Aeternum
di KomadoriZ71

08/05/18, ore 11:59

Ehilà, Xavier! Sono io, Magmadon92!

2 premesse importanti:
- non pensare assolutamente che abbia voluto recensire una tua storia per sdebitarmi (ok, forse un pochettino... ahah XD), ma ero davvero molto curioso di conoscere il tuo stile;
- non sono proprio un appassionato del genere Shonen-ai, ma come sai apprezzo molto ogni genere di sentimentalismo. :)

Una recensione per entrambi i capitoli, li ho letti tutto d'un fiato. ^^
Che dire... a parte qualche piccolo errore di battitura ed un paio di virgole da aggiustare, ho riconosciuto un ottimo stile introspettivo, descrittivo e dettagliato, che ha ben messo in evidenza, sotto due punti vista differenti, una Kalos post-apocalittica nel caso il giocatore (ah, ecco perché ti chiami Xavier... XD) non avesse "sabotato" l'Arma Suprema. Sai una cosa? Mi chiedo cosa ne penserebbe AZ, dopo aver assistito allo stesso disastro (forse anche peggiore) che aveva provocato lui 3000 anni prima... immortale com'è, sarà sopravvissuto... credo... o.o

Non per fare voli pindarici, solo uno scambio di opinioni: leggo ovunque che il Team Rocket è preferito dalla maggior parte dei fan per la loro verosimiglianza con la criminalità reale, mentre gli altri, ultimo a tutto proprio il Team Flare, dicono abbiano un concetto di conquista/miglioramento del mondo che non sta né in cielo né in terra... dal mio canto, direi che il Team malvagio di Kalos non ha poi tutti i torti; chi non s'è mai voluto impegnare per la realizzazione di un mondo migliore... ma spingere contro Madre Natura, con tutti i suoi annessi e connessi, in un mondo che appena rasenta la perfezione, non può che peggiorare le cose... ed Elisio era consapevole sin da principio di questa "utopia", come giustamente ha affermato, ma è stato più forte di lui, ignorando persino i pareri di Platan, suo grande amico. Devo dire che un po' mi ci rivedo, in Elisio... forse non combatto molto per una natura perfetta quanto per una società accettabile... sto divagando troppo, mi fermo qui... XD

Infine, Platan (perdonami se uso i nomi italiani, non ho dimestichezza con quelli inglesi...), come nella serie principale, ho riconosciuto il suo forte attaccamento ad Elisio. Implicitamente c'è qualcosa che va ben oltre la loro amicizia, mi hai fatto notare, determinato in particolar modo dal Prof. che lo perdona e a sua volta gli implora perdono in punto di morte, in questo giro sentimentale. Che Elisio lo sapesse già non ne ho idea... ma da lassù l'avrà sentito. Sto divagando ancora... XD

Ho ancora problemi con le conclusioni, per cui ti lascio la mia bandierina verde ed i miei saluti, con la speranza di rivederci presto! ^^
~Magmadon92

26/01/15, ore 21:55

Hello! Felice di rivederti - rivedervi? - ancora.
La PerfectWorldShipping era la mia fissazione fino a prima che mi mettessi a guardare Shingeki no Kyojin, sapete. Mi piaceva tantissimo - e ancora mi piace ma, you know, ho perso un po' di entusiasmo per loro due, soprattutto dopo l'avvenimento di ORAS, che voglio dire, Archie and Maxie rule - e sono contenta che venga presa in considerazione anche su EFP, anche se da pochi, a quanto pare.
Partite quindi con qualche punto bonus per la coppia. Procediamo al testo, dunque.
Mi piace l'idea della continuazione alla prima oneshot, molto carina davvero, e che bel font! Georgia, sì? Sono contenta che abbiate seguito il mio consiglio, sempre supponendo che sia stata io ad esservi stata d'aiuto, e infatti, il testo si presenta bene - o si presenterebbe, perché ho ancora un piccolo difetto da farvi notare. E' tutto troppo compatto, tutto attaccato, è fastidioso da leggere. A parte per i dialoghi di Lysandre, non ci sono spazi che suddividono il testo, e dopo qualche minuto, sul serio, mi facevano male gli occhi. Potreste andare accapo ad ogni battuta dei personaggi, per esempio, per rendere la fanfiction più leggibile - perché per il resto le descrizioni sono molto belle, mi piacciono i paragoni che usate.
Finale comovente e drammatico tanto quanto quello della prima oneshot, ma ti dirò, malgrado la presenza della coppia, di cui solo qualche mese fa potevo scrivere interi poemi di teorie e what ifs, ho preferito quella, piuttosto che questo sequel. Giusto per fartelo sapere - questo comunque non vuol dire che non mi sia piaciuta, sono molto belle tutt'e due, ma scommetto che se non ci fossero state pecche sul lato estetico, l'avrei apprezzata ancora di più.
Allora, credo di aver finito ora. Alla prossima!

24/01/15, ore 21:22

Ommigoddi é... é...
BELLISSIMA T_T
no seriamente, il dolore che il prof platan prova per Elisio é davvero sconfinato...
La storia é toccante e triste allo stesso tempo, non annoia e... mi ha messo una voglia matta di shippars sti due :3

22/01/15, ore 21:13

Ehm, ciao care, sono lo Shaymin della Ila ma boh ehehe, sono strano già di mio quindi meglio presentarmi seriamente o qui finiamo MOLTO MALE!
Ciao, sono _d a r k y e sono qui per recensire questi due attuali capitoli...sì, il primo capitolo non ho potuto recensirlo perché non ho avuto tempo e non sapevo della vostra esistenza su EFP (?) visto che sono molto attaccato più che altro al fandom di Inazuma Eleven, di Zankyou no Terror e di altro, quindi scusatemi tutti e due e vi chiedo perdono, stop.
Beh, vado subito con la recensione.
Questa fic a capitoli la trovo molto interessante per l'idea avuta, non ci credo ed è da poco che leggo qualcosa sui Pokémon, quindi non sono molto competente in questo fandom e voglio...correggermi.
L'idea è molto originale e molto intrigante, soprattutto con la serie X e Y, quindi siamo apposto (?).
La trama è molto scorrevole e l'HTML è la parte più curata di tutta la fic, quindi altro punto in più gne! La storia anche è molto intrigante e l'idea avuta rende la storia molto più interessante e d'impatto dell'animo del lettore.
L'introduzione va molto bene.
I pg sono molto IC (Interno al Carattere originario se non avete ancora capito cos'è ma ne dubito gne!) e le descrizioni sono molto dettagliate e troppo buone, anzi, dico direttamente perfette.
Non trovo nessun errore di grammatica, insomma, tutto perfetto ehehe!
Beh, con la recensione ho finito, scusate la recensione abbastanza velocizzata e senza senso ma non ho abbastanza tempo (Sempre se non abbia un senso logico e quindi mi dispiace).
Vi mando un Moviendo Caderas y un beso muy caliente!

17/01/15, ore 20:41

Al nome di Lysandre non mi sono potuta trattenere. Quindi eccomi qui.
Ho paura che non mi potrò dilungare più di tanto, perché non c'è molto su cui commentare, ma cavolo, mi è piaciuta. Prima di tutto, adoro Lysandre, adoro il suo design e adoro il suo ruolo nella trama del gioco (mi piace un po' di meno come la sua lotta finale sia stata, come dire, deludente, ma poverino, mica colpa sua; tutto X e Y, purtroppo, è stato piuttosto facile, anche senza condivid. esperienza - che per me è l'oggetto innominabile, guai se lo uso - ed è un vero peccato, perché la trama per me è una delle migliori) e l'hai caratterizzato davvero molto bene.
Secondo, mi piace come l'hai fatta finire - è una bella conclusione, un po' drammatica, ma mi piace molto. E' come probabilmente finirebbe se Lysandre succedesse nei suoi obbiettivi, in una visione più realistica degli eventi.
Complimenti anche per il tuo modo di scrivere, le descrizioni sono davvero belle! Spero di incontrarti di nuovo con un'altra delle tue fanfiction, questa l'ho trovata deliziosa.