Ocra.
di ImMedea

25/03/15, ore 10:27

Ciao! Ma mi chiedo: come si fa a non apprezzare una storia del genere? D'accordo, probabilmente non sarà corretta sintatticamente, ma si tratta di errori facilmente correggibili con un pò ' di attenzione in più. Ma guardando al senso profondo del racconto, non si può non rimanerne estasiati. Davvero non ho parole, è bellissimo ed emozionante.
Un abbraccio,
EMMINE.

20/01/15, ore 21:55

Materia interessante, lo ammetto. Non capisco pero' cosa c'entri il titolo con cio' che tratti. Ma a parte questo, ci sono delle parti non molto chiare dove lasci intendere, ad esempio, che in realtà si sono uniti nella carne e qualche riga dopo spieghi che non è cosi'. L'intro è particolare, è interessante, spinge il lettore a cercare di capire cosa succederà a quel poveretto, ma ti prego, controlla la sintassi, usi spesso ripetizioni, virgole una volta si e l'altra pure (perdona il mio linguaggio). Avresti potuto trattare "Ocra" in altro modo sicuramente, soprattutto evitando parti inutili che lasciano il lettore speranzoso di tutt'altro! Il passaggio poi del tempo è davvero poco sviluppato, sembra quasi che il padre (nonostante siano passati 5 mesi), sia peggiorato fisicamente nel lasso di un paio di giorni e che la figlia sia talmente disinteressata da non accorgersi che il suo "amato/pseudoamante" padre stia morendo. Detto questo, cerca di migliorare.