Tra sangue e lacrime
di Daphne09

05/07/15, ore 22:10

Naturale, vera, cruda. Aisha come non l'abbiamo mai vista, e magari come è realmente stata nelle quattro mura della sua stanza.
La rabbia, il desiderio irrefrenabile di vendicare una persona caduta per il bene.. Ma il bene di chi?
Credo che la tua one shot si commenti da sé. Brava, brava e ancora brava.
Ti prego, Daphne, non smettere mai di deliziarci in questo modo.

28/01/15, ore 16:59

Ciao Daphne09. Finalmente trovo un attimo per recensire, così mi distraggo un po' :-). Il tono della narrazione è molto aulico, ma non troppo. La morte di Nabu credo abbia spiazzato un po' tutti noi fan, anche perché, con tutti i bei insipidi ed irritanti specialisti che potevano toglierci di mezzo (primo fra tutti Sky, odiato persino dai fan di Bloom), loro cho vanno ad eliminare? Il migliore, Nabu! Accidenti! Tutta la storia della vendetta poi l'ho trovata ridicola: dato che alla fine le Winx e Roxy hanno direttamente dato man forte ad Aisha e Nebula per uccidere Ganltos, Ogron e Anagan, non ho capito perchè solo il giorno prima c'era stata la separazione di Aisha dalle altre Winx e specialisti e perchè le fate terrestri si fossero temporaneamente ribellate a Morgana. Non potevano, vendetta oppure no, unire tutti le loro forze e basta sin dall'inizio invece di mettersi a litigare come bambini per assurde questioni morali in cui probabilmente non credevano nemmeno Morgana e le winx, visto che alla fine le loro forze per ottenere lo scopo di Aisha e Nebula (che era anche quello di tutte le altre) le hanno dovute unire lo stesso? E soprattutto possibile che basti vedere gli stregoni morti e un misero funerale ad Aisha per voltare immediatamente pagina e tornare sulla Terra a suonare con le amiche felice come una pasqua? Qui sfioriamo davvero i limiti dell'assurdo! Ci sarebbe voluto qualcosa di più nella serie originale! E se davvero qualcosa di più non si poteva mettere perchè è un programma soprattutto per bambini, allora perchè hanno introdotto un tema come la morte?! Mah. Sono felice di vedere questa nota di realismo da parte tua, perchè la storia che le fate devono sempre fuggire dalla vendetta se non quando fs comodo a Bloom ha davvero stufato! Bel lavoro. A presto. Tressa.

22/01/15, ore 17:57

Ciao Daphne^^
Dopo aver letto il tuo messaggio sono subito venuta a leggere e, nonostante avessi già scritto la recensione, il sito ha pensato di crashare proprio mentre la stavo inviando >.< Morale della favola? Eccomi qui a riscriverla (sperando di farcela, stavolta!).
Dunque, questo tono aspro, duro e arrabbiato mi è piaciuto molto. Insomma, rispecchia i veri sentimenti di Aisha che le avrebbero dovuto far provare anche nel cartone. La storia delle fate perennemente buone e gentili ha stufato anche me e un po' stride se messo a confronto con il carattere delle persone "normali". Cioè, ti muore una persona cara e tu pensi a dare un concerto il giorno dopo perché ti è stato detto che la vendetta non è un comportamento da fata? Assurdo! Ma, dopotutto, Aisha mica è la protagonista della storia; è solo una di cinque stupide fate che fa parte del codazzo della rossa >.<
Concludo dicendo che la storia mi è piaciuta molto ed anche il disegno (davvero bellissimo), quindi complimenti e alla prossima (se ci sarà occasione). Baci :**
See you soon. Marti :)

20/01/15, ore 22:19

Ciao cara! Eccomi qui come promesso! :) come già ti avevo anticipato prima ho trovato questa One Shot molto bella ma la cosa non mi stupisce perché fino adesso ti sei sempre dimostrata incredibilmente abile in tutto ciò che hai scritto!
Devo dire che, se ripenso all'Aisha a pezzi e sofferente che abbiamo avuto modo di vedere subito dopo la morte di Nabu, in questo passo rivedo moltissimo la sua personalità.
Mi è piaciuto moltissimo quando ha detto "mio marito".. perché sì, in fondo era come se si appartenessero già anche in quel modo! Incredibile se si pensa che all'inizio lei non ne voleva sapere di un matrimonio combinato! Certo che il sacrificio di Nabu è stato qualcosa di davvero importante... peccato che sia andata così, mi sarebbe tanto piaciuto vedere lo sviluppo dell coppia ma evidentemente per i produttori questi due giovani innamorati avevano già ottenuto il massimo consentito.
Ma veniamo al disegno! Molto molto bello! Mi piace l'abito indossato da Aisha e trovo il suo sguardo davvero struggente, così come quello di Nabu che chiaramente soffre nel vedere la sua amata triste!
Complimenti quindi! Come al solito sei riuscita a creare qualcosa di meraviglioso ed incredibilmente coinvolgente, perché sì, mi sono sentita molto coinvolta :)
Spero di sentirti presto!
Un bacione
Ehris

20/01/15, ore 21:05

Ovviamente appena ho visto che hai pubblicato non potevo non leggerla! Come ho già detto, non vedevo l'ora di leggerla, e devo dire che questa volta è stata diversa dalle altre: non è che io l'abbia trovata "diversa" rispetto al tuo stile, ma è decisamente particolare.
Hai ragione, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più triste, più angst, e questa è stata un pò una sorpresa.
Mi è piaciuta molto lo stesso, soprattutto il tono un pò dark che hai dato all'intera OneShot e l'insistenza sul tema della vendetta di Aisha.
E' quello che mi sono chiesta spesso anch'io, dato che, come sai, non approvo il concetto di "mondo rose e fiori" tipico del cartone.
Non ho capito bene perché Faragonda odiasse Nabu (non ricordo qualche riferimento del genere...), però ho adorato lo stile macabro che utilizzi nella storia.
Non è uno stile che ho letto spesso dalla tua penna, quindi probabilmente è per questo che mi ha lasciato un pò così...però sì, mi è piaciuto :)
Riguardo al disegno, ho adorato la lapide (è davvero perfetta! *-*) - e la data di nascita, che non conoscevo XD - e anche i colori utilizzati (che tra l'altro, non avevo nemmeno notato! E sicuramente non li avrei notati se non l'avessi scritto nella spiegazione XD).
Bene, credo di aver detto tutto. Ovviamente, come forse sai, mi piacerebbe molto di più leggere una OneShot su Musa e Riven, ma voglio che tu sappia che l'ho apprezzata molto, soprattutto perché è stata una piacevole sorpresa!
A presto! :-*