Molti guardano, pochi vedono
di Fink

23/05/15, ore 19:46

Ti segno con il prompt:176 Cecità
Per il fatto che gli altri non vedono. Perché, invece, il prompt distacco non era per niente rispettato.
Direi che il personaggio è Ic perché è il riepilogo delle sue azioni più importanti.
Correzioni:
Ma una [Una] regina [, però,] non può permettersi di pensare con il cuore, e quelle che escono dalle tue labbra sono parole d’addio.

20/05/15, ore 03:42

Ciao^^ Sai, io questa ff l'ho letta a tutta la casa. Dai miei genitori a cui non gliene frega niente ai miei cani. No, perché è bellissima. "Un amore sussurrato con la voce e gridato con un bacio" e poi dicono che quella fanatica sono IO. Poi dopo l'episodio S05E*nonnmiricordoilnumero* "uccidi il ragazzo" ho pianto calde lacrime e sono corsa a vedere le ff su questo pairing, nella speranza che almeno qualcuno nel fandom sia favorevole alla loro lovestory Nonostante a me Dany stia sempre più sul cavolo. Arda♥

24/01/15, ore 17:56

H^o^la!
Volevo farti i complimenti sulla storia, mi è piaciuto molto come hai giocato con i parallelismi e ripercorso la "carriera" di Dany sia dagli occhi di un mondo che ne vede solo l'apparenza e di chi, invece, riesce a guardarla con il cuore e dunque a vederla veramente. Jorah ha rappresentato sicuramente una guida morale forte per lei proprio per questo suo volerne preservare l'essenza più autentica, e mi ha intristito tantissimo quando l'ha bandito dalla sua corte. Ha lasciato che la ragione di stato prevalesse sulle ragioni del suo cuore, e da quell'allontanamento è come se avesse smarrito una parte di sè, quella più umana. Ha iniziato a credere di poter regnare in piena autonomia, che non avesse più bisogno dei consigli di nessuno, ed è iniziato il suo lento declino. E lei non se ne è nemmeno resa conto...
Comunque, il sunto di questo panegirico sarebbe: brava!
XOXO
Evee

18/01/15, ore 16:03

Buondì :3
Pur non amando la coppia Daenerys/Jorah, né i personaggi presi singolrmente, devo ammettere che questa Flash è di una dolcezza e di una malinconia assolute.
Mi è piaciuto molto come hai ripreso piccoli dettagli della vita di lei, dal matrimonio con khal Drogo a Quarth, passando per straordinaria nascita dei draghi e per la distruzione delle catene degli schiavi. È particolare, il modo in cui l'hai raccontato, perché Daenerys lo vede con gli occhi del senno di poi, di quando si trova a dover rinunciare a Jorah, perché prima la sua presenza è sempre stata in qualche modo scontata, in quanto lui era pronta ad eseguire ogni suo ordine, a sostenerla e ad amarla di nascosto.
Soprattutto ho apprezzato molto la parte finale, anche perché non avevo mai guardato da questo punto di vista la decisione di Daenerys di esiliare Jorah: ho sempre pensato che non avesse minimamente preso in conto i suoi sentimenti, ma devo dire che quella che hai descritto tu - di una donna dibattuta tra i sentimenti e la coscienza e l'essere una regina – è un'immagine molto più poetica! E sicuramente, seguendo il filo della Flash, Daenerys è rimasta fedele a se stessa, scegliendo di guardare Jorah e di trattarlo come la regina che vuole essere tratterebbe un traditore.
E no, ti assicuro che non è per niente insensata e anzi nasconde un bellissimo significato profondo, e cioè la differenza tra ‘guardare’ e ‘vedere’, che spesso sono usati come sinonimi ma che invece non lo so affatto.
Alla prossima, un bacio

17/01/15, ore 17:41

Ciao Fink...in questa flash fic i è piaciuta tantissimo...la scena che vediamo nella serie di Dany che si alza tra la cenere con il drago sulla spalla è spettacolare...brava davvero anche per come hai sviluppato questa FF che ripeto mi è davvero piaciuta...aspetto altre tue storie...un bacio ed un abbraccio
un caro saluto