che ho, mi pruderà terribilmente il naso quando me la infileranno e non saprò come fare e mi impanicherò e inizierò ad urlare come una matta, pregando l'aiuto di uno dei tizi che mi trasporteranno su una di quelle stupide barelle, che, ovviamente, dandomi della pazza, non mi si fileranno proprio e io rimarrò sempre con il desiderio di grattarmi il naso XD).
E il vero amore si dimostra solo dalle parole o dai gesti?
E qual'è il centro della parola? La bocca. E dei gesti? La testa (intesa come cervello, che io intendo come fronte, quindi...).
Le trovo più vere e basta (non saprei nemmeno scriverti il perché della mia preferenza, ma vabbè, te l'ho già detto che sono matta, no?XD).
E in questa tua FF le uniche cose che si toccano sono le mani di Klaus con la schiena di lei e i loro corpi.
Basta.
Non si baciano, non fanno l'amore, non fanno niente di niente.
Stanno sdraiati, e c'è solo una breve parentesi in cui lei si alza.
Lui si limita a massaggiarle le spalle e i loro corpi si limitano a sfiorarsi.
Come se fossero ai capi opposti di un filo e bastasse tirare leggermente una corda per chiamare l'altro.
Però stanno.
Lei non ha il coraggio di cacciare lui e lui non ha il coraggio di allontanarsi da lei.
Forse perché sono così assuefatti l'uno all'altra, forse perché si amano così tanto, forse perché sono pazza io a vederci tutti questi riferimenti del tutto inutili, non lo so.
Però mi ha colpito questo.
E mi continua a colpire questo, rileggendola dopo un po' di tempo!
Poi il fatto che lui rinunci alla sua forma sirenesca per raggiungere lei, se non è perfezione questa, non so davvero cosa lo sia.
Bene, adesso che ho lasciato anche questa recensione ridicola e priva di senso (ma piena di FEELS) posso tornare sul mio albero, a rimuginare sul perché il buon Dio abbia dato questa capacità di scrivere a te e a me niente XD!
Ancora tanti baci,
Ludovica

ps. aspetto impazientemente il seguito! Quando uscirà il primo capitolo (se mi dici tra un anno svengo, ma sarò fedele XD)?
pps. è la quinta volta che provo a lasciarti questa recensione, la prima volta mi si è spento il telefono, la seconda il tablet, la terza il computer e la quarta avevo problemi di linea con il wifi!

25/02/15, ore 21:38

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e mi è davvero piaciuta! Ci tenevo a dirti che a parte la trama che è davvero originale, apprezzo veramente molto il tuo modo di scrivere. Ti esprimi benissimo e non risulti mai noiosa o dispersiva, quindi davvero complimenti. Sicuramente leggeró le tue storie e sono certa che saranno superiori alle aspettative. Penso che tu sia davvero portata per questo.
Adoro il tuo stile btw ;)
Cami.