03:03
di _Misery

19/01/15, ore 21:14

Spettacolare Misery, non posso non recensire anche se sto naufragando nel non troppo dolce mare di versioni di Tacito (super fun night). Leggere le tue poesie è come fare una passeggiata e trovare la strada piena di fotografie, di quadri che si materializzano misteriosamente ad ogni passo. Non so come altro spiegarlo, hai una potenza icastica davvero eccezionale, ogni volta è una meraviglia leggerti. Ho adorato:

"ma se la tristezza con gli anni
impietrisce come una conchiglia nella gola"

e anche:

"[...] i fili del telefono
che spezzano le stelle di Orione per la via;"

E potrei andare avanti a infarcire il commento di citazioni ma direi anche no :D Concludo dicendo che, se fossi la persona a cui è dedicata, tremerei fino alle ossa.

Complimenti! *-*
Un saluto e un fortissimo abbraccio (da troppo tempo manco da EFP, sigh)
Taw

19/01/15, ore 13:24

Vorrei dedicarti una risposta spontanea e improvvisa, come il jazz.
Per questa risposta ascolto "Baker street" la mia canzone per sax preferita in assoluto.
E si, questa poesia è davvero forte. A chiunque sia dedicata, chiunque abbia la forza di imprimerti tanto ardore, tanta dolcezza e poesia, chiunque possa farti soffrire e farti stare bene così tanto in un solo istante, allora sai che puoi dire davvero: Sono viva!
E non c'è niente di più meraviglioso che questo, niente, se non volare sulle ali della musica e sognare attraverso le righe che componi congiungendo mano-cervello-cuore!
Buona scrittura =D