100 Situations Challenge: Pokémon
di Euphemia

29/02/16, ore 15:24

Ciao cara! <3

Era da un bel po' che volevo recensire questa raccolta, quindi... eccomi! Questa fic piccina picciò mi è piaciuta molto, nonostante non abbia mai giocato a XY e quindi non conosco bene la scena, anche se spesso l'ho trovata cercando delle immagini su questo game. Dannati spoiler. (?)

Credo proprio che quando riuscirò a giocare a X/Y mi ricorderò di questa scena ahahahah!

Leggendo mi sono sentita davvero in pena per Shana, costretta a tenere segreto ciò che prova perché Serena in realtà ama Calem. Stupido Calem.

Però è una breve ff davvero carina, sei stata molto brava! <3

Ora devo andare a leggere e recensire gli altri capitoli, sperando che il pc non si riavvii mentre recensisco ahahahha!

Alla prossima! <3

-Chià ^^

21/02/15, ore 19:59

Diciamo che appena ho visualizzato nel nome della coppia due nomi femminili sono schizzata di gioia. Perché? Perché su EFP c'è davvero poco Shoujo-Ai se spesso i Pokéfans pensano alla scena della Reggia Aurea ricordano subito Calem e Shauna, come se la ragazza dai capelli castani non rivolgesse le stesse parole dolci, un po' infantili e cariche di romanticismo anche alla protagonista femminile... Una cosa un pochino omofoba, non trovi?
Passando oltre i temi antropologici, il modo in cui hai descritto la mancata confessione, il rimorso e
la tristezza per poi passare ad una voglia di andare avanti e di accettare la dura realtà è, oltre al sublime, davvero realistico: parlando per esperienza, ti posso assicurare che è molto dura per una ragazza lesbica subire il rifiuto da parte di colei che ama perché quest'ultima non è interessata a lei; ti dico brava perché non hai ceduto nel drammatismo e negli stereotipi, descrivendo una situazione dolce-amara che sopratutto le storie omoerotiche dovrebbero avere.

Detto questo, per me è la cipolla, sembrano dei temi scritti su foglio protocollo le mie ultime recensioni.
Un bacio ❤️

20/01/15, ore 20:55

Almeno tu non morirmi d'infarto, te ne prego. Tornare e trovare questa perlina nel fandom mi ha reso dannatamente felice, sai? Non so quante cose siano cambiate da quando mi sono presa una lunga pausa, però sono contenta di vederti ancora qui. E con che miglioramenti! Ma ora passiamo alla recensione vera e propria, perché i convenevoli possono ancora aspettare.
Premetto che io ho giocato sporadicamente a X e Y, però ricordo bene questa scena. Seppur in poche righe, hai saputo rendere perfettamente i sentimenti di Shauna e l'enorme affetto che lei nutre nei confronti di Serena. Penso che chiunque, sia maschi sia femmine, proverebbe emozioni del genere in un contesto simile: combattuta tra amore e rimorso, alla fine la ragazza decide di arrendersi all'evidenza e di accettare la realtà. Lo trovo un gesto davvero ammirevole, che non è affatto da tutti. Ognuno di noi può vestire i panni dell'Allenatrice, di questo ne sono particolarmente convinta.
Apprezzo e comprendo appieno la scelta di utilizzare la seconda persona per descrivere il tormento interiore di Shauna. Ritengo che si adatti perfettamente alla storia, in quanto più diretto e sotto un certo punto di vista anche più colloquiale. E' come se il narratore fosse anche il lettore, o meglio è come se qualcuno di estraneo alla vicenda descriva il tutto: dà più un senso di condivisione, no? Come ho già detto, chiunque potrebbe trovarsi nei panni della giovane, un giorno. Ho letto inoltre del tuo timore di scrivere in prima persona nella risposta alla precedente recensione: stai tranquilla, penso sia una fase comune di tutti gli scrittori. Quando avrai acquisito maggior fiducia in te stessa, sono sicura riuscirai a fare grandi cose!
Nel complesso sono davvero felice di aver letto questa bella storia. Mi spiace aver scritto una recensione un po' scarna rispetto ai miei vecchi standard, ma... non ci sono più abituata! Prometto che le prossime saranno decisamente migliori. Mi raccomando, continua così, perché sei migliora davvero un sacco!
Un abbraccio gigante!

19/01/15, ore 16:56

Salve.
Il tuo nome mi è familiare, ma non penso che ci siamo mai presentati. Quindi, anche a costo di ripetermi, mi presento: je suis Mad_Dragon, ma poi chiamarmi Rovo, molto piacere.
Dopo questa breve introduzione, passiamo alla vera parte della recensione. Anzi no, prima voglio fare un piccolo excursus, perché fa bene farne uno ogni tanto: io di solito non leggo le challenge perché non mi attirano e a volte sono proprio prive di senso. Però, a volte faccio delle eccezioni, e questa è una di quelle volte. Se fosse stato diversamente, adesso non staremmo parlando.
Partiamo dal prompt: dita, dita che s' intrecciano, dita che si fanno portatrici di un legame. Devo dire che è un prompt piuttosto strano, ma sei riuscita a creare qualcosa di davvero carino.
Io, in realtà, non apprezzo molto Serena, poiché non la trovo in personaggio ben fatto. Di conseguenza, non seguo neanche le shipping che la riguardano.
Questa storia, comunque, si è rivelata carina, con uno stile particolare, anche se non ho capito bene perché hai usato la 2a persona se il punto di vista è quello di Shana. Mi spiego meglio: quando ci si concentra su un personaggio, su preferisce usare la 1a persona singolare, per facilitare l'immedesimazione. Non è che ti sto facendo una critica, era solo un appunto che secondo me tu potrebbe aiutare. Comunque, alla fine della fiera, è solo questione di punti di vista.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo