Ricordi di una vita perduta
di Pabitel

23/02/15, ore 18:10

Buon pomeriggio! :)
Eccomi qui a recensire!

Per prima cosa, voglio dirti che sono contento di aver conosciuto il tuo profilo efp, che ho girato da cima a fondo, dando un'occhiata un pò tutte le storie e ciò che mi è piaciuto è lo stile che usi, molto toccante.
Se dovrei riassumere questa storia in poche parole, posso solo dirti che è bellissima e molto coinvolgente, anche se è del tutto drammatica. Sei riuscita a descrivere quella che può essere davvero una vita persa dopo un fatale incidente che poteva portare James alla morte. Alcune volte mi chiedo come persone così riescano ad andare avanti nella propria vita.

Semplicemente bellissima!
Complimenti!

-EternityBlood

18/01/15, ore 15:16

Buonsalve!
Eccomi, come promesso, a recensire!
Allora allora.. Ho capito solo dalla metà in poi della storia che James era stato coinvolto in un incidente.. Non so, prima m'immaginavo come se lui fosse legato -in qualche modo strano e paranormale- a quella donna sconosciuta che continuava a sognare.. Insomma, pensavo sognasse la sua donna della vita passata (perchè sì, io credo nel fatto che si muore e poi si ritorna a vivere ciclicamente)..
E invece era leggermente diverso, perchè la donna era quella del recente passato, sì, ma di quella stessa vita..
Beh.. Non me lo aspettavo..
Forse non avere ricordi dolorosi della persona che amavi e hai perso dal nulla è meglio.. O forse no.. Non lo so..
Non scambierei mai i miei ricordi, però -grazie a Dio- non mi sono mai trovata in una situazione simile..

Anyway, breve ma molto carina.. E poi ben scritta.. Quindi complimenti!

17/01/15, ore 18:56

Ciao eccomi a lasciarti la seconda recensione :)
Posso dirti che anche questa os mi ha toccata moltissimo, qui si tratta di un tema molto particolare ossia quello della memoria. Spesso incidenti del genere possono provocare perdita della memoria  o parziale o totale. A volte mi chiedo come potrebbe essere vivere senza memoria, certo quella persona non ricordandosi nulla non avverte questa mancanza, ma penso sia lo stesso una cosa bruttissima. Sarebbe come perdere l'identità, quello che si è stati e quello che si è. Si avverte visibilmente il dolore di James, ha visto la morte con gli occhi e ha visto morire quella povera ragazza... sarebbe perfetto se si potesse dimenticare il dolore...
bravissima anche per questo
Maria

17/01/15, ore 16:24

In attesa dell'aggiornamento della Larry mi sono messa a leggere questa e devo dire che mi ha colpita molto.
Prima cosa è scritta molto molto bene, si vede che curi molto la scrittura. Non ci sono ripetizioni, non riesco a trovare nemmeno un errore di battitura; sei una perfezionista e questo mi piace molto perché è sempre piacevole leggere una storia che oltre che bella è scritta in italiano corretto!
E per passare alla storia ti dico che mi è piaciuta molto. Il tema del ricordo mi tocca sempre molto; sono molto legata ai miei ricordi, fortunata anche nell'avere una buona memoria, quindi ricordo ogni minimo particolare di un evento che mi ha colpita o che mi è successo. Spesso vivo nei ricordi e una delle mie più grandi paure è proprio quella di perdere la memoria.
Ho paura di non riuscire a spiegarmi perché sono ancora completamente immersa nella storia ma il fatto che alla fine James non ricorda nel senso proprio del termine ma sente di conoscere quella ragazza penso sia una cosa commoventissima. Lui non ricorda con la testa ma con il cuore. Come dicono gli inglesi, imparare a memoria è "learn by heart" come se la memoria risedesse nel cuore perché alla fine è così.
Okay scusa come sempre per la recensione chilometrica ma mi sono lasciata trasportare perché questa OS mi ha scombussolata, in senso buono, e anche un po' (ok forse più che un po') commossa :')
Complimenti, a presto :*

16/01/15, ore 22:09

Oook..allora! Prima di tutto, CIAO!
Dovevo passare l'altro giorno, ma come ho detto mi sono addormentata col telefono in mano xD
Devo dire che da quando conosco efp, ho letto quasi sempre fan fiction, e poche originali, e introspettivi.
Ma sono rimasta piuttosto sorpresa da questa! Sul serio. Il tema è abbastanza delicato, l'hai descritto bene, con un linguaggio adatto..e poi non ci sono errori, sei bravissima! :D
Ci sono rimasta un pò quando ho letto la fine.. ma non tutto può finire bene no?
Hai detto che J perde la memoria..si dimentica di questa ragazza, ma percepisce che qualcosa manca nella sua vita.
Penso di aver apprezzato il fatto che cmq abbia perso la memoria..perchè in quel caso avrebbe vissuto il resto della vita pensando e soffrendo per qualcuno che non c'è più! Oddio..meglio vivere un pò nell'inquietudine no? Io non ce l'avrei mai fatta..
Comunque, davvero complimenti! u.u
A presto!! Faby :D