Amore!? Connessione in corso...
di IlaMyPerson

19/06/15, ore 00:26

Ho amato ogni singola parola che hai usato. Scrivi come una dea della scrittura. Le descrizioni così belle e perfette, piene di immagini che permettono al lettore di immaginare quello che si legge Woo! Sono rimasta molto felice per averti letto e spero di sentirti presto! Ciao ciao Laura

05/02/15, ore 18:15

Ciao :) ho trovato questa storia per caso, ma devo dire che sono stata molto fortuna a trovarla perché mi è piaciuta davvero molto. È semplice, senza pretese e diretta, racconta di come ľ amore possa nascere anche tra due persone sconosciute e distanti come i due personaggi, come venga facile aprirsi ad una persona totalmente estranea ai fatti e come poi questa stessa persona inizi a diventare importante per te, di come ogni sua piccola azione possa modificare la nostra vita e il nostro modo di pensare o come ci condizioni quando vediamo che ci ha deluso anche se in realtà non la conosciamo di persona. Mi ha colpito piacevolmente, non è banale o stupida, cerca solo di raccontare una storia diversa, di andare oltre quello che può succedere quando si conoscono persone tramite i Social, non sai chi sono, se sono veramenteichi dicono di essere.
Brava davvero :)
~Ipse

28/01/15, ore 00:26

Premetto prima di tutto che io sono abituata a fare recensioni lunghe o medio-lunghe e che riporto sinceramente tutto quello che mi stona o alcuni errori che noto. Con questo non voglio spaventarti, ma c'è stato un autore che poco fa, al quale ho recensito dicendo tutto, che ha eliminato la storia. Pertanto, non voglio abbatterti qualora ci fossero delle cose che non ti vanno bene, perchè non assolutamente mia intenzione!

L'aveva conosciuto una mattina prima di andare al lavoro , quando aveva aperto Twitter, ancora in lacrime per la rottura con Massimo.
Nel punto che ti ho segnalato in rosso la virgola è staccata dalla frase precedente.
"Ciao @angiLov, ho visto che ti piace l'arte, una qualità che apprezzo molto in una donna.
Qual' è la città più romantica per te?"
Ecco, questo è un punto che è particolarmente discusso: qual è. Tempo fa, da quello che mia madre mi ha detto, si poteva scrivere con l'apostrofo, cosa che non capisco sia modificato, ma ora è considerato un gravissimo errore scriverlo con l'apostrofo. Tempo fa affrontai un argomento sul mio gruppo di Facebook, dove si parlava delle doppie "facce" delle parole e tra queste c'era "qual'è" e una ragazza mi ha detto che lei lo avrebbe scritto così. Quindi, avendo una doppia valenza, si potrebbe scrivere anche in questo modo, ma io ti consiglierei di togliere l'apostrofo, per non incappare in "disagi".

Scrisse velocemente la "buonanotte" a Michele e ne attese la risposta per una decina di minuti, ma non ricevette alcuna risposta.
C'è la ripetizione di risposta. Avresti potuto mettere e non ne ricevette alcuna, che suona decisamente meglio.

Un senso di lieve fastidio la pervase, l'aveva lasciata li, in attesa, sicuramente per una biondina slavata da discoteca, ma non ci fece troppo caso, appena toccò il cuscino si addormentò come un sasso.
Il , indicando un luogo, si scrive con l'accento.

-Si, tutto a posto, solo volevo chiederti se volevi venire a cena da me stasera. Sempre che tu non abbia impegni...-
Il , essendo un'esclamazione, va con l'accento.
Se ne era andata
per la semplice ragione: tornare a casa dai suoi implicava sottomettersi ad un interrogatorio imbarazzante sulla sua vita sentimentale.
Scrivere per la semplice ragione implica non inserire i due punti, perchè altrimenti dovresti aggiungere di tornare a casa, che diventerebbe: per la semplice ragione di tornare a casa, quando invece se vuoi inserire i due punti devi mettere una semplice ragione.

Poi ti consiglio di riguardare tutta la storia, perchè gli errori che ti ho elencato sopra si ripetono per tutta la lunghezza. C'è stata una cosa su cui sono stata particolarmente in dubbio... Quando si scambiano all'inizio quei messaggi di Twitter e tu attacchi i puntini alla frase successiva, diciamo che non mi è piaciuto particolarmente. Per carità, hai scritto dei messaggi di due utenti su un social network e sì, ci può stare, però io sono molto ossessiva e non mi piacciono particolarmente. Libera di pensare "bhè, sono affari tuoi!".
Un'altra cosa su cui sono molto perplessa è l'impaginazione e il tipo di scrittura molto piccolo. O almeno, dal mio computer lo vedo molto piccolo. Posso ingrandire la scrittura ed in effetti è quello che ho fatto, ma ti faccio un piccolo paragone tra la tua storia ed un libro: se un libro è scritto troppo in piccolo, io non riesco a leggerlo perchè, secondo me, ne vale anche dell'estetica. Però sono gusti, sia chiaro, non ti sto dicendo di cambiarlo!

Per quanto riguarda la storia invece... Mi è piaciuta. Manca un po' di introspezione, cosa che io amo leggere in una storia, ma sono riuscita a capire molto bene, nonostante le lunghe descrizioni di scene, com'è fatta questa ragazza. Ho anche "osato" leggere le recensioni che ti hanno lasciato in questo capitolo e mi ha colpito una che ha scritto che la trama non l'ha entusiasmata. Non voglio entrare nel personale, ma io penso che non l'abbia neanche letta, non solo per la lunghezza mediocre della recensione, ma bensì come contenuto. Io penso che in una recensione vada messo in minima parte le cose che non ci sono piaciute e io esplicherei il motivo per il quale questa cosa non mi sia piaciuta. Ma vabbè, degustibus.
Comunque, penso, questa storia parla di te da quel che ho potuto capire. E se non è così, ti chiedo scusa, ma come trama per me va benissimo. Basta correggere alcune cose, tra le quali le troppe virgole che hai messo in punti in cui poteva benissimo non andarci. Hai reso molto pesante il testo in questo caso e in altri punti invece hai omesso le virgole.
E' una storia che comunque ha del vero, amicizie e amori in un social network, sesso... Hai descritto, infondo, ciò che capita nella vita quotidiana. Ho letto anche una risposta che hai dato, del fatto che tu ti rispecchi molto in Angelica e penso proprio, allora, che questa storia abbia del reale su di te.

Un bacio,
Love_Somebody

26/01/15, ore 16:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Allora cosa dire? Spero tu non ti offenda, ma come trama la tua fic non mi ha presa molto... Ciononostante, l'ho trovata molto scritta bene nel suo insieme, e carina in alcune parti ^^
Un bacio, Serenity93

26/01/15, ore 15:44

Bella! D'eco dire che non adoro le storie romantiche... Sono cresciuta con 5 maschi in famiglia e quindi i film e cartoni che giravano erano più Star Wars, Dragon Ball e cose del genere piuttosto che le principesse disney o film strappalacrime... Non mi lamento ma volevo solo avvertiti :)
Con questa premessa posso comunque dirti che la storia mi è piaciuta... Il mondo con cui passavi dal punto di vista della ragazza a quello di Michele era fantastico, senza una vera linea di demarcazione ma chiaro... :)
Complimenti!
Zava

24/01/15, ore 08:07

Angelica una donna insicura e sincera alla ricerca della persona giusta alla quale mostrare se stessi alla fine riesce a incontrare la persona giusta che non la fa più soffrire speriamo che ci siano uomini così. Due ragazzi che si sono conosciuti in un modo strano via Internet dove spesso puoi ritrovarti di fronte un gran fregatura e invece si sono mostrati sinceri e sono riusciti a trovare l altra metà della mela . Non ho nient altro d aggiungere a si brava brava A presto ila :)

18/01/15, ore 08:27

Ciao tesoro :) Prima di tutto volevo ringraziarti per la dedica finale: ti voglio bene anch'io e ci sarà sempre per te, come tu ci sei sempre per me. Sempre pronta ad ascoltare i miei scleri!
Secondo: sei stata davvero brava. Sai benissimo che questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio. Tu e le tue insicurezze! Cerca di credere di più in te stessa (parla quella super sicura di sé lol) e alle tue possibilità :) In qualche modo mi ricorda la "mia storia", solo per il fatto che anch'io ho conosciuto il mio amore in rete. E poi sono un'amante dei lieto fine, come ben sai, perciò non posso che adorare questa storia. C'è anche Honey... cucciolosa patatosa *.*
Non smettere mai di sognare, Ila.
Ti voglio bene
Ire

17/01/15, ore 23:01

L'ho letta tutta d'un fiato, Ila! ^_^ È parecchio fluffosa, specie sul finale, ma nei giusti limiti. Un po' di tenerezza ci vuole, in amore! Sinceramente ti ho rivista in Angelica, una giovane donna dolce, ma con un carattere forte che aspetta solo la persona giusta per rivelarsi, una persona che non ha paura di mostrarsi per com'è realmente (avrebbe potuto mentire, dire che era piena di amici e usciva a fare baldoria tutte le notti, approfittando della copertura della rete, invece è stata onesta) e di scegliere il rischio del nuovo alla noia della routine, seppur rassicurante. Michele è semplicemente l'uomo perfetto. Esiste? Ha un gemello? ;-) Spero scriverai ancora (magari al ritmo di Ire! XD)! Serpentina