Bravade
di Audrey98

24/01/15, ore 13:14

Sapevo avrei letto la tua storia non appena hai messo il link. Nonostante Parigi e la Francia non mi dicano assolutamente niente, adoro il femslash. Ne ero quindi incuriosita. Allora, parliamo della storia. Hai dato uno scorcio della città in modo adeguato, forse sarebbe stato più facile immaginare il contesto se tu avessi descritto maggiormente cosa circonda la protagonista, ma mi rendo anche conto che l'unica cosa importante di questo primo capitolo è appunto il mancato suicidio e l'incontro con lei da cui nascerà, appunto, il femslash, quindi forse va bene anche così. Sicuramente è stato ben scritto l'insieme di attimi prima del quasi-tuffo (?) e l'utilizzo di frasi brevi riesce ad esplicare bene l'ansia e angoscia della ragazza. Ottima scelta, ecco :) ottima scelta anche scrivere tutto dal punto di vista della stessa persona. L'unica cosa che non ho molto apprezzato è la rapidità con cui sono avvenuti i vari fatti. Tenta di buttarsi dal ponte, subito incontra la ragazza, subito torna a casa e prendono subito il bus. Sarà che adoro le parti introspettive dove vengono analizzate a fondo le emozioni e quindi è più un problema mio. Probabile ^^"
Detto ciò, ti auguro un in bocca al lupo con questa storia che, sicuramente, ha del potenziale. Ciao!
Risa

22/01/15, ore 20:28

TI PREGO AGGIORNA PRESTO PERCHE' POTREI MORIRE.

E dopo aver aperto con questa frase posso cominciare.
E'... wow. Si, lo so, devo dire qualcosa di più.
Questa storia è stupenda. Non cade in nessun clichè, non ha banalità, è originalissima.
Non esagera ed è molto verosimile, ma non troppo: è come deve essere una storia. Deve farci sognare, ma facendoci credere che una cosa del genere possa accadere ad ognuno di noi.
Quindi devo dirti che è davvero stupenda.
Amelie è un personaggio davvero ben costruito: non viene descritto in modo diretto ma si vede che di lei c'è molto da scoprire, ha molte sfaccettature e questo è molto positivo. La rende reale.
Roxane è fragile nel suo essere forte, la "salvatrice che va salvata".

Mi è piaciuta moltissimo, la inserirò nelle preferite.
Mi avverti quando aggiorni?
Un bacio,
Lee

21/01/15, ore 20:37

Okay, sono voluta passare dalla tua storia perché Parigi mi attira un casino (essendo io stessa per un terzo di sangue francese) e non mi ha deluso, anzi, mi èp piaciuto molto questo tuo inizio molto malinconico e pieno di sentimenti! Dovresti rileggere prima di pubblicare perché ho notato degli errori con i tempi verbali e le concordanze, ma piccolezze nulla di che! Sei stata davvero brava!
Un bacio
Elvira