Storia su nulla e su niente:il mago e la sua amante
di TheNother6

29/07/15, ore 23:13

Ciaoooo!!!!!!

@@ @@
Sono allibitaaaa!!!!!!

Ad oggi hai ricevuto una sola recensione????
Non è ammissibile!!!!!!

Questo capitolo (punteggiatura a parte leggendo l'ultimo commento dato che io non ci faccio molto caso) è scritto benissimo!!!!!!

I personaggi sono complessi e difficili da ricollegare, cosa che aiuta moltissimo a creare la suspance ovviamente!

Leggere di Franco, Andrea e Alfonso che parlavano dei loro affari mi ha fatto pensare per un attimo che fosse una storia incentrata solo su di loro.

Poi entra in gioco Carlo che ha avuto il potere di alleggerire l'atmosfera. Quando si rende conto di non avere la bottiglia richiesta e si agita andando a frugare nella cassa messa di malomodo risulta abbastanza buffo!

Nel momento in cui Franco impazzisce e poi si tramuta (o si consuma?) nella macchia nera la mia attenzione si è accesa come un'antenna!

Infatti il gatto nero ci porta dritti dritti da Pain: ma come lo hai descritto bene!!!!! In ogni dettaglio anche nel vestiario che lo rende trasandato e accattivante anche prima di sapere che ha a che fare con la magia.

E poi la parentesi su Barbara che prima di morire era diventata una capomafia fondando un'azienda con le azioni dell'ex marito...wow!

Quindi ritorna in scena Pain che le intima di suicidarsi e le offre un'altra possibilità che evidentemente la donna rifiuta (almeno credo di aver capito bene)...e si fa anche le paranoie di usare l'inglese per essere compreso da tutto il mondo! Deve essere particolarmente narcisista!

Mi dispiace moltissimo che non hai avuto il successo che meriti perchè questo primo capitolo è davvero partito come il tappo di una bottiglia XD

Alla prossima!!!! XD

16/02/15, ore 19:39

Ciao ^.^
Credo che questa storia abbia un grande potenziale, ma che non sia sfruttato al massimo.
In primis il titolo è molto bello, curioso e intrigante ( anche se manca uno spazio dopo i due punti ).
Ora premesso che io sono una dilettante proprio come te che si diverte a scribacchiare ogni tanto permettimi di darti qualche consiglio ^.^
Innanzitutto dovresti sistemare un po' meglio l'html che è abbastanza assente. Lo so, è noioso e non semplicissimo, ma ti assicuro che una volta capito il meccanismo diventa semplice ;-) così una volta sistematolo ci saranno i punti e a capo e i dialoghi non saranno incorporati nel blocco del testo (cosa che adesso invece è) e un eventuale lettore sarà invogliato un po' di più a non fermarsi alle prime righe ^.^
Poi ho notato che ci sono degli errori anche nelle spaziature delle virgole e dei punti qua e là guarda:
"... appiccicata sul volto.Alcuni di questi ..."
"... l’ultimo modello di Iphone ,naturalmente di color rosa , regalatole dal padre per il suo decimo compleanno .Il padre ..."
"... allegro .L’ultima volta aveva ..."
"... costosissimo spumante(l’uomo era troppo ..."
"... lineamenti ,nelle sue movenze ,nel modo ..."
"... Barbara.-Ci sono due modi –disse Pain-il primo ..."
Ora questi che ti ho evidenziato sono solo alcuni dei punti che dovresti riguardare. In generale, mi permetto di ricordarti, che lo spazio va sempre dopo la virgola e dopo il punto fermo e mai prima. E va messo anche prima e dopo le lineette di dialogo.
Inoltre hai scritto delle parole in maiuscolo. Questa cosa va bene nel caso in cui riporti il nome di un insegna (come hai fatto), ma è sbagliata per indicare qualcuno che urla o una parola che vuoi mettere in rilievo (per quest'ultimo caso potresti usare il corsivo...).
Ok, sarò sincera al massimo, queste piccole cose che ti ho appena elencato (l'html, spazi e maiuscole) le ho notate ancora prima di iniziare a leggere il capitolo, semplicemente scorrendo la pagina.
Ora vado a leggerlo ^.^
Eccomi tornata! allora... ti dirò passo passo le cose che ho notato:
"Ciò era intuibile dai gruppi di ragazzini zaino-muniti che si affrettavano lungo le strade della città per raggiungere la scuola più vicina, tutti con la stessa espressione assonata e malinconica appiccicata sul volto." ok, questa frase non va molto bene, o meglio non va bene quel "ciò era intuibile" lì davanti. Cosa dovrei intuire da dei ragazzini che vanno a scuola? che siamo al nord italia? che è inverno? che c'è il sole? Beh nessuna di questa tre cose che affermi nella prima frase ha un nesso-intuibile da dai ragazzi con lo zaino in spalla e l'aria funebre. scusa la schiettezza.
Ora l'impronta stilistica che stai cercando di dare al racconto si nota subito dalle prime righe, usi un tono critico e, pur non essendoci un POV ricollegabile ad uno dei personaggi(almeno qui all'inizio del brano) la voce narrante è interna alla vicenda e da un suo parere ai fatti.
Anche se ho capito il tuo intento di dare ritmo alla storia il continuo ripetersi della parola "costosissimo" non è proprio il massimo.
"bruciando il caffè ma quella" qui manca la virgola prima del ma;
"si è fatto 20 anni" in genere i numeri vanno a lettere;
"c’è troppa crisi,ehehehe -" ehehehe? potevi mette un semplice "iniziò a ridere".
poi sono andata a vanti veloce leggendo di questo bos mafioso al ristorante che chiacchiera di belle donne di cani e di droga con i suoi due scagnozzi. Mi è piaciuto il tono giocoso e spiritoso con cui racconti e con cui hai introdotto il ragazzo cameriere Carlo, molto bene :-)
E credo sia molto azzeccata e stilisticamente interessante il gioco del gatto nero per introdurre un altro personaggio ^.^
ok, arrivata ad un certo punto il tuo stile mi ha ricordato vagamente "guida galattica per autostoppisti".. boh non so XD sei coinvolgente!
E infatti giunta alla fine ti devo fare dei sinceri complimenti! mi piace come scrivi, e mi piaccio i tuoi personaggi e come sei riuscito a presentarli. Sono intricati, complessi e si incastrano! fanno rumore, si hai capito bene "rumore" nel senso che mi è sembrata una storia piena di particolari, ricca e piena di cose da scoprire!
Tanti tanti complimenti davvero ^.^
(si, lo so, le mie recensioni iniziano male e finiscono bene.. ma che ci vuoi fare? riconosco una bella storia quando la vedo:-) )
Continua così XD