Il Destino di un Otaku
di ilcantastorie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/06/10, ore 17:55

Certo, molto veloce ad aggiornare lei eh? È un eternità che aspetto. E io potevo commentare prima... Beh, vabbeh siamo pari, eh? ^_^
Comunque questa storia è una delle poche crossover che mi piacciono visto che non mi piace il genere. Stendo a evitare le demenziali. Prediligo le non sense, possibilmente drammatiche eccetera eccetera. Ma non ci interessa al momento. Il tuo stile mi piace. Uno dei pochi che descrive ciò che accade (e che rilegge i suoi testi) e non usa lo stile copione che, ahimè, nelle crossover lo usano ormai in tanti. Così come anche in altri fandom invasi da BM, o da pigri che, comecinvece fai tu, "sprecano" qualche parola in più, ottenendo però risultati migliori.
Ja nee.

E Ancora complimenti.

26/05/10, ore 20:17

Il mio apprezzamento per il nuovo capitolo ho già avuto modo di dimostrartelo; posso solo aggiungere che leggere storie come la tua, per un certo verso spensierate, sono proprio un grandissimo sollievo e svago per me. Insomma, fanno bene alla salute! XD
Ma chi è la misteriosa ninja? Possibile che non sia riuscita a riconoscerla? e soprattutto, Leo riuscirà a sopravvivere in mezzo a shuriken e kunai? Leo, i tuoi fan vogliono vedere i tuoi nuovi superpoteri! XD

14/05/10, ore 16:53

Povero Leo, dopo essere stato sottoposto ad allenamenti massacranti quasi muore per colpa di una Ninja non meglio classificata!!^*
Chissà chi è!!^*
E poi: Bentornato dal mondo degli assenti, caro "ilcantastorie"!!^*
E bentornata anche alla tua storia!!^*
Ora, chissà cosa succederà!!^*
Aspetto solo il prossimo capitolo (Che spero arriverà prima di 8 Mesi!!^*) e fino ad esso ti saluto, Ciao!!^*

P.S.: Aggiungo che anche a me piace molto Code Geass (Sì, anche i 3 Manga), anche perché mi sembra strano non conoscerlo, è così figoso!!^*

12/05/10, ore 00:14

ooooh...immagino che sia stato piacevole per il buon leo...xd xd e devo dire che è stato mooolto doloroso, spero che il danno non sia irreversibile. Adesso o è nel passato, o più probabilmente nel futuro e quella ragazza è imparentata con temari o tenten (se nel futuro hinataxnaruto eh!)

04/09/09, ore 19:29

Finalmente trovo qualcun altro che conosce Code Geass! Oddei, sono senza parole! Su questo anime ne avrei di cose da dire, ma meglio fermarmi adesso! Dirò solo che la seconda serie mi ha deluso un po', salvo salvarsi nelle ultim puntate. XP Ma torniamo alla recensione, che è meglio (come diceva puffo quattrocchi). Leo, Leo, Leo... fai conquiste, vero? Ma che simpatico rubacuori! Citerò giusto un paio di frasi che mi hanno colpito: "cucciolottone alla panna", "Ero pure un poeta... diavolo, ma quante buone qualità avevo?", "Era destino che i cattivi perdessero sempre?".
Con le ragazze si finisce sempre così, se non si ha soldi per pagare: a lavare montagne di piatti mentre loro se ne scappano! XD La scena del combattimento è stata epica, trasudava di eroismo! Soprattutto quando Leo comincia ad avere ricordi non proprio suoi! Che ridere! Non capisco come Leo da "io non ho mai rubato manco un semplica caffé" sia passato così repentinamente al "andiamo a saccheggiar le banche!"; capisco che la situazione in sé era demenziale, ma ci sarebbe stata bene una riflessione del protagonista, del tipo "Rubare o non rubare, questo è il dilemma! Ma chissene!"
Passiamo ora alle noti dolenti, ovvero quella cosa chiamata grammatica che a tutti noi ci fa mettere le mani fra i capelli; perché è matematico, qualcosa sfugge sempre! In generale posso dirti che ci sono alcune sviste, frasi dove si vede che prima volevi scrivere una cosa e poi ne hai scritta un'altra; per esempio "avevo bevevo", "con un vestito /di/ nero", "capello" al posto di "cappello", "per la collo"; tutte sviste, nulla di grave, ma pur sempre fastidiose. Per quanto riguarda i verbi una segnalazione "Se mai saremmo usciti" a cui è preferibile "se mai fossimo usciti". Scusa per la pignoleria, ma spero così di facilitarti il lavoro di correzione.
un'ultima cosa; in questo capitolo c'è un flashback, ma non ho capito se è vuoto per tua scelta o se proprio ci manca qualcosa dentro.
E il prossimo mondo quale sarà? Naruto? XD

03/09/09, ore 22:15

Un capitolo simpatico e scritto bene, contanto di momenti sentimentali e vere dimostrazioni di amicizia, una mezza idea sul mondo ce l'ho, ma potrei sbagliarmi...il deserto mi fa pensare a qualcosa... P.S. riguardo ai due tipi che hai nominato nei ringraziamenti...dato che sono rispettivamente al primo(il biondo) ed al secondo posto della mia lista nera se Leo gli incontra non è che può dargli un calcio nell'ingiune da parte mia? P.S.2 Io sono stato contento che Leo non andasse in giro con Venus solo perché è la mia preferita e tutti quelli che ci provano con lei(o più semplicemente se si lasciano abbordare) se mi trovano sono morti! Ah, già che ci sono, mi complimento anche per l'altra tua fic che ho letto, molto carina! Immagino che presto finirai nel mondo Yattaman!
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 10:23 pm)

03/09/09, ore 20:42

Lo sapevo che avresti nominato quella cosa... Secondo te ha partecipato al Pride a Roma? (Asd!!!) Comunque, Deserto? Non so... Mmmmmmm... Forse dico una Minchiata, Desert Punk? Non so, è la prima cosa che mi viene da dire! Comunque, anche questo Capitolo fa ridere tantissimo, soprattutto quella cosa della verginità... ASD!!! E' anche un poì triste e devo ammetterlo, è proprio un Bel Capitolo, come gli altri del resto! Comunque, continua così e ricorda di arrivare nel mondo di Keroro, o userò il mio Death Annote per far saltare la Mediaset! (Cosa che non è necessariamente un Male... Asd!) E così ti saluto, ciao, e al prossimo Capitolo! (Che spero arrivi presto)
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 08:43 pm)

30/08/09, ore 16:18

Aah... Il caro vecchio Zazà, quanto mi è mancato! Mi fa morire dal ridere la solita ironia di Leonardo; troppo divertente quando se la deve cavare in mezzo a tutte le "classiche" trappole del tunnel! XD E quando vede i mostri, poi? Se continua così diventerà il mio protagonista (sfigato) preferito! XD Cavolo, ma è geniale l'idea della lente di ingradimento! O__o Io non ci sarei mai arrivata. ;D
Passiamo ora alle note dolenti; purtroppo ho notato un paio di errori di distrazione, soprattutto nel capitolo 5; attenzione in particolare ad usare sempre gli stessi tempi: se parli al passato non puoi usare il presente.
Per il resto devo ammettere la mia completa ignoranza; mai sentito nominare Muteking: ma la canzoncina è troppo bella! Per quanto riguarda un personaggio femminile da affiancare a Leo, Temari ha la mia totale benedizione, ma io proporrei anche Karen di Code Geass (sperando che tu lo conosca); anche se la odio come non mai (rivalità femminile ù__ù) è una forza quella ragazza. Forte, determinata, soldato, sa menare le mani, usare pistole et similia, pratica di pugnali (uno lo nasconde in un "grazioso" astuccio rosa), è la miglior pilota di Knightmare (robottoni paragonabili ai gundam) del suo esercito, e, cosa non da meno, c'ha due tette che solo Tsunade la batte! XD Sbava un po' dietro al protagonista della serie, ma lui manco la calcola, quindi la considererei libera. ;-)

27/08/09, ore 22:07

Simpatico, non conosco l'anime nemmeno di fama(troppo giovane)a meno che dato quello che ho letto non sia Keroro, allora lo conosco; a dire la verità pensavo di vederti nel mondo Yattaman, ma è stato interessante, ora mi chiedo come riuscirà a staccarsi di dosso quell'aliena, se Tifa è da quelle parti(probabilmente nuda) e se Jigen se la sta spassando da qualche parte. Ah, sono lieto che nella lista delle possibili candidate non ci fosse Venus, Leo non sarebbe sopravvissuto un solo istante! Ciao continua così!
(Recensione modificata il 28/08/2009 - 10:58 pm)

27/08/09, ore 15:47

Waaaaa una crossover senza lo stile copione scritta bene e pure divertente! Mia! Grande! Stupenda! Dove sara Jigen? Azz con in aliena.::. Buona fortuna XD al prossimo capitolo!

27/08/09, ore 14:26

Incredibile, finalmente uno che sa chi sia Keroro! Hai tutta la mia Stima, Fratello! (Asd!) Comunque, Precisazione: Alisa SouthernCross, non SouthCross! Ma non ti preoccupare, succede a tutti! Comunque, sì, mi chiedo cosa succederà al nostro Leo quando arriverà dalla Rana più Pazza del Mondo! Comunque, ok, loro due sì, ma Koyuki? Infondo lei è Libera... (Penso. Asd!) Comunque, decidi tu. E speriamo arrivi presto Keroro, voglio vedere che succede! Quindi, aspetto con ansia il prossimo Capitolo, e così ti saluto, ciao!

14/08/09, ore 13:49

ciau!!! zazà ne a combinata un'altra delle sue, ma non se ne poteva stare attento?? povero leo, mi fa un po pena (ma se vorresti essere al suo posto!! NDMiriana). la cara fujiko come al solito è dalla parte del nemico, ma tanto alla fine torna da lupin xd aggiorna presto kiss chiara

14/08/09, ore 12:05

Ciao! Quindi, che dovevo dire? Ah si, bella fanfic, piena di azione e di momenti Memorabili (Vedi: Attributi Femminili) Comunque, se per impegnata intendi "Non Fidanzata" allora so proprio chi andrebbe benissimo... Chi? Beh, mai visto Keroro? Beh, Natsumi, che appunto appartiene a quell'anime/manga è perfetta: Forte, audace, e soprattutto è una che non si fa mettere i piedi in testa! Ma, se per "Impegnata" intendi che non ama nessuno, allora no. (Perchè lei ama qualcuno) Comunque, pensaci un po. Comunque, ora ho finito, perciò pensa alla mia proposta, aggiorna entro l'anno (Asd) e al prossimo Capitolo, ciao!

13/08/09, ore 23:11

Un capitolo davvero bello ed interessante, a parte alcuni errori di scrittura sparsi qua e là. In ogni caso vai bene. E quale sarà il mondo? Kyashan? Cyborg 009? Hokuto no Ken?(no, mi sa che lì ti smontano) Una ragazza...io avrei suggerito una guerriera sailor, ma mi sa che non va bene, quindi, vediamo...vada per una qualche ninja...aspetta! Excel! No dai scherzo! Comunque continua così che questa fic va forte!

10/01/09, ore 23:19

Bellissima la parte in cui raggiungono l'isola(e Goemon è il migliore!!!). Beh dai, come ha chiesto Regina Oscura, non mi dispiacerebbe vederti in qualche vecchio anime(scommetto che a Leo piacerebbe finire in Ranma o in Lamù)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]