The Legend of Hikaru
di EragonForever

L'addestramento è finalmente iniziato!
Evvai!
I dialoghi sono impostati davvero bene, anche se, almeno personalmente, preferirei le virgolette e i due punti ai trattino, che di solito, non so se l'hai notato, non si usano spesso.
Parlando di Hikaru, e sapendo come funziona la trama, posso comprendere che il suo straordinario cosmo venga subito notato. Tuttavia c'è un tratto tipico del tuo modo di caratterizzare i protagonisti che ti suggerirei di riguardare: la loro eccezionalità. Ok, va bene desiderare che il proprio personaggio spicchi dalla massa, ma con moderazione. Non ha mai combattuto prima, e se anche si fosse addestrata da sola questo non sarebbe certo come l'insegnamento in accademia, quindi come fa ad essere così brava sin dai primi giorni? Va bene, il suo cosmo è grande, ma ci vuole tempo per controllarlo e lei è solo all'inizio. Invece prende in mano la spada e subito Hachiro ci rimane di sasso, e lei, come se non bastasse, quando gli chiede come abbia fatto, gli risponde:
"Boh...mi viene spontaneo, lo so fare da sempre"
Cheee?
Ci vogliono mesi anche solo per abituarsi al peso di un'arma, che ti assicuro non è affatto leggera, e lei invece pare che abbia il combattimento nell'animo. Ok, va bene avere un talento, ma la definizione di talento è essere portati per qualcosa, non eccellere sin dal primo istante senza aver mai imparato nulla prima! Anche i talenti vanno coltivati e indirizzati nel verso giusto...
Stai quindi molto attenta, perchè questo continuo elogiare e inneggiare Hikaru potrebbe, a lungo andare, essere noioso e rovinare il resto del racconto, che comunque non è davvero male!
MartinForever