Echo
di Necrosis

18/02/17, ore 00:22

è la tua seconda fic che leggo e vedo che tratti il rapporto tra questi due personaggi che amo tanto in modo sempre molto passionale.
In effetti Harlock non è il tipo che vedo adatto a parlare di sentimenti, quanto a dimostrarli coi fatti. In questa storia è molto duro, sfiora la violenza, ma lo assolvono quelle parole finali e riassumono il concetto che non possono stare separati.
Per la prima volta lascio un parere positivo ad una storia dalle tinte cosi forti, brava!

18/01/15, ore 20:26

Ciao Sibylla, spinta dalla curiosità ho letto questa tua one shot su questa coppia molto amata che però non è tra le mie preferite. Tengo subito a precisarti che ciò che segue è solo la mia personale opinione che una volta tanto ho deciso di rendere pubblica, anche se non è proprio positiva. La tua one shot è ben scritta, sia da un punto di vista grammaticale che stilistico, ma come hai gestito il rapporto tra Kei ed Harlock non mi è proprio piaciuto. Trovo molto giusto l'OOC, infatti quello che descrivi, per me è ciò che di più di lontano ci sia (o ci potrebbe essere) in un rapporto tra Harlock e Kei.  Nel mio personale modo di vedere le cose, Harlock, in maniera cosciente e consapevole, non tratterebbe mai e poi mai così la giovane Kei, ma neppure qualsiasi altra donna, dato che è un uomo d'onore e con dei principi molto saldi che ne hanno fatto ciò che è: una leggenda da oltre 30 anni. Non è un figaccione tenebroso e cupo che castiga le femmine sottomettendole, Harlock è molto di più a mio avviso. Peccato, perché avresti le doti per andare oltre questo modo un po' stereotipato di trattare i rapporti complessi, ovvero in modo eroticamente spinto e anche prevaricante dell'uomo sulla donna. Come se l'amore ed il dolore si potessero esprimere solo attraverso il sesso di un certo tipo, e come se il sesso fosse la chiave di lettura unica in un rapporto a due. Anche perché un uomo che si comporta così con una  donna non la ama e spesso neppure la rispetta è una visione abbastanza distorta di un rapporto egoistico, unilaterale  e maschilista che poco per me c'entra con l'amore e nulla con Harlock. E' un'azione che sminuisce di molto la profondità di sentimento che invece sarebbe stato interessante vedere espressa in modo più compiuto e rispettoso della figura della donna in genere. E’ ovvio che come ho specificato questa è solo una mia personale opinione e come tale ti prego ti prenderla e anche di ignorarla e cestinarla, se lo riterrai opportuno.
Ciao D.T.
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 10:16 pm)

18/01/15, ore 14:30

Mi ha colpito molto questa breve fic: mi ha colpito la frustazione di Yuki, che ama un uomo così difficile, un uomo che forse non sa dimostrare il suo amore, e che alla fine rischia di distruggerlo. Ho apprezzato la scena di sesso un po' "forte" ma molto reale (.Harlock è pur sempre un UOMO!), e molto bella la frase finale di lui, esprime tutta la sua paura e la sua incapacità, a volte, di sapersi donare a qualcuno...e la sua fatica ad esprimere quello che sente.
Brava!

16/01/15, ore 22:03

bene, bene! Sono proprio contenta di aprire la pagina di efp e trovare altre storie su Harlock e Kei!!
La tua è molto forte, quasi violenta. Però credo che esprima tutto il dolore di Kei che ama alla disperazione quest'uomo al quale chiede delle certezze, delle risposte (insomma Harlock: parla una buona volta!!). E lui risponde forse nel modo che gli viene più naturale, cioè con i fatti.
Ma la frase finale dice tutto “Non posso lasciarti, non ne sono capace.”
Complimenti!

16/01/15, ore 21:57

Davvero forte questa one shot.
Tipo pugno sullo stomaco.. ma non per la scena di sesso che per quanto "fisica" hai trattato senza scadere nel volgare o scabroso ... ma per i sentimenti di Harlock e Key.
Più che amore potremo dire disperazione, tristezza... un amore doloroso.... Key dà voce al suo tormento, Harlock come al solito tace e parla solo quando deve dire qualcosa lasciando il segno.

“Non posso lasciarti, non ne sono capace.” sussurrò sfiorando con le labbra l'orecchio della donna.
Una frase lapidaria ma che è come una risposta al fiume di parole di Key... lasciando però il dubbio. Resteranno insieme o sarà davvero l'ultima volta?

Aspetto il prox episodio della versione più light della storia fra il Capiten e la sua piratessa

16/01/15, ore 16:10

Ciao!!
Amando la coppia Harlock/Yuki mi sono precipitata a leggere la tua one shot. Quanta disperazione... quanto dolore oserei dire. In questo momento al limite tra passione e violenza, ho colto la disperazione di due anime profondamente sole, che hanno tremendamente bisogno l'una dell'altra. Lei se ne rende conto, lui non ci riesce, almeno finché lei non gli dà un ultimatum.
La frase finale dice tutto, tutto quello che il silenzio di lui nascondeva. Lui ha bisogno di lei quanto lei di lui...
Così almeno la vedo io.
Ottimo stile. Hai descritto una scena forte senza volgarità!
Brava!
Alla prossima