All I want for Christmas is...
di allonsy_sk

18/01/15, ore 21:37

"...John precipita tra le ali del suo cappotto..Quando John torna ad appoggiare i talloni per terra...": come al solito, da te trovo frasi così originali che me le annoto mentalmente perchè fotografano l'attimo, colorandolo anche di una sottile ironia che amo molto. E' uno Sh che entra nel racconto come un insieme di rapidi scatti fotografici, movimenti improvvisi ed imprevedibili che travolgono piacevolmente John: il grande consulting ha incrinato il lucido controllo della sua razionalità e si lascia andare ad impetuose espressioni di quello che prova per Watson. Geniale l'identificazione di quello che può piacere maggiormente ad Holmes: un cadavere! Giusto, e la coccarda dorata, poi.....

17/01/15, ore 18:28

Innanzitutto ti faccio i complimenti per questa one-shot: mi è piaciuta davvero molto.

Ha un che di dissacrante e lievemente paradossale, che mi sembra assolutamente adatto a Sherlock e al suo rapporto con John. Bisogna dire che io non sono una Johnlock, nel senso che adoro quei due, ma preferisco la loro amicizia ambigua a una vera e propria love story. Ciononostante, credo che questa ff rientri in quelle che mi fanno shippare questi due anche come una coppia vera e propria, tanto è ben fatta, dolce e coerente con i personaggi.

Salto a piè pari la questione grammatica e stile, perché di errori non ne ho trovati e il tuo stile mi sembra davvero bello, scorrevole e avvincente.

Quindi che dire, complimenti ancora, è un bel lavoro, nient'affatto ridicolo e men che meno una scemenza, a mio parere :3

Cri

17/01/15, ore 15:38

Ciao, nonostante sia una storia vecchia (io credo che un autore si evolva di storia in storia) mi è piaciuta davvero tanto. Certo, avendo appena finito la tua long sui Natali, quando ho visto che anche questa toccava l'argomento mi sono detta: ancora? XD Però mi è piaciuta, nonostante abbia letto recentemente una decina buona di natali sherlokkiani l'ho trovato molto divertente e soprattutto originale. Chi, d'altra parte, di fronte ad un regalo del genere non si scioglie e ricambia con un bacio appassionato? John è un genio! Quello è il regalo perfetto e fatto ad una persona a cui gli oggetti materiali contano quello che contano, cosa regalare ad uno che ha già tutto quello che gli serve e che è fratello del governo inglese?

Storia carina e molto divertente (come puoi notare mi sono buttata prima sul leggero e poi affonderò nell'angst)
Koa