See you again.
di Ino chan

22/03/15, ore 18:59

Per cominciare scusa sono in ritardo mostruoso con le recensioni (quante volte l'avrò ripetuto? Ma chissà...XD). Ora passiamo alle cose serie.
E siamo a quota due coppie accertate: Kili, Tauriel ora mancate solo voi :)))) Bilbo è davvero troppo tenero e di una dolcezza e onestà disarmante, tipo quella dei bambini...Thorin ti supplico in ginocchio cerca di non rovinare tutto come al solito, ti prego!! Non riuscirei a sopportarlo :(( La storia continua a piacermi di più ogni capitolo che leggo e non vedo l'ora di sapere come si concluderà: riesci sempre a tenere il lettore sulle spine e non c'è mai nulla di scontato. Complimenti come sempre, sono più che soddisfatta :)
Al prossimo capitolo!
MissWilde

20/03/15, ore 12:41

ma che meraviglia. MA. CHE. MERAVIGLIA!
Non sai quanto io sia felice di aver trovato anche questa tua storia! è davvero davvero bella! e qualcuno mi doveva aiutare con la quantità di feels che ho in corpo...sia per la coppia più bella in assoluto (Thilbo. cavolo. io non sono il genere di persona che vede slash, ma questi due insime mi fanno vedere cuoricini ovunque!) e per la presenza di Figrid (ho cominciato a leggere le fanfiction in inglese perchè questi due assieme li adoro, anche se lei non esiste nel libro e non c'è nemmeno un segnale di sentimenti tra di loro nel film) e di Kiliel (doooooooolce! mi piace la maniera in cui hai cambiato i loro incontri e come il loro affetto cresca, anziché essere un colpo di fulmine :3)
Infine, spero che sia una AU fiction (già è abbastanza AU perché unisce libro e film e questo LO ADORO) ma spero che cambi anche il finale...il mio cuore non potrebbe sopportare altro dolore :'( già con l'arrivo a Erebor e la sempre più precipitosa caduta nella follia di Thorin mi sta facendo venire le palpitazioni! Povero Bilbo :(

PS: ho riso per tipo VENTI MINUTI alla battuta nel capitolo precedente di Thorin ("Nipote, perchè arrosici come una vergine?") mi fa ridere anche ora che la riscrivo! XD

17/03/15, ore 11:43

Ci ho messo una vita a passare finalmente di qui (e dopo aver continuato ad assilarti a ogni buona occasione sul 'quando aggiorni? quando aggiorni?'). Un comportamento davvero irrispettoso ç_ç *chiede perdono in ginocchio sui ceci*.
Anyway ora ci sono (e appena finito qui passo anche dall'altra ;))
Già l'inizio mi è piaciuto un sacco ^^! Fili è davvero un ragazzo d'oro, e volente o nolente si sta prendendo anche lui una bella cotta per la piccola dolcissima Figrid *-* aaaaw quanto li shippo.. *sospira sognante*...
Gli anelli delle sue trecce *-*!!! Non so il significato delle trecce dei nani ma mi sono sempre fatta l'idea che fossero parecchio importanti.. e magari intrecciate durante occasioni speciali.. Ti dirò: mi ha fatto sciogliere il pensiero che Fili sia pronto a separarsi dai suoi fermagli (fatti da lui in persona! niente meno..) per aiutare la ragazza *-*! hdkwdkqbfkebfewkjbf così si fa! Sono fiera di te <3 piccolo leoncino.
E poi il bacio aaaawww.. perchè hai cambiato narrazione sul più bello u.u?? Va beh ma ti perdono perchè lo hai fatto per tornare alla mia OTP di eccellenza xD.
Comincio ad essere parecchio inquieta ora che siamo giunti a Erebor ti dirò ç_ç come hai ricordato tu oltre quella soglia ci attende l'arkengemma e la cupa pazzia ad essa connessa... ci sarà soffire, sigh..
Il povero Bilbo confuso dall'atteggiamento di Thorin mi ha fatto una gran tenerezza... piccolo lui, che non sa che nella testa di Thorin si agita un tormento ben superiore al suo.
Sei stata davvero brava, trovo che tu abbia reso alla perfezione l'angoscioso stato d'animo del Re, che si sta piano piano rendendo conto di provare qualcosa di assai profonfo per lo Hobbit, e al contempo se ne vergogna, crede di non meritarselo, e si sente terribilmente in colpa a causa di ciò a cui lo sta mandando incontro..
Bilbo è così diverso, così puro e disinteressato che Thorin ne rimane completamente spiazzato e quasi non riesce a comprendere il suo modo di pensare.
Santo Dwalin! Grazie al cielo ci sei tu caro.. prova a farlo ragionare un pò quel dannato testone..
Commovente il fatto che Thorin non abbia voluto prendere Bilbo un'ultima volta prima di mandarlo da Smaug: l'ho ammirato davvero molto per questo (per non dire esultato xD) perchè penso significhi che ci tenga davvero.
La conclusione è un piccolo tocco di meraviglia, ma adesso ho veramente paura ç_ç...vorrei che non fossero mai arrivati lì...
Ok mi armo di forza e coraggio, so che sarà dura ma mi fido di te...
Complimenti e grazie per questa bellissima storia, spero a presto <3
Bacio

Benni

15/03/15, ore 20:42

Ciao!!!! Scusami sono di corsa (devo fare mille cose e alle 21.30 inizia braccialetti rossi.. lo so sono pessima, ma ormai ho iniziato a guardarlo e devo finirlo xD): ottimo capitolo come sempre!
Mi piace tutto, il modo di scrivere, le cose che scrivi, la caratterizzazione dei personaggi.. bello, bello, bello!!
Meno male che hai aggiornato, avevo paura che ti fossi dimenticata di questa storia xD
A prestissimo!!!! Grazie per aver aggiornato!
Sono contentissima!!!!

Oro_e_zaffiri :3

15/03/15, ore 12:53

Ma salve!
Eccoci finalmente con il nono capitolo tanto atteso dalla sottoscritta *-*
"-Dicevi il vero ieri sera?-
Bilbo sposta lo sguardo sul profilo serio di Thorin.
-Sull’essere mio.-
Bilbo deglutisce a vuoto una, due, tre volte, nella speranza di sbloccare le corde vocali. Niente da fare. Nonostante la lingua sia da sempre la sua dote migliore, ora che ne avrebbe davvero bisogno, ecco che l’abbandona.
Così solleva le mani verso il viso di Thorin e preme con foga le labbra contro le sue, il Nano sussulta, ma non l’allontana, e Bilbo annuisce lentamente di lasciarlo andare."
Ok, qui precisamente ero nello stesso stato di Bilbo, una specie di vegetale. Ma perchè devi farmi del male in questo modo? *scuote la testa rassegnata*
Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo!
Si sente l'apprensione di Thorin così dannatamente palpabile; il suo lato possessivo verso Bilbo, la paura di sbagliare in qualche modo.
W O W.
Bilbo, poi, è tenerissimo. Oltrettutto il fatto che abbia messo da parte la sua focaccia, non avendo fame per colpa di Thorin, ci fa davvero capire quanto sia innamorato.
Uno hobbit che non mangia? Oh no, no, no, no!
Per quanto io non ami per nulla l'het (mi fa venire il prurito), Fili e Sigrid sono carini (conta che mi sono anche sprecata)..
No dai hahahahha
Stanno bene insieme, ma come sai: la durincest, è la durincest. (non avrai una mia recensione senza questa parola, mi dispiace ♥)
Ma giuro che ho concluso.
Tu, come sempre, sei bravissima!
Un bacio e aggiorna presto.
Miwa xx

14/03/15, ore 07:18

Ero in fremente attesa. Non ti conosco abbastanza, aimè, per sapere con certezza quale strada prenderai quindi posso solo sperare! Sono comunque convinta che qualsiasi sia la tua scelta sarà una bella conclusione per un ottimo inizio quindi non vedo l'ora di leggerlo. Il modo in cui le battute divertenti intervallano momenti più seri è uno dei tuoi tratti che mi piace di più, come anche il modo in cui gestisci le interazioni tra i personaggi cercando, e riuscendo a parere mio, di non snaturare mai il loro carattere. A presto e tanti saluti!

14/03/15, ore 01:13

Allora, Bilbo e Thorin. Che dire. Due beoti. Cioè, Thorin è un beota, Bilbo fa ciò che può per capire cosa vuole quel testone di un nano, che, diciamocelo, è un tenerone. non saperi se prenderlo a sberle o spupazzarlo furiosamente.
Adoro questa storia, mi piacciono molto i personaggi e la storia tra i due sopracitati beoti mi entusiasma. mi è piaciuta la fine, l'abbraccio che si danno davanti alle porte. È stato un momeno tenerissimo.
Kili e Fili sono belli da matti ma, mi dispiace ma il nano e lo Hobbit stravincono ;)
non vedo l'ora di leggere come va avanti, di vedere il cuoricino di Bilbo spezzarsi ma poi ricomporsi più forte di prima davanti alla pazzia di Thorin.
Non farmi aspettare troppo suvvia!
A presto!!
Baci, Thil.

P.s. un big up per Dwalin (che nella mia mente ha sempre mire bieche nei confronti di Thorin) che ha capito tutto.

21/02/15, ore 17:50

Lo so, sto diventando monotona ma non posso proprio fare a meno di dirtelo: questo capitolo è meraviglioso...sono reduce da un esame che non è andato molto bene e questo insieme al capitolo due dell'altra tua storia "un mese e un giorno" mi hanno decisamente risollevato il morale alle stelle <3<3<3!!!!!!!!! la scena con Fili e Sigrid mi ha fatto morire: è troppo cucciolo lui!!! Ed è la prima volta che in una storia apprezzo sinceramente questa coppia: brava! Mi piace moltissimo anche come si sta evolvendo il rapporto tra Kili e Tauriel: più lento rispetto al film, ma comunque ben sviluppato (altri complimenti!!). Dulcis in fundo: Bilbo e Thorin...."Sono già tuo": mi hai fatto venire ancora gli occhi a cuoricino!! Ormai mi diventano così in automatico quando vedo un tuo aggiornamento. E la scena la trovo molto ben scritta, senza essere volgare. In conclusione: bravissima!!!
Un bacio! :)
MissWilde

18/02/15, ore 22:11

Giuro che non so da dove cominciare la recensione.
Ok, proviamo così: mi sono svegliata mezzora prima che suonasse la mi sveglia (rabbbia, rabbia e ancora rabbia). Ho acceso il cellulare e ho visto il tuo aggiornamento. Inutile dire che il mio umore è cambiato di punto in bianco (e alle 6.30 del mattino è una cosa moooolto rara ^^), grazieeeeee! Mi hai fatto una bellissima sorpresa, non potevo deisderare risveglio migliore, tanto più che essendo in anticipo con la mia tabellla di marcia, ho potuto anche gustarmelo con calma, ancora al calduccio sotto le coperte.
Una volta finito il pensiero è stato: 'e dopo una cosa del genere io come diamine faccio a concentrarmi sullo studio oggi?!' xD, e poi ancora 'come acciderbole faccio a resistere fino a stasera a recensire?!' Ma alla fine ce l'ho fatta ed eccomi qui ;) e mamma mia... ci sono troppe cose da dire (tutte bellissime!) su questo capitolo, che ripeto, non so da dove partire!
Per prima cosa ti faccio i complimenti per come stai gestendo il personaggio di Tauriel e la sua amicizia con Kili: l'hai resa veramente molto più simpatica, meno 'mary suesca' e incredibilmente più umana! Che dirti? Sto arrivando a scipparli, cosa che nel film non mi è capitata affatto (ti prego di perdonarmi ma li trovavo fastidiosi ^^"). Bellissima la tua versione della scena di saluto tra loro, col piccolo pegno che lei lascia a lui ^O^.. ci stai andando piano com'è giusto che sia, ed è una cosa che apprezzo tantissimo.
Ah poi anche lo stacchetto con Fili e la battuta sul gioco delle 'ovvietà' è troppo divertente ^^! Speriamo diventino amici pure loro =).. E a proposito di Fili, lo adoro sempre di più il nostro timidone ^^. Oddio non sono proprio abituata a vederlo così impacciato xD e nonostante sia adorabile spero davvero che arrivi a sciogliersi pian pianino... lui e Sigrid li shippo troppo. E già che siamo in tema di Bard family... che fine ha fatto il nostro chiattaiolo?!
Passando ad altro, tu non hai idea di quanto mi sia piaciuta la scena del salvataggio di Bofur da parte di Thorin *-*!! Non me lo aspettavo proprio fare una cosa del genere *-*... e poi io adoro Bofur <3... veramente bella, grazie è stato un vero piacere leggerla.
Veniamo infine al 'piatto forte' e qui... qui non ho davvero più parole.. le hai già usate tutte tu e ti assicuro che sono perfette. Te la sei cavata alla perfezione: è una delle scene d'amori più sensuali, calienti, passionali che io abbia mai letto. In più e incredibilmente vivida e coinvolgente ma senza mai risultare 'fastidiosa' o eccessivamente 'sfacciata': è reale ma non c'è crudezza.. ti direi che secondo me è perfetta ma non so se mi crederesti. Non ti nascondo che l'attendevo con ansia e adesso... attendo il bis ahahahha. Ma poi i personaggi parliamone! Sei riuscita a mantenere la caratterizzazione che avevi scelto per loro (e che è dannatamente IC) pur in un momento così delicato... sono Thorin e Bilbo esattamente come me li sono sempre immaginati <3. Perdona il misero commento a quella scena: ti assicuro che in testa avrei altre mille robe da dire per farti capire quanto mi sia piaciuta, quanto mi abia coinvolta, quanto io l'abbia trovata vera ma non riesco a metterle giù come vorrei çç
Ora vorrei parlare un momento ancora di Thorin: ebbene, devo dire che questo Nano mi sconcerta. Giuro che faccio ancora fatica a capire cosa gli passi esattamente per la testa e quali siano i suoi veri sentimenti. Da una parte ci sono scene/ frasi come questa:
-È meglio se ti ho sempre a vista Bilbo.- risponde Thorin a occhi bassi  sull’acqua.
-Perché non ti fidi di me?- gli chiede lo Hobbit irritato.
L’espressione del Nano si fa truce per un momento -No perché se ti ho sempre sott’occhio, non sono in pensiero per te.

E gli atti di gentilezza durante l'atto amoroso, dei quali si stupisce lui stesso.. dall'altra... pur dispiaciuto e amareggiato sembra non farsi problemi a mandare Bilbo incontro a un drago! Non riesco a capire se sta davvero iniziando a provare qualcosa e se lo ha ammesso o meno a sè stesso.
In più sono sempre più preoccupata riguardo l'incedere della storia (lo so lo so niente spoiler xD) e sono abbastanza sicura che il mostro Angst sta per arrivare a mangiarmi e che dovrò armarmi di fazzoletti quanto prima... ah e non hai idea di che pippe mentali mi stia facendo sul titolo ;)) va beh ma in realtà questo non c'entra niente sono solo riflessione che sei liberissima di ignorare..
ok credo di averti detto più o meno tutto
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e poi quello dopo, e quello dopo ancora... e non vedo l'ora di scoprire come finisce xD
Bravissima davvero <3
Spero a presto,

Benni
ps: perdona gli errori, sono stanca morta!

18/02/15, ore 17:22

Ed eccoci finalmente a questo ottavo capitolo! Tu non puoi capire che fatica ho fatto per leggere questa meraviglia, cavolo... l'ho iniziato alle sei e cinquanta di questa mattina ma dovevo uscire per andare a scuola, continuato mentre ero alla fermata dell'autobus ma è arrivato il pullman dopo poco e infine la carica del cellulare è andata a puttane appena arrivata casa.
Ma quanto sono fortunata? c': Va beh che non frega a nessuno ma volevo dirlo!
Non so da dove cominciare, giuro!
FILI E KILI WAAAAAAAAAAAAH.
E chissene se Fili è arrossito per il tocco di una DONNA, ok? Per me sarà una Durincest 4evah, rassegnati x'
E e e e e Thorin che lo prende in giro? "-Nipote perché sei arrossito come una vergine?-" PWAHAHAHAHAHAH *sputa un polmone*
Sei geniale...
"-Gio-Giorni celesti.- ansima Bilbo sentendo il pene dolore in maniera insopportabile nella costrizione di mutande e pantaloni.
-Cosa?- gli chiede Thorin.
-Mi fa male e non capisco pe-perché…-"
Parto a commentare il (sclerare sul) raiting rosso da questa parte sopracitata perché BILBO E' UNA PIGNA BACATA, un genio, davvero. Comunque, sono dannatamente dolci, caspita. Probabilmente l'aggettivo 'dolcezza' non ci azzecca molto nel contesto, ma a me fanno sempre un'enorme tenerezza. Probabilmente perché considero tutte le mie ship come dei figliuoli.
(A parte che oggi ho fatto un'interrogazione su Boccaccio e lui affermava che l'eros era il più potente istinto naturale che possediamo e il mancato soddisfacimento di tali desideri portava al dolore e perfino alla pazzia; probabilmente è per questo che a Bilbo faceva tanto male...
GIURO CHE LA SMETTO CON 'STE CAZZATE)
Allora, ultima cosa: sei stata bravissima a scrivere e la parte sporcellosa era perfetta (quando Thorin prende la sua erezione e quella di Bilbo tra le mani mi è venuta in mente una certa fanart che una certa persona mi ha mandato!!).
Ho finito comunque lol
Un bacio ♥♥

18/02/15, ore 15:21

- Non amo avere concorrenti o altri aspiranti a ciò che voglio Bilbo.-
questa frase mi ha completamente demolito. Stavo leggendo la tua storia in facoltà e ho fatto un risolino cretino che si è sentito FIN TROPPO BENE.
Allora. Tolto il fatto che so che mi vuoi male perchè questo capitolo è inaffrontabile (emotivamente parlando), devo farti i complimenti. le scene "sporcellose" sono difficili da descrivere senza scadere nel volgare. tu ci sei riuscita alla grande. Tanto di cappello signora.
aspetto il continuo con ansia perche spero che Bilbo venga strigliato dalla sua parte Baggins (che non vedeva l'ora di farsi corteggiare) e ci sarebbe da ridere ma soprattutto per vedere cosa combinerá il buon Thorin ;)
Baci. Thil.

P.s. ma questo bilbo porcello? Mi ha lasciata spiazzata :P

18/02/15, ore 15:06

-Sono…-soffia con il poco fiato –…Già…- Thorin apre gli occhi e lo fissa sfinito -…Tuo.-
.................. Oh mio Dio!!!!!!! Ahhhhhhhhh! Ma che amori!!! Ed il piccolo Bilbo vergine? Cucciolo!<3
Bhè, Thorin è un gran bastardo aha ma si sapeva xD
No meno male! Che bello questi due si sono infine dati da fare! Yeah!
S T U P E N D O!!! Veramente! Intenso, dolce, passionale.. non so che altri aggettivi usare per descrivere questo bellissimo momento!!!
Ma aspetta! Quasi dimenticavo... FILIII!! Ma è un'amore anche lui, che arrossisce come una ragazzina!!! Cinino lui! <3
Ok, sto delirando e blaterando cazzate!
Concludo (prima di perdere la dignità) complimentandomi ancora con te!
Ottimo capitolo, scritto come sempre bene e in modo scorrevole! Mi piace!
Un bacio!

Sara :)

18/02/15, ore 10:26

Te lo dicevo Io che mi avresti trasformato in una fan di Tauriel, beh della tua versione almeno... Bello davvero l'inizio del capitolo dedicato a lei, Fili e KIli. La seconda parte invece... perfetta! Fantastica mi è piaciuta tanto:dolce e piccante in equilibrio perfetto... alla frase di Thorin che dice "la prossima volta " ho perso un battito e mi sono venute le lacrime! Bravissima! Sono curiosa di vedere che direzione prenderai... anche se sono certa che sarà una bella storia in ogni caso. Alla prossima e cari saluti.

17/02/15, ore 16:54

Ciao Ino! Finalmente sono riuscita a arrivare all'ultimo aggiornamento! La scena iniziale è estremamente dinamica e l'hai descritta molto bene. Kili, povero tesoro *patpatta sulla spalla* fortuna che c'è Tauriel! Tra parentesi ho letto la flash!fic su Tauriel, Fili e Kili appena potrò ho intenzione di recensire pure quella, giuro. E comunque Kili non se la passa per niente bene, e qui ti rifaccio i complimenti per la scrittura "corale" che non lascia fuori gli altri personaggi per favorire il pairing principale. La preoccupazione dei nani per Kili emerge chiara e realistica, brava! Ora, qualcuno dovrebbe dire a Balin che la corruzione è reato, ma vabbeh ahahah anche in questo punto ottima descrizione. Ho apprezzato molto come hai portato avanti in maniera lineare ma non noiosa tutta la situazione.
Forse perché non esiste una Hobbit fatta per me… (cit) o no infatti Bilbo, non esiste, e tutti noi ringraziamo per questo. Thorin va benissimo per te, sono sicura!
Non avevo mai pensato a Fili e Sigrid come a una coppia, però non sono male davvero. E poi... oh *-* a Thorin piacciono le coccole! E a Bilbo i bacii! Ma come sono belli insieme Ino, sei bravissima a scrivere di loro. Mi sono commossa.
Ignoro gli orchi a fine capitolo e faccio finta che vada tutto bene, d'accordo?
Spero di rileggerti presto
Alla prossima
Bet.

16/02/15, ore 20:02

Solo un commentino veloce veloce e poi corro a leggere e recensire anche il capitolo 7 (prima che tu riesca a pubblicare anche l'ottavo!). Cioè, cioè... si sono baciatiiii *_* ma quanto sono teneri? La scena è magnifica, descritta nei minimi dettagli e con un IC incredibile: Bilbo timido e recalcitrante, Thorin gran fig- cioè molto sicuro di sè e ironico ma anche dolce... li adoro ahahah e adoro anche te ovviamente, che scrivi divinamente e mi fai diventare una fangirl delirante *-*
Ci risentiamo alla prossima recensione spero di riuscire a leggere e commentare entro stanotte! Non vedo l'ora di scoprire che succede ahah
Baci
Bet