Distruggimi!
di VelenoDolce

13/04/16, ore 22:13

Hai usato uno stile molto spezzato, che si addice alla drammaticità del momento. A volte un po' troppo però - non ti offendere.
Bella la frase "Dov'è finito mio fratello? E' ancora lì dentro?" - in fondo sono cresciuti insieme questi due.
Discutibile ciò che segue, da parte di Thor: se Loki fosse una donna, che diremmo? Legato, imbavagliato... mah! D'altro canto le thorki sembrano giocare molto con questo aspetto del potersi permettere cose che in una coppia etereo troveremmo disturbanti.
Finale tenero. C'è una ricerca da part di Thor nel capire perché Loki non sia stato felice ad Asgard - il capitano della squadra di footbal che si relaziona con il nerd, insomma :) Questo amore quando è esploso?
Purtorppo una one-shot è solo la foto di un istante breve e significativo: è difficile dare tutte le risposte a tutte le domande.

Storia scritta bene su un personaggio che a me piace molto :) Se ci volessi rilavolare su, più che sullo stile mi chiederei del back ground... ma vedi tu - su qusto entrano in ballo i gusti personali che sono indomabili

13/07/15, ore 16:57

Spero che ora Thor abbia davvero capito! Almeno intuito!!
Loki mi spezza sempre il cuore. Nei film, nelle fanfiction, ovunque. Ha una sofferenza, un gran casino nel cuore e nella mente che non ci vuole un genio ad accorgersene e ora ha riversato, finalmente, tutto su Thor. Mi è piaciuta molto questa fic, Loki mi ha fatto molta tenerezza nonostante il suo comportamente. E Thor, che all'inizio avrei preso a pedate (ma capiamolo, in quel momento era comunque molto combattuto e credo cercasse di comprendere Loki, quindi posso anche passarci su), mi ha dimostrato ancora una volta che il suo legame col fratello non si spezzerà mai. Sia quello famigliare, sia quello intimo, dei loro cuori.
"“Non sarai più solo, troverò il modo per rimediare, te lo giuro amore mio."
Mi sono sciolta. E non per il caldo *^*
E quando Loki urla, ride e piange, piagnucolavo pure io.
Complimentoni!! ^^

12/07/15, ore 10:02

Ciao Veleno!
Sono qui per lo scambio recensioni e devo ammettere di non aver capito quanto c’è da sapere della saga per comprendere la tua OS. Ho cercato di leggerla come un’originale, ma è come se qualcosa mi sfuggisse, inafferrabile, soprattutto verso la fine.
Tuttavia, è molto bella :3
Percepisco il legame tra Thor e Loki come un legame molto forte, e la cosa mi piace da morire *-*
Hai uno stile scorrevole e fluido ed è stato molto piacevole leggere la tua fanfiction.
Ora sparisco, prima di dire altre cavolate che non c’entrano nulla con la ff.
Scusa per la recensione stupida.
irtam.

10/07/15, ore 01:23

Non posso che farti i complimenti! Come ho scritto anche su facebook, non scherzo se dico che sono stata vicina alle lacrime (e, per quanto mi riguarda, dei buoni lacrimoni sono sinonimo di qualità). Inoltre per tutta la narrazione ho sentito l'impellente bisogno di correre ad aiutare Loki, un istinto molto alla Baymax di Big Hero Six che a stento sono riuscita a controllare. Ad ogni modo, tornando a questioni più pratiche: l'idea generale mi sembra buona, i personaggi vengono ripresi molto fedelmente, soprattutto Thor che, dopo aver perso 'n attimo la tramontana, torna sul suo bel percorso da "Lawful Good", avendo esattamente la reazione coccolosa che ci si aspetterebbe da lui. La psicologia di Loki è stata presa sotto un esame molto attento, sei riuscita a delinearla in maniera chiara e coerente, mantenendo ed esaltando una sua caratteristica che spesso molti dimenticano: loki è il genere di bambino che ti riempie di dispetti, ma prende una paura boia se reagisci. Quanto a grammatica e sintassi, non posso assolutamente fare alcun appunto. Coraggiosa la scelta del presente per una narrazione in terza persona, ma sei riuscita a gestirla egregiamente. Complimenti vivissimi, spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^

06/04/15, ore 22:27

mamy, già il titolo ?distruggimi'' è incisivo e accattivante, davvero molto indicato alla storia che è quasi... struggente e dolorosa, ma che ben si sposa con le dinamiche della coppia.
Hate/Love allo stato puro. I dialoghi, particolarmente, sono pregni di frustrazione, odio e desiderio. molto bella

03/03/15, ore 17:31

“Scambio recensioni libero organizzato dal gruppo di Facebook: Efp Universe”
Sono sempre stata attirata dal fascino del cattivo e anche nel caso di Thor, Loki è da sempre stato un personaggio a me caro.
E eccolo, disarmato e legato, nel momento della sconfitta più letale. La tua caratterizzazione ne descrive l'ambiguità o se voglioamo, la complessità stessa delle due nature che s'avvicendando in lui. L'amore e l'odio, la rabbia e la fragilità. Thor, al contrario, esprime la sua forza, la sua fermezza, in ogni azione.
Thor e Loki sembrano compenetrarsi a vicenda, riempiendo l'uno le debolezze dell'altro. Anche se non posso vederli come una coppia, il loro legame è davvero indissolubile e la tua storia sottolinea ciò in maniera precisa.
XOXO
LuxLuxis

27/02/15, ore 01:23

ciao! premetto che di solito non leggo slash, ma la tua ff mi ha preso subito e mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, complimenti!!!
E' molto ben scritta ed è impregnata di una tensione di amore-odio che cattura e spinge a leggerla fino in fondo. Mi è piaciuta molto, bravissima!!!

26/02/15, ore 23:49

... Non ho parole, guarda.
Sia benedetto il momento in cui ho visto su Facebook questo link e ho deciso di entrare.
La mia prima ff su ThorxLoki e bho, ti amo.
Scrivi... Come posso dire... Magnificamente? E non lo dico mai a nessuno. Per una volta ho avuto facilità a leggere perché era scritto benissimo. Piccoli errori di battitura, ma chissene!
Mi hai sciolto il cuore. Hai descritto tutto alla perfezione e hai reso Loki una persona fragile... Perfect ~
Non so che altro dire. Ho messo la storia subito tra le preferite e ti ringrazio per questa perla. :')
Ah e come hai fatto a scrivere a questo modo? *^*
Bacioni <3
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 11:50 pm)

18/02/15, ore 00:27

Quel povero principe Loki così malvisto e ingiuriato!
Dalle tue parole si scorge un'anima ferita.Ferita ingiustamente dalla vita che si dibatte nella frenetica e disperata ricerca d'essere amato, accettato voluto per quello che è veramente è non solo giudicato per quelle sue pazze azioni che altro non sono che grida d'aiuto. Il legame fra i due fratelli è cresciuto si è evoluto negli anni in un sentimento ambivalente di rancore e di desiderio che nessuno dei due vuole o, semplicemente, può ammettere anche solo con se stesso.
Loki brama l'amore di Thor quasi quanto brama il potere, di quel suo fratello non fratello che ha sempre in segreto ammirato ed invidiato vuole l'affetto e non solo quello.
Thor ama quel suo fratellino fin dall'infanzia quando il piccolo seguiva il grande ovunque ed il suo amore è cresciuto ben nascosto spesso all'ombra del rancore e dell'antagonismo.
Quel che conta, però e che l'uno ama l'altro e dall'altro è ricambiato e ciò è molto difficile da accettare.
Bel racconto! Complimenti all'autrice.

24/01/15, ore 15:29

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni! :3
Premetto una piccola cosa: io adoro Thor (inteso come fumetto e film, non come personaggio) ma non shippo i due fratelli (se non unicamente come fratelli) perché non mi hanno mai trasmesso molto come coppia e, sinceramente, non adoro gli incesti, ma devo dire che in fondo ho apprezzato questa OS!
Ho sempre pensato che Loki avesse un animo molto debole ed insicuro, che amasse profondamente suo fratello (sempre e solo come fratello, s'intende) e anche il luogo in cui è nato e cresciuto e credo che in un qualche modo egli si sia sempre sentito inferiore a Thor e a tutti gli asgardiani, per cui mi sono ritrovata molto nelle tue parole finali.
Quando ho letto dei sentimenti di Loki: il suo sentirsi così "mostro" e "inadeguato", mi sono rattristata e non ho potuto fare a meno di commuovermi. Amo Loki come personaggio in sé, credo non sia poi così tanto un mostro e l'ho adorato soprattutto nell'ultimo film: quando addirittura sacrifica la sua vita per quella del fratello!
Credo non ci sia nulla di più dolce di questo ragazzo e proprio per questo ti dico che mi è piaciuta e che, in fondo, a parte l'incesto presente, l'ho apprezzata molto e ti faccio i miei complimenti! :3
Un bacio ed alla prossima!

S_K

24/01/15, ore 11:57

Hola, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Dunque posso dire che sono rimasta colpita dal fatto di dovere recensire una storia su Thor- che amo alla follia, quasi quanto amo The Avengers-, e ovviamente sono rimasta piacevolmente colpita dal primo capitolo di questa storia.
Premettendo che non shippo Thorki- non mi convincono assieme, e Loki mi sembra fin troppo complicato per stare col fratello adottivo, troppo sfuggente, troppo pregno d'odio e morte- l'idea non mi sembra malvagia, anzi, l'ho trovata estremamente piacevole.
I sentimenti che Loki prova verso Thor sono palpabili, e convincenti: lo odia, ma allo stesso tempo è legato da quel forte dolore che il fratello adottivo gli provoca con la sua ombra. E amore. Prova amore per lui nonostante il male da cui è stato creato.
Per quanto riguarda Thor: ha sempre avuto un debole per il fratello, e questa cosa mi piace. Lo rende particolare e ben disposto, pronto a giustificare qualsiasi azione malvagia faccia. Ed è una cosa davvero tenerissima, perché dimostra quanto in realtà Loki ci tenga.
Lo stile è molto semplice, ma è adatto agli eventi che sono stati descritti nella storia.
Un saluto
Ireide

20/01/15, ore 23:02

La Toki è una coppia che conosco poco ma che avrei sempre voluto approfondire, è un giorno mi ci metterò d'impegno. :)
Passando alla tua FF devo dire che mi ha colpito molto questo stile descrittivo, sembra un flusso di coscienza in cui non si può prevedere quale sarà il pensiero successivo perché è imprevedibile. Scivola via ed è finita prima che te ne accorga, passando dalla rabbia al dolore alla paura alla confessione alla follia al pentimento fino all'amore, che però c'è fin dall'inizio. Mi ha emozionato sentire Loki che dice di odiarsi e Thor che non afferra subito il significato di quelle parole e quando ci arriva è tardi perché il fratello ormai dorme.
Loki è un personaggio profondo come un vulcano, e percepisco tutto il fuoco che gli si agita dentro. E quel contatto iniziale, quelle carezze "cattive" di Thor mi hanno davvero messo i brividi.
In definitiva mi è piaciuta molto e mi rende ancora più curiosa di conoscere questa coppia per saperne di più. :)

20/01/15, ore 15:58

Brava, brava come sempre! Anche in questa storia, sei riuscita a trasmettere in un modo incredibile le emozioni di Loki, la sua rabbia, il suo dolore, il suo affetto per Thor, anche se un po' seppellito sotto al rancore! Trovo che tu riesca sempre, nelle tue storie, a entrare nella psicologia del ''cattivo'' (ma che in realtà vuole solo un po' di affetto, povero ragazzo!) in modo magistrale!
Mi piace quando definisci Thor il ''dio perfetto e luminoso'', trovo che sia una descrizione adatta a lui, anche se nel mio subconscio mi sono immaginata Chris Hemsworth in una posa tipo statua della libertà con un tramonto dietro che lu illumina d'or...ehm, sto divagando.
Parlando di Thor, mi è piaciuta tantissimo la frase in cui riflette su dove sia finito il fratello, il Loki che conosceva. F acapire che anche Thor prova affetto per Loki, in modo raterno ma anche in un altro modo.
Il finale. Il finale. Oh, il finale. Cucciolo! <3

Lo stile è semplic ee chiaro come sempre, la storia scorrevole e piacevole, maledettamente emozionante! Non ho notato nessun tipo di errore e ti ringrazio infinitamente per i caratteri grandi del testo!

Okay, la smetto di annoiarti e me ne vado...complimenti e a presto K-J

19/01/15, ore 23:17

Ok, posso odiarti/amarti anche io?
No perché questa storia è troppo in tutto. Cioè, è troppo bella, struggente, disarmante, ti fa provare quel sentimento di odio/amore che prova Thor nei confronti di Loki. Mi piace da morire e ti faccio i complimenti!
Sei stata bravissima a descrivere le loro emozioni, il loro avvicinamento, i loro dialoghi così colmi di rabbia e frustrazione!
Mi piace molto e mi hai fatto emozionare, ho i brividi.
Bello, bello, bello.
Ormai grazie a te sono diventata fan di questa coppia <3
-Shin

18/01/15, ore 22:45

"L'unica cosa che sa è che non sa nulla"...mai verità fu più grande...Thor non ha mai capito niente...troppo concentrato su se stesso e sulle sue manie da grande guerriero...Il dolore quando è accompagnato dalla solitudine e dall'incomprensione può solo distruggere..ognuno cerca qualcosa a cui aggrapparsi...Loki ha scelto la rabbia...rabbia che non è mai diventata odio perché altrimenti su Asgard sarebbero tutti morti..Detto questo,lo scenario di partenza è molto simile a quello della tua altra ff ma qui Thor ha un approccio iniziale che destabilizza Loki...lo fa sentire ferito e del tutto perso...perché se anche Thor dimostra di odiarlo allora non c'è più speranza...È sempre straziante pensare che Loki si considera un mostro...peggio ancora se si pensa che questa convinzione gli è stata trasmessa da coloro che dovevano amarlo...Brava anche stavolta e ribadisco il mio odio profondo per quella museruola...