That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

07/09/23, ore 23:44

Capitolo molto corposo stavolta.
Scritto molto bene, come al solito.
Arriva la litigata tra Meissa e Sirius.
Storia molto accattivante.
Questo capitolo è il perfetto proseguimento del precedente.
Il triangolo Sirius Meissa Regulus si delinea ancora di più.
L'allontanamento di Andromeda dalla famiglia è inevitabile.
Gli intrighi di Walburga continuano.

16/11/20, ore 23:50

Bello vedere i Black comportarsi da umani.
Apparentemente Sirius odia Meissa, ma non è così.
La tua storia è un po' accattivante.
Capitolo perfetto proseguimento del precedente.
Il rapporto tra Sirius e Meissa è strano.
L'allontanamento di Andromeda è inevitabile.
Gli intrighi di Walburga continuano.
Chissà come reagirà Meissa quando Sirius verrà mandato a Grindoforo.
Il ceffone di Meissa è inaspettato.
Sirius forse vorrebbe primeggiare su Regulus.
Stupiscono i nonni Black.

19/02/16, ore 19:55

Eccomi a recensire anche questo capitolo. E, finalmente, bello corposo, è stata una goduria. <3 Partiamo dai Black... che bello vederli comportarsi come esseri umani. Festeggiano i compleanni dei bambini, con la torta e non un pezzo di pane secco e ammuffito, fiori, regali e una bella festa. *O* E che bello vederli anche piangere e addolorarsi per il gesto di Andromeda, di solito in scene come queste sembrano delle macchiette. Complimenti. A proposito, Mirzam e Andromeda, che bel colpo di scena. <3  Spero che si rincontrino e, in qualche modo, li shippo, sei riuscita a farmi allontanare da una delle mie OTP, è praticamente un miracolo.
E ora, Sirius e Meissa. <3 Che carini che sono, e Meissa ha ragione, Sirius è arrogante e viziato, ed è bellissimo per una volta vederlo dipinto come tale, non come un povero bambino maltrattato e paladino della giustizia. È un Black, abituato ad avere ciò che vuole e, quando non lo ottiene, alterna comportamenti degni della volpe con l'uva al pestare i piedini. <3 Lo schiaffo se l'è più che meritato, specie quando ha fatto il nice guy "eh, skommetto ke se lo faceva myo fratello nn dycevy nyiente gne!", brava Meissa! Ma è stato tenero vederlo pentirsi delle proprie malandrinate e progettare di farsi perdonare. Chissà perché immagino che i suoi progetti non andranno a buon fine, ma vedremo. XD
Meissa è davvero solitaria per essere una bambina, per certi versi mi è sembrata anche fin troppo matura, ma il pezzo del bagno e delle saponette che volano l'ha riportata su un piano infantile. Ha un bellissimo rapporto col papà, li adoro. <3
Alla prossima, e sappi che voglio Sirius che mi tinge di blu la coda di Ronzo. <3

06/06/14, ore 13:57

Sorvolando sulle particelle 'mi', 'ti', eccetera a cui spesso mancano le 'i', anche questo capitolo è scritto molto bene.
All'inizio sembra che Sirius odi Meissa, poi inzia a capire che dietro quel sentimento di odio sta semplicemente il risentimento per come era stato da lei giudicato; infatti, nel profondo, era attratto da lei, e in chiusa di capitolo l'odio sarà praticamente scomparso, almeno per quello che ho potuto leggere.
per quanto rigurda Meissa, devo dire che non rientra fra i miei personaggi preferiti, la trovo troppo 'giudicosa', senza contare che anche l'amicizia che aveva con Regulus sembra essere misteriosamente interrotta.
cia e grazie, al prossimo capitolo.

04/06/14, ore 14:31

In questo capitolo ho trovato qualche errore di battitura in più ma nulla di grave, da qualche parte avrei inserito una virgola in più, ma forse il contesto, ovvero la litigata tra Meissa e Sirius, doveva essere composto da frasi dette di getto, senza virgole..
In ogni caso non mi aspettavo proprio che Meissa finisse a litigare con il rampollo dei Black, ma presumo che andando avanti con i capitoli il suo sentimento di odio cambierà almeno un po', magari quando lo conoscerà meglio, capendo che è solo un ragazzino che non approva il carattere dei genitori.

24/12/13, ore 16:45

Come storia è molto accattivante! continuerò a leggerla, complimenti! :)

04/07/13, ore 18:59

Volevo riprendere domani ma questo capitolo è il perfetto proseguimento del precedente, a proposito del caratterino di Meissa e di come Sirius ha trovato pane per i suoi denti. Non gliele ha proprio mandate a dire, e chissà che bella zuffa sarebbe venuta fuori se non fossero stati interrotti, immagino che Walburga non si sarebbe più ripresa dalla vergogna, di fronte a tutti gli invitati, e Sirius non sarebbe più uscito dalla mansarda.
Ho trovato bella e evocativa la parte riguardante Andromeda, hai reso molto bene il livello di fissazione dei Black, tutta la cerimonia, hai dato un tocco quasi epico alla drammaticità del momento e ho odiato quasi tutta la famiglia, così insensibile di fronte al dolore dei bambini, non oso immaginare il trauma, anzi no, lo immagino e conosco giù molte delle conseguenze. Bellatrix, come sua zia, non riesce mai a smentirsi, mi ha colpito come già tra lei e Sirius ci sia tanto astio.
Uno dei miei capitoli preferiti.
Vero

09/01/13, ore 16:35

Ciao meissa!
A un mese esatto dalla mia ultima recensione, finalmente sono di nuovo qui xd. Ancora una volta, scusa per questa lunga pausa ^_^.
Comunque, veniamo al capitolo. Vedo che il triangolo Sirius-Meissa-Regulus si delinea sempre meglio. Il rapporto tra Sirius e Meissa è strano. Sono ancora due bambini, e talvolta provano attrazione l'uno per l'altra, altre volte si fanno dispetti e litigano xd. Meissa mi fa tenerezza, povera, perchè tutti sono decisi ad "accoppiarla" con Regulus, ma lei, a quanto sembra, non vuole neanche il secondogenito dei Black. Chissà come andrà a finire fra questi tre. Sicuramente inciderà il fatto che tra poco Meissa e Sirius andranno insieme ad Hogwarts, mentre Regulus resterà a casa...
A proposito di Mirzam e degli intrighi matrimoniali che lo riguardano, mi sono fatta quest'idea: lui avrebbe voluto Andromeda, come ti ho detto nella scorsa recensione, ma Andromenda non è più disponibile xd, e così forse Bellatrix aveva sperato di diventare la sostituta... secondo me Mirzam le piace. A quanto sembra, però, Mirzam è riuscito a sottrarsi (buon per lui! xd) e così Bellatrix finirà con il caro, vecchio Rodolphus... e Mirzam? Chi lo consolerà? xd
Ciao ciao, un bacio!
Aurore

23/12/12, ore 20:28

Dopo qualche miliardo di anni, eccomi tornata a leggere questa storia.
Purtroppo l'allontanamento di Andromeda dalla famiglia è un punto fermo e inevitabile.
La reazione di Bellatrix è terribile... ma è il suo carattere ad essere così di per sé. Anche Walburga è particolarmente disgustosa. Sirius è ancora abbastanza legato alle tradizioni di famiglia, dopotutto deve ancora iniziare Hogwarts, non conosce ancora il mondo al di fuori della propria famiglia. Tuttavia, a differenza degli altri, non sembra schifare Andromeda per ciò che ha fatto.
Poveri Meissa e Sirius, tutti li vedono già come sposati, nonostante abbiano ancora 10 - 11 anni... Io comunque faccio il tifo per Regulus! u_u
Anche Meissa mi sembra che abbia un bel caratterino... per certi versi simile a quello di Sirius, e anche per questo si "scontrano".
La tua storia mi piace molto, amo i Black, che sono la mia famiglia preferita, e i Serpeverde in generale, il più è trovare il tempo di mettersi lì a leggere i capitoli, che sono piuttosto lunghi.
In un modo o nell'altro ce la farò!
A presto,
un bacio! :)

09/12/12, ore 19:22

E così... gli intrighi di Walburga Black continuano xd. Credo che non si fermerà tanto facilmente... la vedo un tipo ostinato xd. Ormai è chiaro che sta cercando di piazzare Mirzam con una delle sue nipoti. Dalla conversazione che Sirius origlia tra Alshain e suo padre, ho capito che probabilmente era Andromeda la sorella che suscitava l'interesse del ragazzo... Peccato che lei abbia deciso di scappare con un Babbano, lasciando il povero Mirzam ad attaccarsi al tram xd. Spero per lui che non pensi di ripiegare su Bellatrix, o se ne pentirebbe amaramente... più che una consolazione, sarebbe una punizione xd. La cosa divertente è che questi intrighi matrimoniali coinvolgono anche dei poveri ed innocenti bambini xd. Sembra che tutti siano molto ansiosi di vedere Sirius e Meissa convolare a nozze, nonostante la tenera età xd. Lei, però, gioca a scacchi con Regulus e Sirius a malapena se lo fila, se non per litigare. Ho la mezza idea che ben presto i due fratellini Black finiranno ad accapigliarsi selvaggiamente per la piccola Meissa...
Fantastica la scena finale, con le reazioni della famiglia Black alla notizia riguardante Andromeda! Pianti, strepiti, svenimenti: sembra la fine del mondo xd. E l'unico ad avere una reazione giusta, Sirius, viene completamente frainteso xd. Che nervi questi Black, viene voglia di prenderli a schiaffi tutti quanti xd. Vivono in un mondo tutto loro, governato da regole assurde e antidiluviane, nell'assoluta convinzione della loro superiorità... e tu li rendi così bene da farli sembrare spaventosamente reali xd. Brava, come al solito ^^.
Aurore

ps: ops, dimenticavo la cosa delle pagine facebook. Purtroppo non sono ancora iscritta a facebook, ma appena creerò una pagina appositamente per Efp, senz'altro aggiungerò le due pagine che mi hai segnalato ^^. Old tales non l'ho ancora iniziata, credo che la lascerò per ultima perchè il mondo dei fondatori non mi attira tantissimo, ad essere sincera. Comunque grazie dell'informazione ^^. Ciao ciao!

23/09/12, ore 00:44

Già, il suo detestabile figlio, Sirius: non mi ero mai sbagliata tanto su una persona, era altezzoso, antipatico, mi faceva i dispetti e combinava sempre guai, si era pavoneggiato davanti al suo stupido arazzo spiegandomi che sua madre aveva già pianificato le nostre vite, come se la volontà di noi Sherton non contasse nulla! E per finire, aveva anche mutilato la mia gatta!

Sante parole Mey, sante parole! Ah, che bello riprendere e trovare un capitolo in cui sghignazzi tra te e te per lo schiaffo che si è rimediato Sirius! Mentre leggevo facevo il tifo per la piccola Meissa, letteralmente. Sono persino saltata sulla sedia quando lui l'ha baciata ed io che dicevo "screanzato!" e quando ho letto la reazione di Meissa, "Grandissima!".
Che dire, la storia continua a piacermi (nonostante Sirius) ho apprezzato moltissimo il fidanzamento di Bella e Rod (finalmente!) e ribadisco che Alshain è un figo! Cioè, parliamone.
“Non entro mai nelle beghe d voi ragazzi, Sirius, ma se accetti un consiglio, se hai qualcosa in sospeso con mia figlia, è meglio che la risolvi in fretta, il 1° di marzo torniamo a Herrengton, non hai molto tempo per chiarirti con lei. E usa prudenza, perché l’ho allevata come i suoi fratelli, sa difendersi molto bene! Ma a quanto vedo questo l’hai già sperimentato da te”.
Dimmi se non è la risposta di un uomo vero questo. Non del classico papà geloso "Tu mia figlia non la tocchi!" ma di uno che ha insegnato alla figlia a difendersi! *__* Come fai a non amarlo? Io sono letteralmente pazza di lui!
Lo stile resta sempre un po' pomposo però migliora e ormai sono entrata nell'atmosfera fumosa e rarefatta di Casa Black e della società Purosangue. Devo dire che la primavera e l'estate si preannunciano estremamente divertenti! :D
Non posso fare a meno di chiedermi quale sarà la reazione di Meissa quando Sirius verrà smistato a Grifondoro e l'anno dopo quando Regulus andrà a Serpeverde. Sono curiosissima. u.u
Passo al prossimo capitolo.
Un bacio
Sev :-)

14/11/11, ore 12:14

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, il ceffone di Meissa non me lo sarei mai aspettato, ma anche io, come Alshain, credo che ci sia molto di più di quanto appare in superficie, basta pensare a come era ridotto il bagno di casa Black, dopo che la piccola strega ha sfogato il suo disappunto.
Interessanti anche le riflessioni su Mirzam e il timore che fosse lui il futuro fidanzato di Bellatrix, tra quelle due c'è proprio amore a prima vista, e anche la giovane Black appare molto soddisfatta del fidanzamento; per il resto ti faccio i soliti complimenti perché sei maestra nel creare atmosfere, le tue descrizioni sono sempre perfette, a rendere il mondo attorno ai personaggi, ma senza eccessi e pesantezze. Alice

09/11/11, ore 11:51

Un capitolo molto Black e molto canon e anche molto bello.
La trama la conoscevamo, Andromeda si ribella ai precetti dei Black e per questo viene rinnegata e il suo nome e il suo volto bruciati dall'arazzo, come già in passato è successo agli altri Black che hanno osato non essere esempi di perfezione serpeverde. Tu hai aggiunto le reazioni dei Black, di Sirius e Regulus, ci hai fatto vedere il momento a modo tuo, una cerimonia per insegnare ai più piccoli cosa significa ribellarsi alla famiglia.
Al solito Walburga è detestabile, quanto a sua nipote, a volte mi chiedo se per caso Bellatrix non sia in realtà una figlia (incestuosa magari) di Walburga ; Cygnus con la sua debolezza sembra un burattino, le parole che gli dice la sorella, alla fine, sono disgustose.
Mi domando se il crollo emotivo di Druella sia solo frutto della vergogna o, almeno lei, che non è una Black, amasse un poco sua figlia e fosse dispiaciuta di averla perduta (so che è sempre una serpeverde, ma continuo a pensare che questo spiegherebbe la sua apparizione nel primo capitolo). Per oggi non ho altre recensioni da postare, credo che riuscirò a connettermi di nuovo domenica o lunedì, ciao.
Alice.

20/11/10, ore 16:07

ciao!devo dire che non solo tutto il mondo già creato dalla Rowling ma anche tutto quello uscito dalla tua fantasia è davvero raccontato e descritto benissimo!compliementi come al solito....1 bacione

20/11/10, ore 15:48

bastarde fino in fondo queste famiglie dipurosangue...e dire che Andromeda come personaggio mi piace molto, nonostante nei libri se ne parli effettivamente poco!!!!!E certo che la figlia del tipo inizia a mostrare il suo caratterino per come risponde a quel poverino di Sirius...ehmm...prima o poi imparerò i nomi davvero!!!!!