Elfo e uomo, magia e realtà
di Xandalphon

23/02/15, ore 23:59

Ciao :) sono sempre io :) ho appena finito di leggere questa oneshot e devo dire che la trovo molto carina :) mi piace il modo in cui l'hai scritta :) anche se non mi è chiara una cosa...il dialogo tra i due protagonisti della storia è interiore? perchè altrimenti non mi spiego l'avvertimento introspettivo...cmq mi è piaciuta molto la tua idea non amo particolarmente leggere le storie originali ;).
Inoltre mi è piaciuta molto la scelta grafica di differenziare i caratteri ai due protagonisti della storia che rappresentano una visione opposta!
In effetti in quest'epoca tendiamo a contare sulla tecnologia e credere meno nei nostri sogni o ad arrenderci facilmente se non otteniamo subito i risultati sperati.
Ormai le persone sono quasi tutte superficiali e per la maggiore tendono a seguire le mode...aggiungerei inoltre che la tua idea mi pare molto originale e mi identifico molto con il povero elfo che alla fine si spegne perchè nessuno crede più in lui...ormai siamo arrivati al punto in cui si vuole spiegare tutto con la ragione in cui si vuole fare tutto con la tecnologia...quindi mi pare logica la tua scelta allegorica della morte dell'elfo(per altro molto azzeccata) ù.ù
Un'ultima cosa alcune cose mi hanno fatto venire in mente trilly(di peter pan esattamente il punto in cui i bambini dicono di non credere alle fate e lei rischia di morire) e un film che ho visto qualche anno fa se non l'hai mai visto te lo consiglio ;) si chiama la storia senza fine ;)
Un saluto da suomi25 :)

19/01/15, ore 18:32

allora, non star a chiedermi il come o il perché, ma mi hai fatto venire in mente Nina-La bambina della Sesta Luna, dove l'universo alchemico (non chiedere) stava morendo perché i sogni dei bambini e la fantasia stavano facendo ciao con la mano al mondo.
a parte che in questo libro tutto finisce bene, ma la realtà a fin troppo simile a quello che hai scritto tu qui.
la fantasia, i sogni, la magia servono. certo, non in maniera esagerata o si rischia di cadere nell'eccesso opposto, però servono.
non si può fare a meno dei sogni, della magia che questi ti regalano. ti danno speranza e questa è la cosa che serve più di tutto nella vita.
ed ecco perché bisogna insegnare ai bambini a sognare. non si riporterà in vita gli elfi forse, ma gli si insegnerà a vedere la magia almeno
iaele